Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Anche questo e' un problema arcinoto legato ad una scarsa qualita' della "sovrapposizione" al segnale nell'OSD ....
Per la cronaca, nessun problema con il mio Rotel.
E allora?
Insomma se collego un qualsiasi TV e/o monitor non ho problemi e se invece collego il VP50 non riesco in nessun modo a visualizzare l'OSD sul mio Barco!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Mauro, alias Plexi47, visto che anche tu possiedi l'MX-135, potresti gentilmente verificare questa circostanza ?
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Ciao Massimo,
riconfermo quanto detto in precedenza, con il composito dall'MX135, prima di fare un reset generale (del VP50), non agganciava.
Dopo il reset tutto OK.
Non l'ho ancora provato con il firmware aggiornato,stasera provo e
posto il risultato.
Mauro
-
Citazione:
Sara' perche' normalmente la prima cosa da farsi e' controllare quel comando ... ;)
Marco, non ti capisco!
Io mi riferivo al fatto che coloro che hanno gentilmente replicato alle mie segnalazioni dubito che abbiano controllato che il parametro sharpness fosse impostato a -1 e non a 0 cosi' come ci si sarebbe dovuto aspettare. Lo stesso Nordata era stato fuorviato da quel parametro!
Nessuna polemica da parte mia. Vuol essere solamente un constatazione di fatto.
Ciao
MASSIMO
www.massimootnetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Ciao Massimo,
riconfermo quanto detto in precedenza, con il composito dall'MX135, prima di fare un reset generale (del VP50), non agganciava.
Dopo il reset tutto OK.
Non l'ho ancora provato con il firmware aggiornato,stasera provo e
posto il risultato.
Grazie Mauro.
Siccome mi ricordavo della tua segnalazione ho effettuato anche io un reset ma niente da fare!
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Massimo,
non sò quanto possa essere influente, ricorda però che esco
dal VP50 in HDMI,non in analogico.
Mauro
-
VP50 e player dvd
L'ho comprato !!! :D
C'e' mica tanto da ridere....mi sento il portafogli sgonfio :cry:
Cmq per adesso non ho preso il modulo SDI e quindi vorrei utilizzarlo con un player HDMI economico che esce in 576i.
Qualche idea e/o consiglio? Mi avevano consigliato l'oppo 970HD ma su livingcinema non lo vendono piu' per incompatibilita' PAL.
saluti,
sir-alex
-
prova sul mercato dell'usato un Pio 868, non so a quanto si acquisti ora ma sicuramente se non vuoi andare sull'Oppo è uno dei pochi accreditati di 576i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
Qualche idea e/o consiglio? Mi avevano consigliato l'oppo 970HD ma su livingcinema non lo vendono piu' per incompatibilita' PAL.
Il problema della cadenza 2:2 sussiste unicamente se usi il deinterlacciatore dell'Oppo. Quindi se ti serve unicamente come transporter (per dare in pasto il 576i al VP50) vai tranquillo anche con l'Oppo 970 HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Il problema della cadenza 2:2 sussiste unicamente se usi il deinterlacciatore dell'Oppo. Quindi se ti serve unicamente come transporter (per dare in pasto il 576i al VP50) vai tranquillo anche con l'Oppo 970 HD.
Grazie.
La tua notizia mi rende davvero felice :D
Ti voglio bene..... ma non troppo eh? :P
sir-alex
-
X Massimo,
provato il component out dall'MX135, con il nuovo firm sul VP-50:
nessun problema, và.
PS:volevo dire composito, non component
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
X Massimo,
provato il component out dall'MX135, con il nuovo firm sul VP-50:
nessun problema, và.
Mauro
Se non ho capito male Massimo lamentava il problema sull'uscita composito dell'MX135 collegata al vp50, non su component ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Se non ho capito male Massimo lamentava il problema sull'uscita composito dell'MX135 collegata al vp50, non su component ...
E' stato un mio strafalcione intendevo COMPOSITO
Mauro
-
Per Massimo: ho provato (composito out dall'MX135, composito in nel VP50 e HDMI out dal vp50 al vpr) e funziona. Non ho modo al momento di provare il component out del vp50 ma in digitale non mi ha dato problemi.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per Massimo: ho provato (composito out dall'MX135, composito in nel VP50 e HDMI out dal vp50 al vpr) e funziona. Non ho modo al momento di provare il component out del vp50 ma in digitale non mi ha dato problemi.
Ciao,
Luigi
Bene, ma tu e altri vedete tutto questo rumore nella riproduzione di dvd upscalati ?
Io francamente ho apprezzato un'immagine hd-like come mai vista prima; come potrebbe esserlo fosse afflitta da tutto sto rumore video evidenziato nella famosa "comparativa" ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Bene, ma tu e altri vedete tutto questo rumore nella riproduzione di dvd upscalati ?
Io francamente ho apprezzato un'immagine hd-like come mai vista prima; come potrebbe esserlo fosse afflitta da tutto sto rumore video evidenziato nella famosa "comparativa" ?
Saluti
Marco
Ciao, personalmente non noto un rumore video particolare upscalando a 1080p. Anzi: immagini pulite e "razor" (ovviamente in dipendenza dal materiale originale). C'è da dire, però, che gli fornisco un segnale 576p in cui metto un pizzico di NR del Realta presente nel DVD-A1XV (al minimo) ma è un'impostazione che ho da sempre di default. Insomma: niente rumore prima tantomeno adesso.
Ciao,
Luigi