Io sono in provincia di Ancona,quasi quasi vado a fare un giro in edicola anche io ma penso che non sia arrivato ancora nulla...
Visualizzazione Stampabile
Io sono in provincia di Ancona,quasi quasi vado a fare un giro in edicola anche io ma penso che non sia arrivato ancora nulla...
AFDIGITALECitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
TEST TV LCD SAMSUNG LE52F9
GIUDIZI:
Perchè comprarlo:
- Estetica sopraffina e dotazione completa
- Qualità video eccellente con segnali HD
- Menù capaci di soddisfare anche l'appassionato più esigente
Perchè non comprarlo:
- Prezzo abbastanza elevato
Valutazione dell'investimento:
Non è difficile dare valutazioni del rischio di obsolescenza ad un televisore così completo:ha tutto quello che serve, integra ogni tecnologia video esistente e ha una porta USB che permette l'aggiornamento Firmware. Oggi come oggi è uno dei TV a più alta longevità presenti sul mercato. Anche se la tecnologia non si ferma mai.
In sintesi:
Come si susa: 8
Il menù a schermo è davvero completo, tuttavia l'interfaccia è un pò lenta e la quantità di opzioni disponibili potrebbe disorientare l'utente standard. L'appassionato invece va a nozze.
Come si collega: 10
Non si può chiedere di più: HDMI 1.3, VGA, component, doppio tuner e USB.
La prova di visione: 9
Il Local Dimming è una chicca tecnologica che non sempre fa la differenza ma in molti casi convince. Il pannello è molto buono, l'elettronica decisamente migliorata e la resa convincono davvero, soprattutto con l'alta definizione.
Qualità/prezzo: 8
Non si può negare che il prezzo è elevato, tuttavia ci troviamo di fronte ad un TV di un'altra categoria, curato in ogni dettaglio e davvero full optional.
Il verdetto:
Il pacchetto tecnologico di cui è dotato questo TV colloca la nuova serie F9 al vertice dei TV LCD presenti sul mercato. Il livello del nero è molto buono e in certe situazioni raggiunge l'incredibile; i controlli sono completi e lo stesso si può dire per le connessioni. Il prezzoè un pò elevato, ed è un peccato che per ora non sia disponibile il taglio più piccolo, perché potrebbe essere il vero best buy della prossima stagione natalizia.
-------
Spero di aver fatto cosa gradita.
ND
E' mica riportato il valore di contrasto misurato da loro ?
Il Philips 9632 ed il 428 xd Pio erano quasi a 2000
eccoloCitazione:
Originariamente scritto da Plasmista
2521:1.
Certo che pero' mammamia oh...in Samsung se non erro avevano dichiarato 500.000:1 di rapporto di contrasto dinamico,c'e' una leggerissima differenza...:DCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Citazione:
Originariamente scritto da BIANCIOZ
Infatti si parla di contrasto ANSI il cui valore è 2521:1, e di contrasto full-on/full-off di 5000.000:1.
Nel normale utilizzo del Tv, quello che conta è il contrasto ANSI.
ciao
Direi che lo definiscono senza dubbio il miglior lcd in circolazione,ma non solo: direi che lo definiscono come una delle migliori tv in circolazione,il che non mi pare affatto poco.
Peccato che neanche oggi l'abbia trovato.
io oggi lo ho ordina al MW di Ferrara ma non mi ha dato una data precisa... Appena me la comunicano te la dico così magari andiamo a far le prove insieme...Citazione:
Lo hai poi preso allora: non credo te ne pentirai.
Tienimi informato ;).
Dove dove???Citazione:
Originariamente scritto da kirth
Cosi ci faccio un salto anch'io:D :D
Ciao a tutti,
anche se seguo questo forum da ormai un anno, questa è la prima volta che scrivo.
Ho comprato stamattina l'ultimo numero di AF Digitale ed ho letto la recensione: nella sezione in cui si analizza il processore video c'è un flag verde su "Cadenze: 3-2 24 fps Film" (cioè è OK)
E' corretto affermare che in questo televisore le cadenze non sono pari?
Dopo la recensione di questo TV, se ne apre un'altra in cui viene analizzato lo Sharp LC-46XL1E; è possibile che tutti e due (cioè il Samsung e lo Sharp) abbiano lo stesso rapporto di contrasto ANSI a 2521:1 e le stesse percentuali di uniformità nelle 9 zone?
Non è possibile che una delle due misurazioni sia errata?
Grazie
sul contrasto e sulla uniformita del nuovo sammy su af digitale bisogna andarci con i piedi di piombo perche potrebbe essere sbagliata. infatti 4 pagine dopo,nella prova dello sharp,ci sono le stesse IDENTICHE misure.una delle due quindi potrebbe non essere corretta.:O
ops...quando ho incominciato a scrivere il tuo post non c era ancora!!sono un po lento lo so;) Il discorso non cambia comunque.
Ciao
Se due tv presentano misure identiche,c'è sicuramente un errore.
Azz sta storia e' interessante,ora occorrerebbe capire se il refuso e' sullo Sharp o sul Samsung:rolleyes:Citazione: