...i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno...
Azz all'esterno???? Alla faccia......
Visualizzazione Stampabile
...i proprietari dell'auto sono preoccupati, dal momento che si sono riscontrati alcuni casi di deformazioni evidenti anche all'esterno...
Azz all'esterno???? Alla faccia......
Ovviamente, con quella affermazione, intendevo dire che, per un motore sovralimentato (non spinto) di quella cilindrata, è abbastanza normale.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Quanto alla S8, non ho capito nemmeno io perchè sia stato scelto quel motore, anche perchè, Audi, ha in casa motori aspirati che fanno sicuramente meglio in rapporto alla cilindrata (V8 4200 FSI della RS4, per esempio). Forse faranno una RS8.
Ad ogni modo, senza sovralimentazione, certi valori di Nm/l sono impossibili da raggiungere. Il paragone con il motore da corsa della Saleen, non si può IMHO fare, dato il diverso utilizzo a cui sono destinate le due unità motrici.
Ciao
Paradossalmente resta però il motore che per caratteristiche assomiglia di più alla MercedesCitazione:
Originariamente scritto da erick81
Nonostante una teorica impostazione più corsaiola
Ciao
Gianluca te lo dicevo, non tutti capiscono di valori di coppia, per quello avevo omesso anche se come dici te è importantissimo :)
Forse fai confusione con l'altro mercedesista comparso nel 3ad, my friend.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dove ho criticato quel motore? Ho semplicemente detto che, con quella cilindrata e con due compressori, sono valori nella norma (nel senso che non servono tecnologie aeronautiche per ottenere certe prestazioni).
Quale in particolare delle mie affermazioni è errata?
"Ovviamente, con quella affermazione, intendevo dire che, per un motore sovralimentato (non spinto) di quella cilindrata, è abbastanza normale."
Questa affermazione basta ed avanza. :D
100 CV/l e 150-160 Nm/l, per un motore sovralimentato, sono valori nella norma.Citazione:
Basta ed avanza, hai ragione, ma non per quello che intendevi tu;):)
Qua lo stai prendendo tu. Siccome è nella norma, come mai ben poche auto hanno quei valori di coppia? Tanto è nella norma no? E dovresti ben sapere che la coppia è quell'elemento che aiuta di più la guidabilità (in meglio) di una vettura.
Percui , se come dici tu è normale, perchè altre non lo fanno ?
Ho parlato di Nm/l e CV/l. Penso che sia chiaro cosa rappresentano tali parametri.Citazione:
L'ho scritto all'inizio di questo 3ad.;):)Citazione:
Certo che mettere un motore del genere su un barcone da oltre 2 tonnellate, quando la concorrenza riesce a costruire chassis ben più leggeri...
Il problema è che un barcone del genere, le suona anche ai chassis come dici tu più leggeri :D
Non per nulla usa freni a disco di alta derivazione dalla F1.
E vuoi mettere poi la sicurezza passiva ?
Da 0 a 200 in 13,3 te li sogni
Pensi che Audi e, soprattutto, BMW, che bastonano MB in gran parte della gamma motori, non avrebbero potuto farlo? Aspetto ancora un motore Mercedes, senza sovralimentazione, che si avvicini a quello della M5 (101 CV/l, 105 Nm/l), della futura M3, oppure a quello della RS4.Citazione:
Il turbo è un virus.
Sui freni lascio perdere, ti basti sapere che quelli di una F1 lavorano bene solo a svariate centinaia di °C e durano per un GP. Non basta inserire nel nome "carbo", per ammaliare la gente.
Carbo? =Carbonio? Cavoli mi stupisci :D
Si usa la ceramica semmai per certi freni ad uso stradale :)
M3? Bella macchina complimenti (un plasticone rumoroso) per non parlare del primo cambio automatico che montavano, fortuna sono passati alla seconda evoluzione e almeno qualche prob lo hanno levato
Ho citato "carbo", in quanto è l'unica assonanza che può richiamare alla mente la F1 (sei tu che hai detto che arrivano da lì). Una matrice ceramica, nei dischi delle monoposto, non c'è.Citazione:
Per i motivi esposti sopra, quei dischi, utilizzati anche da altri costruttori (PorscheCeramicCompositeBrake, ad esempio), non derivano dalla formula 1.;)
Se vuoi ti spiego come fanno a farli!
Difatti l'assonanza come dici tu non era relativa al carbonio della Formula 1, ma a spessori e posizionamento pinze :D
Quindi tu fai questa affermazione:
Motivandola con questo:Citazione:
???Citazione:
Ciao:)