Visualizzazione Stampabile
-
Tricks:
- Visualizzare versione firmware: premendo prima display e poi standby (vanno tenuti entrambi pigiati dopo) compare la release.
Main 8 1.04/07614A
- Visualizzare risoluzione in/out: tenere premuto il tasto display sul frontale dell'amplificatore.
- Visualizzare la temperatura in °C, velocità ventole se in funzione, volt e boh? :tenendo premuto il tasto display premere due volte il tasto stand-by rilasciare e premere il tasto tone.
- Menù impostazioni nascoste: tenendo premuto il tasto Aux1 premere stand-by; le scelte possibili sono: risoluzione (auto/720p), luminosità, contrasto, saturazione, hue, nitidezza e video format 601(24bit) o 656(8bit), questi ultimi dovrebbero essere profondità colore ma devo sincerarmene.
Ma anche per il 705 ci sono questi menu ,impostazioni e visualizzazioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sam999
Ordinato oggi a 986€+estensione di garanzia.
Dovrebbe arrivare lunedì...
Vedremo.
Ciao
Simone
parli del 805? were?
-
Grazie Taso,
allora la mia vers. è Main: 8 1.06/07925A . Pensavo di avere la 1.05. Accidenti con che velocità aggiornano, peggio di un cellulare !
Ti ripeto che il mio è un Onkyo 805.
Accidenti,986 è un ottimo prezzo. Io l'ho pagato 1.040.
Tu i collegamenti come li hai, in HDMI o component ?
Io ho intenzione di collegare tutto in component.
Premendo display con su il DVD "Guerre Stallari episodio IV" compare 576p/50 sopra e sotto.
Nel menù segreto mi compare solo la voce risoluzione che è in Auto.
Come ci si muove e come si cambiano i parametri nel menù segreto ?
E' possibile lasciarlo solo come switch video (senza che intervenga) ma lasciarlo in automatico per l'audio ?
Grazie
-
-
Si Taso, volevo anche chiederti se hai fatto esperienza con SACD e 805
-
...no..ancora no..a gennaio compro l'ampli e un lettore blu ray..ma ora nn posso esserti d'aiuto! :(
-
con i sacd va alla grande.;)
certo per la categoria del prodoto:D
sé vuoi sentire diffrenze eclatanti devi sentire ho mcintosh ho qualosa del gegnere;)
-
Ragazzi ma i problemi di lip sync sono stati risolti?
-
Onkyo 805 passtrought
Io direi che problemi di sincronizzazione non ne ho, a parte il tempo che ci mette da una sorgente all'altra ma penso sia per tutti così.
Dopo averci studiato e avere letto e riletto il manuale ho riscontrato aimè che non è possibile usarlo solo in passtrought cioè disattivando l'upscaling. Dato che ho dovuto collegare direttamente il ricevitore satellitare Clarke tech 5000HD via hdmi al plasma samsug 42 altrimenti si vedeva tramite onkyo da pena, il videoregistratore via svhs collegato all'onkyo è inguardabile. Il lettore dvd oppo è accettabile ma comunque peggio che collegato con il vecchio onkyo 939.
Penso che dovrò mio malgrado cambiarlo con qualche cosa d'altro.
Se non trovo il modo di togliere gli interventi video direi che ho peggiorato purtroppo.
Chiaramente ho provato con vari cavi hdmi, che perarltro collegati direttamente al tv non danno problemi.
Mi rimane solo da provare in component, ma non penso cambierà e comunque l'avevo preso per le hdmi.
La mia versione sw è la 1.06...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zeit
Io direi che problemi di sincronizzazione non ne ho
Idem, a parte saltuariamente con Next Hd, ma penso sia imputabile a Sky...
Citazione:
...ho riscontrato aimè che non è possibile usarlo solo in passtrought cioè disattivando l'upscaling...
Hai letto qua? : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=509
"Menù impostazioni nascoste: tenendo premuto il tasto Aux1 premere stand-by; le scelte possibili sono: risoluzione (auto/720p)..."
Io l'upscaling lo faccio fare solo al decoder sat e dall'805 mi esce tutto in pass-through.
-
Bene, adesso il mio quesito.
Ho abbandonato un Marantz 7001 per diversi motivi, sicuramente fra i quali, spicca la sua eccessiva votatezza al musicale, che con le klipsch non genera propriamente un accoppiata vincente su tutti i fronti...
Adesso stavo buttando l'occhio su un 805, considerando che il mio abituale fornitore me lo passa meno di 1000€, la mia unica perplessità era se l'onkyo e le klipsch possano fare una bella accoppiata, considerando che ho avuto modo di sentire un 605 sul mio impianto e malissimo non era...L'impianto è in firma, optereste per un 805 (o 875 se ne dovesse davvero valere la pena) o un Marantz 7002?
-
Se hai eliminato il 7001 x l'abbinamento con le Klipsch (perchè mai poi?!? :confused: ), non vedo xchè considerare il Marantz 7002 che praticamente è identico x la sezione pre e ampli. L'unica differenza sono le codifiche HD audio implementate.... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Se hai eliminato il 7001 x l'abbinamento con le Klipsch (perchè mai poi?!? :confused: ), non vedo xchè considerare il Marantz 7002 che praticamente è identico x la sezione pre e ampli.
Se andassi a guardare l'altro thread capiresti perchè...
-
Ciao Sesa,
da quello che ho capito con le opzioni segrete del menù da te postate si può solo avere l'opzione auto o 720, e quindi non pass-through.
A meno che con Auto non si intenda pass-through...
Se per caso invece è possibile, mi dici una volta entrato nel menù in che modo muoversi ?
Con i cavi HDMI non hai problemi ?
Perl l'audio dal Sat della TV Svizzera HD che codifica usi ?
E per i canali SD satellitari ?
Per Dante.
Ti posso dire che secondo me l'805 suona molto bene. Io ascolto molta musica e con le mie Spendor SP1 e l'Oppo 980H mi piace molto.
Per l'HT ho come centrale una Castle, Audio Pro Subzero e Sound Dynamics, e l'audio è ottimo anche in questa combinazione.
Con le klipsch però non saprei.
-
Citazione:
A meno che con Auto non si intenda pass-through...
Esatto ;)
Citazione:
Con i cavi HDMI non hai problemi?
Nessuno fino ad ora :sperem:
Citazione:
Per l'audio dal Sat della TV Svizzera HD che codifica usi?
Nessuna in quanto ora è criptato e non la vedo :(
Citazione:
E per i canali SD satellitari ?
Quella che preferisco è la Neural THX, alcuni canali pur trasmettendo in stereo sembra che siano 5 ch.