a chi lo dici?!?!:rolleyes:
Devo cambiare tastiera, questa mi si è consumata!!:asd:
Soprattutto i tasti "H" "D" "C" "P", e "V" "G" "A" :eek: :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
a chi lo dici?!?!:rolleyes:
Devo cambiare tastiera, questa mi si è consumata!!:asd:
Soprattutto i tasti "H" "D" "C" "P", e "V" "G" "A" :eek: :sbonk:
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da luca
francis
Beh almeno qualcosa in comune ce l'abbiamo, il fido 19' crt Trinitron! :yeah:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Anche io inizialmente il VPR l'avevo preso più che altro per il cinema, dato che 800*600 era già pochino allora per il PC... :)
Ma poi visto che difficilmente ci guardavo più di un paio di DVD al mese, ho deciso di traslocare il PC in salotto, onde evitare che X1 e Marantz SR7300 facessero la muffa! :D
Il risultato è che adesso che mi sono abituato a giocare su un 90'', con il 19 faccio fatica, mi sembra quasi di giocare con una PSP! :p
Si fa presto ad abituarsi bene, inoltre dato che tra lavoro e tempo libero di tempo davanti al PC ne passo parecchio, immagino che una luce proiettata faccia meno male alla vista rispetto alla luce diretta di un monitor.
Direi che allora la questione è chiusa, ma visto che quando ci sono di mezzo tanti Eurotti sono un po come san tommaso, se qualcuno facesse questa prova di collegarci un PC e verificare personalmente, mi farebbe un grosso favore... :ave:
E dopo questa non vi stresso più! ;)
certo che di pippe mentali ve ne fate un sacco :rolleyes:
per chi ancora avesse dei dubbi (io non li ho mai avuti a riguardo) la prova col PC in DVI ha avuto il successo che era facile pronosticare.
il Mitsu agganica il sengale 1080i del PC senza alcun indugio.
tutti i pattern hanno riportato un solo risultato, quello positivo.
ATTENZIONE però, perchè di default è impostato un Overscan al 97% dell'immagine. quindi per poter effettivamente considerare la fantomatica mappatura 1:1 (altrimenti non si va neppure al bagno) bisogna ricordarsi di portarla al 100%.
dopodichè il desktop di windows vi sembrarà una piazza d'armi con le iconcine disperse.
ho provato anche qualche spezzone HD a 1080 che mi ha smascellato.
purtroppo no avevo la fotocamera, per cui fidatevi se volete.
Brabus e Mico:
sinceramente siete andati un po' oltre la mia sopportazione...:rolleyes:
Stessa cosa a me.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Inizialmente infatti ero perplesso, non riuscivo a capire perchè non mappava.
Poi ho fatto TUTTI ma dico TUTTI i menù portandoli a default - sempre con i pattern sotto - e .... zac! Schermata perfetta.
Mappare su DVI / HDMI non è una cosa che ritengo la HDCP possa impedire. O il segnale passa perchè è HDCP e trova HDCP nel VPR, oppure passa perchè non è HDCP e allora il VPR se ne fa una pippa e lo lascia passare comunque.
Pertanto non vedo problemi HDCP.
Non ho testato alcunchè di analogico, invece, perchè gli ingressi analogici vengono digitalizzati dal VP50 e di qui entro in HDMI/DVI.
Il fatto che un proiettore si "lasci mappare 1:1" (con le limitazioni che questo comporta, ma se ne è già parlato migliaia di volte) dipende dal front end interno.Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Se si parla di via digitale (appunto la DVI o la HDMI) il principale responsabile è la GPU interna, se si parla invece di via analogica (RGBHV e/o YPrPb) bisogna considerare che a monte della GPU al 99% c'è un ADC : se questo non è abbastanza "veloce" è possibile che il segnale 1080p (in questo caso) non passi, ma ci sia una limitazione in tal senso.
Alcuni display utilizzano due ADC in ingresso, in modo da discriminare la banda passante del segnale in ingresso e così permettere (o meno) il passaggio di quei segnali molto "pesanti" (tipicamente gli HDTV ATSC), oppure utilizzare un chip "standard" per i segnali SDTV. Ma questa soluzione è più dispendiosa e costosa, anche in termini di ore/uomo per implementarla a livello SW.
La HDCP in tutta questa cosa non c'entra mai (a meno che il chip Silicon preposto al suo riconoscimento non sia un esemplare di un paio d'anni fa, ma mi pare alquanto improbabile allo stato attuale delle cose).
Mandi !
Alberto :cool:
Una sua conferma è graditissima!Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Grazie Alberto!
Ciao
Infatti, io all'idea di una limitazione in tal senso imposta dalle majors ai produttori di elettronica credo poco, mi sembra più verosimile un risparmio di componenti sul percorso analogico, anche considerata la validità e funzionalità dell'alternativa digitale.Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Ciao
Luigi
Citazione:
risparmiami 5 minuti di ricerca, sono pigrissimo...:D
su quale menu hai agito per riportare l'overscan al 100%?
(voglio montare il bambino, settarlo in 3 minuti e poi godere..)
:p ;)
ottimo così' dai, ordine partito!
cmq il caos c'era e non è il caso di puntare il dito su nessuno, perchè qui nessuno sapeva al 100% se la prova DVi poteva risultare positiva o negativa. Se scrivono ufficialmente che il pc input è max a 1280 e uno verifica effettivamente dal vivo (in vga) il "blocco" (basta con questa parola!!) dubbi e incertezze possono anche venire no?
p.s. evitiamo le stazzLeccate please
:eekk: :eek: :sbavvv:Citazione:
Ma tu sei matto!??!?!:nono: Vuoi scatenare una guerra pangeatica?!?! :doh:
Edita subito questo errore prima che tutti gli onanisti mentali( :sbonk: ) presenti in maniera massiccia in questo thread possano sfruttare feticisticamente questo tuo errore!!!:nonsifa:
p.s.:Citazione:
Originariamente scritto da mico
...evitiamo le Stazzpippe mentali:asd:
BellissimaCitazione:
Anche per i Film fino al 2010 forse 2012 siamo tranquilli.Citazione:
Ciao.
non è un errore. l'info del mitsubishi riporta 1920x1080i, ed è giusto ;)Citazione: