Alquanto caruccia....
Visualizzazione Stampabile
Alquanto caruccia....
Secondo la vostra esperienza quel è la miglior soluzione per la riproduzione dei contenuti FullHD da Nas su rete locale?
Io ho provato Kodi, VLC, Plex . Il migliore mi è sembrato kodi, ma con molti tentennamenti su file pesanti.
Mi è stato consigliato di usare un adattatore Usb3 --> Lan Gigabit per avere una connessione più stabile, qualcuno di voi lo ha fatto ed ha notato miglioramenti?
Io per Kodi ho un lettore dedicato ma l'ho installato anche sulla firestick 4k
Ho connesione gigabit (LAN e Wan) con adattatore di rete
Ricordati però che essendo usb 2 la porta della firestick anche con adattore di rete usb ( ugreen o altro) il massimo che otterrai è 340/360mbit che sono peró sufficienti per qualsiasi cosa
Se vuoi potrei provare come test comune questi : https://jell.yfish.us/
Indicami solo quale bitrate vuoi che provi
Direi che hecv 20 Mbit dovrebbe essere sufficiente grazie
Quindi dal tuo punto di vista Kodi è meglio di VLC e Plex?
Preciso però per correttezza che io ho la FireStick modello base, non 4k
Io con la firestick 4K, ed adattatore di rete lan, uso kodi con il plugin di plex, mai avuto problemi anche con file molto grossi.
Occhio che però la firestick non supporta l'hdmi passthrough.
Testato con jellyfish-20-mbps-hd-hevc e Kodi 20 nessun problema
Beh Kodi e Vlc sono due cose molto diverse
Io ho smesso di usarla perchè in abbinamento all'avr l'applicazione prime video perde l'autorefresh al secondo utilizzo (risposta del supporto tecnico amazon che non è nata per essere collegata al avr ) ma mi sembra che fritsch con kodi 19 avesse risolto il problema dell'hdmi passthrough almeno per quanto riguarda i formati non HD
leggo ad esempio:
https://forum.kodi.tv/showthread.php...361#pid3058361
Testo semmai stasera che ho installato kodi 20 per provare il file sopra.
Ma niente DTS, o sbaglio?
Perchè, c'è qualche streaming in DTS :confused:
@SxM (et all): vi ricordo che i quote integrali non sono ammessi da regolamento, evitate anche i quote dei messaggi immediatamente precedenti a quello che state inserendo a meno che non facciate riferimento a un passaggio specifico e vogliate rispondere solo a quello.
@paperino
Confermo con la firestick 4k e Kodi 20 il max che ottengo è il DD+.
Non ci sono impazzito dietro perché ho comunque un ampli vecchiotto
Premettendo che Android non è la mia piattaforma multimediale preferita leggo sul forum kodi questo appunto
To sum it up:
Fire Stick 4k -> Fire OS 6 -> No Pass Through
Fire Stick HD -> Fire OS 7 -> Pass Through works flawlessly
Uso Kodi da quando girava xbmc sulla x1, contribuisco come tester e sono donatore ma Android e Kodi non hanno mai legato perfettamente
L'unica periferica che mi sentirei di consigliare con base Android è Nvidia shield pro (imho)
Fine OT
kodi supporta tutto SMBDLNA NSFecc...
meglio Plex che usa il player di sistema exoplayer.