A Natale ti guardi le orgie?Maialone...:D
Visualizzazione Stampabile
A Natale ti guardi le orgie?Maialone...:D
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
quoto, anche io sono un fan e ovviamente prenderò ogni bd che esce anche se appena meglio del dvd (come, ripeto, full metal jacket, in assoluto il bd peggiore che ho, e per quanto ricordi EWS, visto che ne state parlando, è già qualitativamente superiore a FMJ)
Anche io la penso così,anche se chi vede un film di Kubrick non lo fa solo per la qualità tecnica ma soprattutto per quella artistica.
Ciao,
Gianluigi
Direi piuttosto un vero filologo kubrickiano! (visto che è riferito ad EWS, e che ricorderete bene in che periodo dell'anno è ambientato)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
;)
Piuttosto, riparto col mio tormentone... SI SA PIU' NIENTE DI Barry Lyndon????????? :cry: :p
Ciao!
Marco
Nooooo ! Non ricordarmelo, fa male al cuore ...
Scusate ragazzi, avete detto tutti cose molto interessanti, ma nessuno che si voglia sbilanciare sulla qualità audio...?
In ogni caso, su EWS sottoscrivo l'intervento di pyoung e comunque in generale è risaputo che il Maestro, negli anni fedele alle sue origini, ha sempre prestato un'attenzione tuttta particolare alla fotografia e alla sua sperimentazione, quindi (che piaccia o meno) ho come l'impressione che nessun riversamento in BD delle opere kubrickiane potrà mai assurgere a riferimento per il comparto video.
E comunque, quoto e straquoto quanto giustamente sottolineato da gigiluigipigi: qui si parla di settima arte, non di blockbuster da botteghino. :cool:
Per quanto riguarda Barry Lyndon, non mi pare se ne sia mai saputo nulla... :cry:
OXO
Forse mi hai frainteso. Non si tratta di avere un BD di riferimento A/V assoluto.
Ma di avere la copia più fedele possibile all’originale senza artefatti di compressione. Gurdatevi (chi ha il BD) ad esempio a 2:19:42 del film.
Ditemi cosa ne pensate di quel frame e in particolare dello sfondo e della lampada che frigge dietro Tom Cruise.
Poi ritorna normale, ma a IMHO la compressione si nota anche in altri frangenti rendendo l’immagine impastata, come ad esempio quando Cruise cammina nei corridoi bui e sbucando poi alla luce, come ad esempio verso l’inizio del film, quando cerca il portafogli.
Può darsi anche che questo tipo di fotografia porti effettivamente al limite gli encoder attuali, e che questo sia il limite massimo a cui una pellicola del genere possa aspirare (per ora) una volta trasferita su di un supporto digitale domestico anche se HD. Forse pretendo troppo.
Ma non ne sono del tutto convinto. Con questo non voglio scoraggiare nessuno all’acquisto del BD. E il miglioramento dal dvd c’è sicuramente.
By
Questi artefatti io li avevo già notati su altri blu ray; per esempio the departed IMHO è un br ben fatto se non fosse che presenta artefatti in alcuni punti; c'è una sequenza in cui i volti sono violacei. Vorrei sapere se anche in EWS ci sono 2 o 3 artefatti (che cmq danno fastidio) mentre il resto è ok oppure no. Per esempio tu che hai la fortuna di avere una copia in 35 mm del capolavoro come hai trovato le scene "problematiche" in interni, notturna, con chiaroscuri? Rumorose (o meglio granulose) o pulite?Citazione:
Originariamente scritto da alpy
p.s. curiosità quanto può costare una copia in 35mm???...
chiedo scusa, ma il thread è davvero lungo.
Dove posso trovare l'elenco aggiornato dei film di Kubrick usciti in Blu-Ray?
Per Retrovertigo:
per quello che ho notato io, questo è il più fastidioso. Gli altri, che ho già descritto sopra, un pò meno. Alcune scene, sul BD risultano più impastate che sulla pellicola, come Cruise che passeggia in zone buie della casa e in alcuni movimenti di camera. Anche la messa a fuoco (o definizione) delle esterne notturne, sulla pellicola sono più definite.
Fin ora è l’unico BD dove ho notato l’encoder andare in crisi in maniera così netta (come nella scena che ho descritto nel precedente post), a parte alcune scene finali di “Incontri ravvicinati”, dove le luci delle navi aliene hanno delle discretizzazioni abbastanza evidenti. Anche in quel caso, penso sia la grana della pellicola a mettere in difficoltà l’encoder.
Che volete farci, sono un un pochetto pignolo…..:mad:
Per il prezzo pellicola, dipende da dal canale di provenienza, che è in genere un altro collezionista, quindi non esiste.
Ma credimi, con la maggior parte dei BD, soprattutto per i film nuovi, che vengono scaricati dal D.I., non ne vale più la pena, visto che tra l’altro stampano anche abbastanza male. Questa di EWS, se vogliamo è un po’ un eccezione.
By
2001, EWS, FMJ, Arancia Meccanica, Shining
verso natale dovrebbe uscire il Dr. Stranamore, e su barry lindon c'erano voci ma non so nulla di più preciso
saluti
alpy, ma quanti film in pellicola hai di kubrick? hai anche barry lyndon?
Solo EWS purtroppo, come già avevo scritto.
By
Due mancanze terribili!!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Ho notato due diverse edizioni di FMJ, cercherò di scoprire le differenze.
grazie per l'info.
mancanza per ora, vedrai che piano piano usciranno tutti, ci vuole pazienza ;)