Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Scusate ma non mi è chiara una cosa.. Come fanno gli americani con il sistema NTSC che funzione a 60hz pur avendo 24 fps :confused:
I 24fps sono solo per il materiale filmico, invece, il video é a 30 fps.
Per quanto riguarda il materiale da film, essendo la pellicola a 24 fotogrammi al secondo si considerò sopportabile per il pal accelerare un pochino il video portandolo da 24 fps a 25 fps, cosa che non sarebbe stata possibile per lo ntsc: considerata la differenza fra 24 e 30 l'accelerazione sarebbe stata evidente ed intollerabile.
Quindi, si é ricorso alla tecnica del pulldown che, in qualche modo, riproduce i 24 frame moltiplicandoli per 2,5 all'interno dei 60hz.
Come saprai, é preferibile, se il display lo permette, uscire a 48 hz così da evitare gli scatti comunque introdotti da tale artificio.
Spero di essere stato chiaro, considerata la mia inadeguatezza dal punto di vista tecnico.
Ciao
Luigi
-
Chiarissimo, ti ringrazio :)
Sarei curioso di sapere quanto sia percepibile questa "scattosità" dovuta al pulldown... :confused:
-
Citazione:
Sarei curioso di sapere quanto sia percepibile questa "scattosità" dovuta al pulldown... :confused:
Dai Andrea apri un 3ad sulla questione pulldown .......... vedrai come ci si sbizzarisce ... ;)
ciao :cool:
-
Io veramente noto la scattosità sul pullover solo quando la camicia non è perfettamente stirata :O
:D :D :D
-
Citazione:
Io veramente noto la scattosità sul pullover solo quando la camicia non è perfettamente stirata :O
:D :D :D
doh:eek:
-
Acigna!
ma.. sbaglio o non ci stai più raccontando come sta andando con il tuo 427 nuovo?? e nemmeno luipic ci da notizie.. ;)
da voi ci aspettavamo un REPORTAGE che faccia da punto di riferimento!! :D
-
Sandro hai ragione... Posso iniziare a raccontarti un po' di cose. Per le foto bisogna che mi procuri un cavalletto e che provi con un buon bilanciamento del bianco (della macchina fotografica). Comunque sono sempre più soddisfatto :)
Anche con la tv mi soddisfa molto. Con il digitale è davvero un bel vedere. Sul fronte DVD si raggiungono livelli altissimi... in component è uno spettacolo come anche in hdmi dove c'è un livello di dettaglio stupefacente :)
-
Andrea, un piccolo difetto rispetto agli altri pannelli c'è. Collegando il DVD in component, per gli ingressi audio devo andare al lato del pannello.
Ma perchè i progettisti non hanno previsto un ingresso audio accanto al component (come Panasonic per esempio)???????
-
Pensa Lino che non me ne sono nemmeno accorto. Quando guardo un DVD uso sempre l'HT :eek:
comunque sul manuale c'è scritto che per avere l'audio con collegamento component devi collegare il player anche sulla scart 2 :)
-
Ecco perchè tu sei ingegnere e io geometra! Sai che ci sono arrivato in questo istante guardando le tue foto? Ho notato che c'è scritto imput 2 sia su una scart che sul component. Sai, per caso, se esistono adattatori SCART/RCA? Ho acquistato un ***** di lettore per audiofili che per scelta progettuale non mi fa uscire l'audio dalla SCART.
-
Certo che ci sono e costano anche poco. Alcuni, oltre ad avere i 3 ingressi RCA hanno anche l'ingresso S-video e funzionano tramite un commutatore sia in input che in output:)
-
Grazie ingegnere! Scusami se approfitto della tua gentilezza....
Mi potresti dire da che distanza guardi il tuo Pio? Io sono anche alle prese col dilemma PRENDO UN 42/PRENDO UN 50 con una distanza di mt. 3.40; mi piacerebbe tanto conoscere un tuo parere in merito (considerando anche che il motivo che mi spinge verso il 50 è la risoluzione)
-
Con 3.40 m puoi andare tranquillamente sul 50". Io guardo il 42" ad una distanza variabile tra i 2.00 e i 2.40 m con grandissimo coinvolgimento :)
-
Grazie! A questo punto, l'ultimo ostacolo: la moglie. Il più grande! Ha paura che le trasformo il salotto in un cinema (e ha ragione perchè è proprio il mio intento)
-
acigna, ma tu lo stai usando con i valori che hai postato qualche pagina fa o senza accorgimenti particolari?
su un forum inglese ho letto di gente che lo fa andare x una decina di ore al giorno con l'effetto snow...:eek:
a me dovrebbe arrivare domani...:sperem: