eh gialex io però non saprei non accetta il 1080p...:D
goditelo ;)
e fammi dei test approfonditi che se esce l'aggiornamento per il 1080p lo compro al volo...so già dove incidere per estrarre il rene :p
Visualizzazione Stampabile
goditelo ;)
e fammi dei test approfonditi che se esce l'aggiornamento per il 1080p lo compro al volo...so già dove incidere per estrarre il rene :p
:D certo Happy ... piuttosto hai qualche film e/o punto particolare di un film da testare ?Citazione:
happymau ha scritto:
Congrats Gialex, finalmente ce l'hai fatta :)
Primo compitino per il week: selezionare 2-3 filmati in DVD di qualità, e provare a riprodurli settando il lettore prima in modalità 576i, poi in modalità 1080i, quindi farmi sapere i risultati. Mi raccomando aguzza la vista e concentrati.. niente test veloci da 10 minuti.. quelli puoi farli all'inizio, ma poi devi rifarli guardando ogni filmato almeno una trentina di minuti :)
:eek:Citazione:
liko ha scritto:
goditelo ;)
:cool:
Beh.. niente di particolare da segnalare, scegli te. Se per caso hai "Il primo cavaliere" (che ho rivisto in TV l'altra sera), ci sono delle scene in mezzo all'acqua (per esempio quando rapiscono Ginevra) che potrebbero essere interessanti. :)Citazione:
Gialex ha scritto:
:D certo Happy ... piuttosto hai qualche film e/o punto particolare di un film da testare ?
@Gialex
Complimenti!
Vedendo le foto che hai messo online....mi pare di vedere che le nostre configurazioni sono quasi identiche: oltre al 9830 e al 9000, anch'io ho il SONY DA 50ES, che mi e' parso di vedere sotto il 9000.....
rawhide,Citazione:
rawhide ha scritto:
[IVedendo le foto che hai messo online....mi pare di vedere che le nostre configurazioni sono quasi identiche: oltre al 9830 e al 9000, anch'io ho il SONY DA 50ES, che mi e' parso di vedere sotto il 9000..... [/I]
visto che hai anche tu il 9830, hai per caso anche il DTT, o usi l'antenna normale?
e nn ti sei sbagliato affatto :eek: incredibile !!! :)Citazione:
rawhide ha scritto:
@Gialex
Complimenti!
Vedendo le foto che hai messo online....mi pare di vedere che le nostre configurazioni sono quasi identiche: oltre al 9830 e al 9000, anch'io ho il SONY DA 50ES, che mi e' parso di vedere sotto il 9000.....
Se faccio vedere a mia moglie quelle foto non me lo fa più comprare !! (NASCONDI I CAVI O FAI UN FOTORITOCCO !!!!!!)Citazione:
Gialex ha scritto:
e nn ti sei sbagliato affatto :eek: incredibile !!! :)
Scherzo
Pensi che il 42 abbia la stessa qualità del 37 (visto che non lo pago io voglio fare lo sborone !!)
Dicono che più è grande il display peggiori sono l'uniformità della retroilluminazione e dei tempi di "rinfresco"
io sono nuovo di questo forum ma come voi ho la passione per queste cose e non solo , riprese in alta definizione montaggio video con la sony fx1 e non vedo l'ora di aquistare un display come quello della philips se non lo stesso, direi che dalle prime impressioni sia un buon panello . anche io possiedo un sony da50es ma oramai un po obsoleto perchè soppiantato da altri con nuove codifiche audio ed ingressi anche in digitale
Vorrei inserirmi anch'io in questo thread per dare un giudizio lusinghiero sulla serie PF9830 della Philips, e detto da me che sono contrario agli LCD, almeno quanto Cipollino alla pentola alla pressione.. è tutto dire. Ho visto in azione 2 PF9830 all' MW di Modena: il primo 32 pollici era a confronto con parecchi LCD 32" tra cui svettava il suo predecessore 9986 ed il Samsung serie 51 (con gli altri il confronto era talmente impietoso che non li cito neanche, anche perchè di classe e costo inferiore e quindi mostravano alla grande tutti i difetti della tecnologia LCD). Devo dire che era mostrato un DVD dimostrativo della Philips con panning orizzontali e verticali su immagini di grattacieli, sport e natura: tutti collegati in S-video. Incredibile, il 9830 non soffriva di alcun trascinamento sui panning veloci e l'immagine rimaneva quindi nitidissima come su immagini "ferme": il Samsung serie 51 non poteva reggere in alcun modo il confronto su questo piano che è importantissimo. In ogni caso questo tv svettava anche per contrasto, livello del bianco (luminosissimo) livello del nero e saturazione colore e quindi anche di tridimensionalità.
Da un'altra parte c'era il 37 pollici con segnale di antenna (Canale 5) a confronto sempre del Samsung 37 serie 51; qui invece si vedeva come con il segnale scarso analogico non c'era niente da fare, l'immagine mi è sembrata deficitaria in ambedue rispetto ad un plasma con lo stesso collegamento. In ogni caso il 9830 mi ha veramente impressionato, a patto che si parta da un segnale decente, comunque non in composito.
Ciao
Davvero complimenti Gialex!Citazione:
Gialex ha scritto:
e nn ti sei sbagliato affatto :eek: incredibile !!! :)
Avevo pensato anch'io di chiederti di togliere i fili :D
Perchè non inserisci un dettaglio dei valori della tua configurazione? Magari potrebbe essere utile a chi, come me, prende appunti (vista la maestosità di questo thread)
o vuol fare un confronto.
p.s. ma nessuno di voi che già l'ha comprato, possiede un DTT ?
Buon w.e. a tutti.
X happymau
Dovresti aggiornare il primo messaggio con le cose più interessanti postate fino ad ora
es:
Il discorso sulla risoluzione 1080P,
La classifica dei cavi,
I settaggi (magari dopo che Gialex ci ha "smanettato" un po' )
Il collegamento con il PC
I problemi riscontrati (solarizzazione, sintonizzatore KO..)
....
....
in modo da trovare le cose più interessanti al volo (e di aiutare i nuovi del thread e/o i "distratti")
So ch la cosa può risultare impegnativa (ma tanto la fai tu
:D ) ma visto che siamo sull' OFFICIAL THREAD.....
Non ho il DTT.Citazione:
happymau ha scritto:
rawhide,
visto che hai anche tu il 9830, hai per caso anche il DTT, o usi l'antenna normale?
Il 9830 non l'ho proprio collegato all'antenna (a parte il primo giorno per le prove).
Vedo i canali attraverso SKY e se proprio qualcosa che mi interessa viene oscurato, uso il tuner di uno dei videoregistratori per uscire sul 9830.
@ Gialex
Puoi per favore dirci quale versione di firmware hanno i due 9830 appena installati?
Finora ne abbiamo viste in giro 2....... (aggiornamenti in vista?)
Poi mi associo anch'io alla richiesta di sapere i tuoi settings sul 9830 ( e magari anche sul 9000...)
Intanto ho notato una cosa strana (almeno secondo me).
Il 9000 e' collegato al 9830 con HDMI. Inoltre ho collegato le uscite 5.1 ai relativi ingressi del DA50ES.
Per sentire un SACD devo tenere il 9830 acceso, altrimenti il 9000 va in stop.
Invece con CD normali il problema non si pone.
Boh?! :confused:
Gialex,Citazione:
guardando con attenzione la parte destra dell'immagine sopraindicata (in particolare la parte destra dei capelli) mi pare di notare un contrasto decisamente elevato. Non so se sia causa della foto o meno, però vorrei sapere se hai verificato con un DVD Test la resa sulla scala dei grigi. Che livello di contrasto stai usando su quell'ingresso? Il philips ha una qualche sorta di "contrasto dinamico" disabilitabile, o qualcosa che faccia riferimento ad un incremento della resa sui "neri"? Sarei curioso se tu facessi dei controlli su quanto sopra, e provassi anche a disabilitare (se possibile) le eventuali funzionalità che ti ho indicato. :)