Visualizzazione Stampabile
-
Indovinate un pò ?
Stò registrando i canali Gallery...
Tranquilli...forse ci si riesce solo perchè Mediaset ha temporaneamente disabilitato la codifica e quindi i canali sono in chiaro.
Però potrebbe essere un ottimo indicatore che, se un domani rilasciassero 'sta benedetta SmarCAM a tutti, non avremmo le limitazioni della DS e del ADB 5100...
Anche perchè il blocco su DS e ADB è sw, altrimenti non si potrebbero registrare neanche tramite scart...
-
Riparazione effettuata!
Oggi pomeriggio ho ritirato il mio "Piccolo" dal centro assistenza, per fortuna sono stati più veloci di quanto pensassi.
Giusto in tempo per il "Six Nations di Rugby" che inizia sabato!!!!!!!
Sulla scheda tecnica della riparazione alla voce "intervento eseguito" si legge:
Eliminato falso contatto su connettore data
Da questa descrizione potrebbe significare un problema al cavo dati del disco o chissà cosa altro, non sono riuscito ad ottenere altre informazioni perchè la signorina che era al bancone del ritiro non ne sapeva nulla.
Probabilmente la Pioneer ha individuato da cosa era causato il problema e ha dato istruzioni per la loro riparazione ai vari centri di assistenza, infatti credo che il mio 550HX sia stato riparato qui a Roma e non sia stato spedito a Milano dove c'e' il centro principale dell'assistenza Pioneer.
Ho ricollegato tutti dispositivi e sembra funzionare tutto correttamente, la guida ha scaricato la lista dei canali e domattina vedremo se scaricherà anche i dati delle programmazioni.
Ho provato a fare delle registrazioni su HD e su DVD e sembrano ok.
Ho provato l'HDMI e anche questo sembra Ok!
Insomma sembra (sgratt, sgratt, scongiur, scongiur) che tutto sia tornato a posto, comunque se vi venisse in mente qualche altra prova da fare non abbiate timori.
-
Felice per te...
però però...se torni indietro di un tot di post trovi che la soluzione al problema di un altro utente è stata, se non erro, la sostituzione del cavo sata...
Sul mio vi assicuro che non era un problema di falsi contatti in quanto li avevo controllati e 'pressati', certo il cavo sata non avevo pensato a sostituirlo...
-
@fblasot
Si, infatti mi ricordavo della sostituzione del cavo sata dell'altro utente, (mi sembra Robia?).
Probabilmente anche il tuo problema era dovuto al cavo, i tuoi sintomi erano identici a quelli che avevo io sul mio 550HX. Puo' darsi che Pioneer sia incappata in una partita di cavi sata difettosi, oppure abbia avuto un problema di qualche macchina nella "catena di montaggio".
Comunque questa mattina ho controllato ed aveva scaricato 518 file e 0 errori. Quindi un altra comferma della risoluzione del problema.
-
Si spiegherebbe perché il quasi fratello Sony non ha avuto di questi problemi. Ha un cavo diverso.
-
Però è strano che nei due mesi che si sono tenuti il mio recorder a nessuno, Milano compresa, sia venuto in mente di sostituire il cavo sata...e alla fine mi hanno sostituito l'unità...
-
Diciamo che molto spesso si pensa a tutto.... meno che al cavo che è la cosa più stupida.
Purtroppo molto spesso non ci sono buone comunicazioni tra centri di assistenza e casa madre.
-
@fasadi
Hai ragione.
@fblasot
Hai ragione anche tu, due mesi sono tanti.
Forse a Torino hanno perso un pò di tempo perchè non trovavano il guasto, se il cavo è difettoso non è facile accorgersene sopratutto se i problemi si presentano in modo casuale.
Poi il fatto che Milano sia subentrata a Torino ha fatto allungare i tempi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Indovinate un pò ?
Stò registrando i canali Gallery...
Tranquilli...forse ci si riesce solo perchè Mediaset ha temporaneamente disabilitato la codifica e quindi i canali sono in chiaro...
Ti confermo che ieri c'è stato un problema tecnico che ha causato la "liberalizzazione" dei segnali criptati, problema risolto in serata.
Quanto alle speranze, attendiamo fiduciosi sviluppi: intanto, spero di riuscire a buttar giù la bozza della lettera da inviare a Pioneer sulla questione SmarCAM entro questo w/e.
Stay tuned... ;)
-
Dopo aver letto le 39pp della discussione torno a chiedervi consiglio sulle modalità di registrazione di sky sul pio, ho da poco in prova sky ed ho adocchiato molte trasmissioni interessanti, fatto sta che non sto quasi mai a casa e perciò avrei la necessità di programmare le regisrazioni per rivederle il fine settimana, ho capito dipende dal decoder sky, sapete se esiste una lista dei modelli decoder e recorder dvd compatibili alla registrazione, magari che permettano di registrare un canale sky mentre se ne vede un altro a mò di videoregistratore?
Sarei interessato all'acquisto del modello 550 senza decoder digitale terrestre, differisce in altro dal modello con?Presenta la lista dei programmi per la registrazione o è una funzione associatà al dgt?
Grazie, un saluto.
-
Il 555h ed il 555hx sono identici, l'unica differenza è il sinto DTT e la possibilità di avere la guide EPG presa dal DTT che però in Italia serve a ben poco. L'epg Guide+ è presente in ambedue i modelli.
Per il discorso di registrare qualcosa e vedere altro, quello che si può fare è registrare dal sinto analogico interno e vedere sul tv quanto sintonizzato dal decoder esterno; non puoi fare l'inverso, ovvero registrare da AV2, ovvero il decoder esterno, e vedere il sinto interno; però puoi tranquillamente registrare da AV2 e vedere quanto già presente sull'HDD/Dvd...
Non so dirti quali siano i modelli di decoder esterni sky che non hanno il problema che impedisce la registrazione...
Ricordo che pagine più indietro qualcuno riportava i propri modelli con cui non c'erano problemi.
-
-
Hdmi contol
volevo sapere se potevate spiegarmi bene,
cosa fa e quali sono i vantaggi di hdmi control.
-
Quando fai play il recorder accende i dispositivi sulla catena HDMI, tipo il TV e setta il relativo ingresso AV, l'eventuale ampli, etc. etc.
Viceversa quando spegni il TV spegne il resto della catena.
Io, anche se ho un TV con HDMI-CEC (il control) non l'ho abilitato, preferisco fare manualmente.
-
Ho provato ieri a riversare una registrazione che avevo sull'hard disk su un dvd.
In precedenza avevo usato dvd formato -RW. Dopo averli finalizzati, li avevo provato sul pioneer che li leggeva senza problemi.
Fatta però la prova con gli stessi dvd su dei player (che, sulla carta, avrebbero dovuto leggere quel formato) i dischi mi risultavano illeggibili.
Per fare altre prove, ieri - come dicevo - ho provato con dvd formato +R 16x.
Tuttavia, quando ho iniziato la procedura di riversamento, mi è comparsa la scritta "DVD errato! Provare con dvd -R o -RW".
Qualcuno di voi sa spiegarmi la cosa? Il manuale riporta che il formato +R è compatibile con la registrazione. Perchè il mio 555HS mi impedisce il riversamento?
Grazie.