Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Se vuoi vedere nel formato corretto (4:3) la trasmissione in sd, pur usando il collegamento HDMI, devi settare 576 o "originale" che e' la stessa cosa.
Ciao
ecco appunto se metto originale e vado su un canale alta risoluzione il tv mi indica che ho 576p quando chiarmanente sono in alta risoluzione dato che l'immagine e' incredibile....invece se forzo 720p il tv mi mette 720p e se metto 1080 il tv mi mette 1080. Il tv e' un philips 9830....come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ecco appunto se metto originale e vado su un canale alta risoluzione il tv mi indica che ho 576p quando chiarmanente sono in alta risoluzione ....
Ho anch'io un 37pf9830 e, settando il decSkyHD su 'originale', mi indica la risoluzione corretta SD o HD. Sei sicuro dei settaggi?
Eventualmente ci sentiamo sul 3d del 9830 ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ecco appunto se metto originale e vado su un canale alta risoluzione il tv mi indica che ho 576p quando chiarmanente sono in alta risoluzione dato che l'immagine e' incredibile....invece se forzo 720p il tv mi mette 720p e se metto 1080 il tv mi mette 1080. Il tv e' un philips 9830....come mai?
Lo fa anche a me, non dipende dal display.
Credo sia un baco del decoder, bisognerebbe chiamare, visto
che ad alcuni funge e ad altri no.
Tra l'altro bella scocciatura dover cambiare uscita a seconda
del canale..."originale" dovrebbe servire proprio a far selezionare
in automatico la giusta risoluzione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Lo fa anche a me, non dipende dal display.
Credo sia un baco del decoder, bisognerebbe chiamare, visto
che ad alcuni funge e ad altri no.
Tra l'altro bella scocciatura dover cambiare uscita a seconda
del canale..."originale" dovrebbe servire proprio a far selezionare
in automatico la giusta risoluzione.
Ciao
boh io ho pacioccato un po facendo sempre le stesse cose (save, ok etc) ora originale funge e mi da corretta risoluzione sorgente. Vallo a capire sto decoder. Non si vedesse da paura l'avrei gia' scagliato fuori dalla finestra e abito al terzo piano....
-
Nicot, ieri mi è arrivato il decoder e, visto che aveva la versione .01 del software, ho lanciato l'aggiornamento. Quando ha finito ho riacceso (forse troppo presto, devo ammettere) il decoder e ho notato che sui canali HD (che trasmettono a 1080) mi consentiva di modificare il rapporto d'aspetto, quindi evidentemente (il mio Hitachi non mi dice la risoluzione in ingresso), non era più 1080, ma dovevo selezionare tale risoluzione dal menu, solo che poi mi lasciava in 16:9 fisso anche i canali SD. Ho risolto rifacendo l'aggiornamento del software e riaccendendolo solo dopo un buon quarto d'ora dopo che aveva terminato. E' tornato tutto a posto: lasciando "originale" sui canali hd va a 1080 e sui canali SD a 576, consentendomi di modificare il rapporto d'aspetto anche dall'ingresso hdmi.
A proposito dell'ingresso hdmi devo dire che, anche se in effetti c'è un certo tremolio dei loghi (molto lieve, in verità), le immagini trasmesse le trovo molto più stabili e definite, tanto che ho deciso di utilizzare solo questo collegamento e di lasciare l'RGB collegato solo ad uso e consumo di mia moglie e di mia figlia, che così non devono selezionare manualmente l'ingresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Nicot, ieri mi è arrivato il decoder e, visto che aveva la versione .01 del software, ho lanciato l'aggiornamento. Quando ha finito ho riacceso (forse troppo presto, devo ammettere) il decoder e ho notato che sui canali HD (che trasmettono a 1080) mi consentiva di modificare il rapporto d'aspetto, quindi evidentemente (il mio Hitachi non mi dice la risoluzione in ingresso), non era più 1080, ma dovevo selezionare tale risoluzione dal menu, solo che poi mi lasciava in 16:9 fisso anche i canali SD. Ho risolto rifacendo l'aggiornamento del software e riaccendendolo solo dopo un buon quarto d'ora dopo che aveva terminato. E' tornato tutto a posto: lasciando "originale" sui canali hd va a 1080 e sui canali SD a 576, consentendomi di modificare il rapporto d'aspetto anche dall'ingresso hdmi.
A proposito dell'ingresso hdmi devo dire che, anche se in effetti c'è un certo tremolio dei loghi (molto lieve, in verità), le immagini trasmesse le trovo molto più stabili e definite, tanto che ho deciso di utilizzare solo questo collegamento e di lasciare l'RGB collegato solo ad uso e consumo di mia moglie e di mia figlia, che così non devono selezionare manualmente l'ingresso.
ma sei sicuro? anche io ho fatto aggiornamento e dopo riavvio e schermata blu ferma per 10 minuti anche io ho riavviato decoder perche non si capiva se avesse finito o no (procedura aggionramento quindi una vera cacca) e io assolutamente sui canali SD non posso modificare l'aspetto mi da solo automatico o allargato come d'altronde con xbox 360 e dvd prima che era su hdmi....Solo da cart posso modificare aspetto....Ho provato a mettere 16:9 in decoder rsu risoluzione standard e non capisco se mi tagli dei pezzi ma le immagini non sembrano schiacciate. qualcuno sa svelare il mistero (TV philips 9830).
-
Andy, non è detto che i tv si comportino tutti nella medesima maniera con ciò che entra dall'hdmi, tanto che è prevista la possibilità di impostare una risoluzione in uscita "fissa" dal menu del decoder.
Comunque perchè non riprovi a fare l'aggiornamento del decoder e a riaccenderlo dopo un bel po'? Magari risolvi.
Naturalmente hai settato l'uscita come "originale", no? Se la metti su 720 o 1080 è ovvio che non ti modifichi il rapporto d'aspetto.....
-
Scusate se riposto la stessa cosa del thread di OT, ma essendo questo IT
credo debba andare qui, mi sono un po' confuso con gli sdoppiamenti dei Topic...:confused:
--------------------------------
Telefonata a Sky:
io: guardi il decoderd Hd mi da questo problema: se seleziono originale
mi esce sempre in 576P e non cambia a seconda del canale.
Lei attacca! :eek:
Richiamo:
Espongo il problema:
Minuto di silenzio mentre cerca al terminale qualche risposta.
Lui: Evidentemente il suo televisore è impostato
per ricevere quel segnale
Io: veramente il mio proiettore li aggancia tutti, se li imposto
manualmente, solo che su originale non commuta la risoluzione
in automatico.
Lui: ma se le funziona con le altre risoluzioni perchè
non lascia quelle e vuole mettere originale?
Io: perchè per i canali "normali" (gergo per farmi capire dall'interlocutore) a 720P li vedo uno schifo.
Lui: Certo, per i canali normali deve usare la Scart!!!
Io: e perchè? io voglio usare solo l'uscita digitale ma non voglio
commutare da solo il segnale ogni volta tra 576i e 720P.
Lui: No guardi, per i segnali normali deve usare la Scart perchè
è la connessione migliore, la digitale serve solo per i canali Hd.
Poi scusi, visto che ci sono 5 possibili uscite, trovi quella che funziona meglio, non c'è solo "originale".
Io: grazie, arrivederci.
Ed attacco mentre lui sta dicendo la solita frase di ringraziamento.... :grrr:
Ora che dovrei fare io?
Ho un decoder malfunzionante (ho omesso anche di parlare della 1080i
che non funge bene per niente) e me lo devo tenere?
Ci sono altri "canali" a cui rivolgermi per avere assistenza oltre al call center??
Ciao
-
Ciao a tutti,
ieri ho collegato il dec HD di sky...
Ho inserito prima il cavo sat, dopo il cao dell'alimentazione ed infine la scrt e HDMI.
Non appena ho acceso il decoder mi è spuntata fuori una schermata blu, "abbiamo aggiornato il software del suo decoder, vada sul canale 999 per scoprire le novità"...
Ho pensato "bene, non dovrei avere problemi di blocchi o altri..." e infatti tutto ok...
Ho impostato il formato su originale e fatto la ricerca altri canali per guardare subito HDforum... (nel frattempo ho tolto la scart).
Bè, da paura..!!
Quando cambio su un canale SD mi imposta automaticamente la tv in 4:3...
Stamattina ho attivato sky hd e i promo in HD di sky si vedono un pò meno bene di quelli di HDforum...
Noto comunque un miglioramento nei canali SD...
-
Io ho il decoder da un paio di settimane (+mySky quindi lo uso solo per l'HD). Fino a ieri settandolo in originale, mi ha sempre dato un segnale in 1080. Da ieri seri me lo da a 720. Come mai? :eek:
g
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Da ieri seri me lo da a 720. Come mai? :eek:
g
Se ti può consolare anchi'io da ieri sky hd lo vedo a 720p, mentre hd forum è rimasto a 1080i. Ho lasciato il decoder su "originale" ed è collegato alla tv (philips 32pf9976) tramite cavo hdmi/dvi-d (la tv ha l'ingresso dvi-i ma funziona benissimo). La cosa strana è che l'altro ieri potevo scegliere 2 aspect ratio (4:3 o wide) oggi solo wide:confused:
-
@ x TUTTI
Posso suggerire una cosa?
Quando postate potreste mettere la versione del firmware del decoder per verificare se e quali versioni circolano ?
Sembrerebbe che stiano facendo valanghe di update e che i decoder cambino da un giorno all'altro.
Se si posta la versione potrebbe essere più facile capire la situazione
Poi un'informazione quando il decoder fa l'update lo fa:
sempre in automatico ?
A volte in automatico e a volte no ?
solo in manuale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Io ho il decoder da un paio di settimane (+mySky quindi lo uso solo per l'HD). Fino a ieri settandolo in originale, mi ha sempre dato un segnale in 1080. Da ieri seri me lo da a 720. Come mai? :eek:
g
IDEM, probabilmente ora trasmettono in 720p,hd forum è rimasto a 1080i,ovviamente il mio settaggio è "originale"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
@ x TUTTI
Posso suggerire una cosa?
Quando postate potreste mettere la versione del firmware del decoder per verificare se e quali versioni circolano ?
Sembrerebbe che stiano facendo valanghe di update e che i decoder cambino da un giorno all'altro.
Se si posta la versione potrebbe essere più facile capire la situazione
Poi un'informazione quando il decoder fa l'update lo fa:
sempre in automatico ?
A volte in automatico e a volte no ?
solo in manuale ?
Io avevo la 01 poi ho fatto l'update manuale e ora ho la 04.