Se hai avuto modo di sentirli e paragonare hai fatto la scelta giusta! ;) potrei sapere a che prezzo lo hai preso??
Ciao ciao.
PS: Purtroppo a volte rimaniamo troppo "affascinati" dai marchi-mode del momento ;)
Visualizzazione Stampabile
Se hai avuto modo di sentirli e paragonare hai fatto la scelta giusta! ;) potrei sapere a che prezzo lo hai preso??
Ciao ciao.
PS: Purtroppo a volte rimaniamo troppo "affascinati" dai marchi-mode del momento ;)
Piccolo OTCitazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Valuta le dimensioni della stanza ed il posizionamento. Io ho l'r10 e per 20mq lo trovo....sovradimensionato :D Ci sto lavorando come posizionamento e livelli ma forse l'r8 era più "equilibrato".
Ale
Ciao Marcello, non saprei a me sembra gia' al limite della stanza. Penso che comunque dipenda molto dal sub wofer e dall'ambiente di ascolto. Io per esempio ho la fissa per il PV1 della B&W....appena posso me lo prendo e poi forse lo terro' piu' alto:pCitazione:
Eh si!!! Avevi ragione....ma pensavo veramente di avere gia' il 600. Adesso ieri ho fatto un po' di prove di ascolto e sono veramente soddisfatto. Finalmente si sentono anche i sospiri piu' flebili delle voci.....ed e' ancora in "rodaggio".Citazione:
Originariamente scritto da essepi
ps. ho il 2808
grazie ALEX-CO-99 la mia stanza più o meno e dai 16 ai 20mq pensi che velodyne cht-8r possa bastare x sentire bom bom bom forti (tremare letto) ciao:D ;)
il prezzo di listino 2.800 euro ma lo prendo ad € 2.000. So solo che il proprietario di Auditorium di brescia è una persona che sa il fatto suo. Mai visto una persona così preparata musicalmenteCitazione:
Originariamente scritto da Dark73
Sicuramente bisogna considerare anche l'arredamento, superfici che possono entrare in risonanza, tende o tappeti che possono attenuare, ma il 10 a metà volume mi sbraga casa. A posteriori avrei preso l'8, ma non mi assumo la responsabilità ....:D :DCitazione:
Ale
grazie ciao alex oggi lo prendo sub velodyne:D ;)
Anche io dico che l'8 và più che bene....ce l'ha mio fratello in una stanza di 18 mq circa e a metà volume con sub sul sinto regolato a -6db tremano i vetri e la poltrona!Citazione:
Stante che per i 2ch uso un Krell kav 300 di cui sono soddisfatto, ha senso secondo voi x passare alle nuove codifiche audio vendere il mio Arcam avr 300 per passare al 3808 o al Marantz sr8002? Io penso che i segnali video debbano andare direttamente da DVD (BR) a VPR o TV senza entrare nell'ampli che tutt'al più lo userei come switch senza processare il segnale (un domani prenderei uno scaler). In altre parole il denon o il marantz li userei come pre per le 2 fronatli e per pilotare i restanti 3 canali e sub. D'altro canto anche l'arcam solo in sterefonia paragonato al krell perde tantissimo. Datemi un suggerimento visto che non so , visto l'uso, se mi conviene
cosa ne pensi di arcam:confused: :confused: :confused:
Ti dico che io l'ho preso venendo da un denon 3802 e non ci sono paragoni in quanto a musicalità. suono dolce e corposo; manca un pò di gadget elettronici rispetto al denon ma è + efficace. Resta comunque un sintoHT..... se vuoi sentire bene la musica in 2 ch devi stare su un ampli stereofonico. Io dopo infatti ho inserito il Krell e mi sono chiesto se quelle fossero sempre le mie casse.
Quindi alla fine il mio Arcam pilota solo i 2 posteriori, il centrale ed il sub. Dall?arcam attraverso la uscita PRE vado al Krell che in 5.1 si comporta come finale per le 2 casse anteriori.
Salve a tutti.
La mia domanda è semplice:
data la configurazione che potete leggere nella mia firma come la vedere una sostituzione dello Yamaha RX-V4600 con il Denon AVR-3808?
Grazie e a presto!
ciao lama67, ho visto che c'è un senior member molto preparato che vorrei contattare. il suo nikname è mixersrl. hai una sua mail o sai come poterlo contattare????
Ciao mixersrl se leggi questo messaggio contattami!!!!
mandagli un MP. ;)