Visualizzazione Stampabile
-
Non so che dire, a me è bastata la prima scena per capire che qualcosa non tornava.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Flavio61
Io ho mandata da tempo mail sia a tutti gli indirizzi WB che ho trovato senza avere la benché minima risposta, neanche la conferma di lettura.
Posso chiederti di preciso quali sono le mail a cui hai mandato?
-
Citazione:
Samu1
E com'è che io non l'ho sentito? Ho le orecchie non allenate? Il cinguettio degli uccelli è preciso, voci con tutte le sfumature, l'urlo dei Nazgul che sale in frequenza. Tutto perfetto. Mi torna il dubbio che alcune copie non siano fallate.
È impossibile... Ciò significherebbe che zitti zitti hanno fatto due nuovi glass master... Sarebbe assurdo.
-
Citazione:
CyberPaul
Ok, chi si offre volontario per documentare in maniera più corretta e efficace il problema?
bene bene bene...Devo ammettere che io e altre persone abbiamo già preparato una lunga mail in inglese... :rolleyes: con tanto di foto. Boh. Vediamo.
-
Citazione:
Menion
Mi è arrivata la ristampa....
La traccia ITA è evidentemente rotta, sono stupito che qualcuno non se ne sia accorto, col mio sistema, si dolby Atmos, ma alla buona, con solo le casse frontali da 250€ alla coppia, il resto roba da Amazon, si sente in maniera IMBARAZZANTE
Non solo manca parte dello spettro, ma c'è un evidente tono cavernoso e d..........[CUT]
La cosa che mi fa ridere è che in realtà (forse) loro volevano aiutarci. La traccia del vecchio bluray infatti aveva il pitch sballato. -0.5 (mezzo tono). Molto probabilmente hanno detto "Dai fixiamogliela agli amici italiani" ma evidentemente hanno toccato qualcosa
-
Che bell'aiuto :p ... scherzi a parte, se avete già una lettera o altro gliela mandiamo tutti insieme, che dici?
-
Citazione:
prunc
Che bell'aiuto :p ... scherzi a parte, se avete già una lettera o altro gliela mandiamo tutti insieme, che dici?
sisi... ce l'ho per davvero
-
Citazione:
Samu1
E com'è che io non l'ho sentito? Ho le orecchie non allenate? Il cinguettio degli uccelli è preciso, voci con tutte le sfumature, l'urlo dei Nazgul che sale in frequenza. Tutto perfetto. Mi torna il dubbio che alcune copie non siano fallate.
Beh se non ci dici come lo ascolti, non possiamo dirti nulla di più. Comunque tutti i dischi sono fallati, se non lo senti vuol dire che non sei allenato oppure l'impianto è da rivedere. Per dire con una TV o una soundbar faresti davvero fatica a percepire il problema, a meno di non essere un audiofilo. Ma con un sistema appena appena decente, come detto, l'effetto è imbarazzante
-
Citazione:
Menion
Beh se non ci dici come lo ascolti, non possiamo dirti nulla di più. Comunque tutti i dischi sono fallati, se non lo senti vuol dire che non sei allenato oppure l'impianto è da rivedere. Per dire con una TV o una soundbar faresti davvero fatica a percepire il problema, a meno di non essere un audiofilo. Ma con un sistema appena appena decente, come..........[CUT]
Con le orecchie e l'impianto in firma? E sono musicista fin da bambino con esperienza di missaggio in studio di registrazione.
C'è molta differenza sui bassi tra l'atmos inglese e il DTS-MA italiano, ma se parliamo di taglio a 8 KHz con suono inscatolato e mancanza di alti e ambienza, allora no, c'è tutto.
-
-
Nella pagina precedente la sua firma si vede :fagiano:
Nel post qui su no :boh:
-
Va be’ ma mi aspetto che dove si fa riferimento alla firma quest’ultima sia presente! :D
Tra l’altro sarei curioso di vedere “le orecchie in firma” :D
-
Citazione:
bradipolpo
Nella pagina precedente la sua firma si vede :fagiano:
Nel post qui su no :boh:
Quando scrivo col cell non c'è la firma, ma il post a cui faceva riferimento Menion sotto c'è tutto.
-
Citazione:
CyberPaul
Va be’ ma mi aspetto che dove si fa riferimento alla firma quest’ultima sia presente! :D
Tra l’altro sarei curioso di vedere “le orecchie in firma” :D
Vuoi una foto delle orecchie?
-
Citazione:
Samu1
Allora, ho guardato i primi 20 minuti della Compagnia V.E. + altri spezzoni avanti nel disco + secondo disco della compagnia V.E. spezzoni e l'audio italiano è perfetto, anzi, molto contento che quando inviterò amici non dovrò per forza andare sull'atmos inglese.
Non so che dirvi, il mio impianto è decente e ho una marea di BD, 4K e non, insomma,..........[CUT]
Ciao, se posso dare un consiglio su come confrontare due punti tra italiano fallato e un'altra traccia: io ho provato la scena del primo fuoco d'artificio alla festa di Bilbo (primi istanti del cap.5). Cambiando lingua audio (ad es. tedesco <-> italiano) dal menu popup e facendo back all'inizio del capitolo (è veloce e utile anche per fare più prove ripetute) si sente eccome la differenza.