Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Speed-Thxx
Ottimo comportamento da parte di Sony sostituendo tutto il tv con uno nuovo ma quando ciò succede? Perche mi pare di capire che al momento,il pixel guasto pur rientrando in posizione centrale essendo solo uno non ti fanno niente,giusto?...altrimenti perchè dovresti continuare a monitorare la situazione?....
Il pixel è presente, la posizione incide a detta del tecnico, se fosse stato laterale non c’è niente da fare. Se il TV viene riconosciuto difettoso viene sostituito con un nuovo TV sempre parole del tecnico. Visto che è visibile solo a determinate condizioni mi ha consigliato per il momento di tenerlo, se poi la situazione dovesse peggiorare nascere altro difetto o continuerebbe a darmi fastidio alla visione posso usufruire sempre della garanzia, se ad esempio me lo cambiassero il prossimo anno mi manderebbero il modello di pari categoria del prossimo anno, ed inoltre con l’estensione coprirebbe anche eventuali danni accidentali come rottura dello schermo e quant’altro, quindi visto che già volevo farla mi ritrovo una copertura totale e questo mi fa stare tranquillo. Non vedo nulla di strano in quello che mi ha detto.
-
Io vista la disponibilità che ti hanno dato ora lo cambierei subito.
-
Citazione:
rooob
Io vista la disponibilità che ti hanno dato ora lo cambierei subito.
Infatti! Magari poi ci "ripensano" sai com'è......certe occasioni bisogna prenderle al volo! Come hai detto Tu, anche sul modello cambiato hai sempre la garanzia più l'estensione...ma intanto ti leveresti di mezzo il pixel bruciato...perchè non so Te, mai io sapendo che ci sia lo noterei SEMPRE......poi fai Tu ovviamente.
-
A meno di non voler espressamente aspettare per far fare il cambio l'anno prossimo in modo da cercare di avere un XH al posto del XG sono d'accordo con chi mi ha preceduto, meglio approfittarne ora per il cambio prima che possano in qualche modo tirar fuori qualche altra obiezione.
La lingua batte dove il dente duole, l'occhio anche non volendo cadrebbe molto spesso su quel pixel e alla fine rischi di rovinare del tutto il piacere di guardare la tv.
Ovviamente parere del tutto personale, lungi da me il fatto di cercare di convincerti.
-
Si vi ringrazio per i vostri pareri, ci ho pensato bene e ho chiesto l’intervento in garanzia. Il tecnico è tornato con dei pattern e mi sono fatto spiegare tutto, la posizione essendo centrale rientra nell’area X dove basta anche un solo pixel, unico dato discordante e la visibilità tra schermata nera, ire 50 e ire 25, ovviamente il pixel rimanendo sempre acceso si nota sulla schermata nera o scura ma non su schermate più chiare, questo potrebbe essere l’unico parametro discordante. Sulla scheda d’intervento ho scritto della mia insoddisfazione del difetto a soli 5 mesi dall’acquisto, vediamo come si evolve. Come scrivevo nei precedenti post se il pixel si trovava sull’area Y esterna (le area cambiano in base al rapporto di diagonale) la misurazione dei pattern o la richiesta di intervento nemmeno partiva, perché bisogna avere più pixel malfunzionanti.
-
-
ciao a tutti, dopo due settimane con un xg95 55" devo dire che sono molto soddisfatto. Ero preoccupato per la visione serale, viste alcune recensioni, ma non noto quasi per niente il blooming pur avendo un occhio piuttosto critico.
Mi delude un po' il software: pensavo che android tv offrisse qualcosa in più invece lo trovo poco stabile e limitato nelle funzionalità e nell'interfaccia.
La cosa peggiore in assoluto è la gestione del PVR: non capisco cosa ci sia di così difficile nel realizzare un semplice timeshift (che avevo sulla samsung vecchia di 10 anni). Quando una registrazione è avviata è scomodissimo spegnerla o prolungarla. Se la guida tv funziona poco è quasi impossibile programmare qualcosa manualmente.
Io vivo felice con lo streaming ma ai miei figli ancora piacciono i cartoni animati dei canali 4* e quindi anche queste sono funzionalità da valutare....
Netflix Prime video e Disneyplus vanno molto bene, i contenuti dolby vision valgono sicuramente il prezzo della tv.
-
ho un kd65xf9005 preso pochi mesi fa... ho anche una ZF9.
Se passassi ad un kd65xg9505 secondo voi, potrei fare a meno della soundbar?
Il passaggio xf-->xg mi costerebbe circa 100 euro.
L'eventuale abolizione della zf, oltre a farmi recuperare soldi da un eventuale vendita, mi risolverebbe il problema "visivo".
Non vorrei far passare tempo per attendere l'XH perché credo che la possibilità del cambio (ancora non si è concretizzata) sia relativa ad una finestra di tempo molto ridotta... e non vorrei prendere in considerazione un oled perché credo di sforare con il budget (lo farei solo se riuscissi a stare sempre su un 65 ma nel budget integrato della vendita della ZF)
-
Buongiorno e buona domenica. Ho collegato le cuffie in modalità bluetooth con il televisore e ho notato che l'audio esce contemporaneamente anche dal TV, c'è la possibilità di escludere quest'ultimo? Grazie
-
Ma gli aggiornamenti delle app "interne" tipo Video, Browser, etc.....si fanno solo aggiornando il firmware? Perchè il play store trova solo qualche app di quelle "interne" ma di queste neanche l'ombra......mi interesserebbe anche solo VIDEO, che è l'unica, fino ad oggi, che ho trovato che veicoli il DD 5.1 e DTS 5.1 dall'uscita ottica. VLC tanto per dirne uno fa il downmix a stereo con ogni possibile settaggio della tv e del l'app......peccato perchè ho notato che video in h264 full hd li visualizzava in modo migliore rispetto all'app interna a partita di profilo e settaggi interni del profilo stesso....
Grazie
-
Non ci sono app che fanno il rendering video meglio di quella stock. Gli aggiornamenti non vengono dal playstore ma da aggiornamenti fw. Audio multicanale lo veicoli anche da altre app (in particolare io uso nova player che ha la migliore interfaccia fra i vari che ho provato)
-
Citazione:
stam
Buongiorno e buona domenica. Ho collegato le cuffie in modalità bluetooth con il televisore e ho notato che l'audio esce contemporaneamente anche dal TV, c'è la possibilità di escludere quest'ultimo? Grazie
C'è un setting specifico nel menu bluetooth per includere /escludere l'audio del tv. Agisce solo sugli altoparlanti interni se hai un ht lo devi spegnere tu
-
Citazione:
rooob
Non ci sono app che fanno il rendering video meglio di quella stock. Gli aggiornamenti non vengono dal playstore ma da aggiornamenti fw. Audio multicanale lo veicoli anche da altre app (in particolare io uso nova player che ha la migliore interfaccia fra i vari che ho provato)
Eppure ieri sera comparando alcuni momenti di uno stessa puntata di una serie tv, su VIDEO lo vedevo leggermente più "sbiadito" in luminosità e contrasto e con meno sharp che visto la stessa su VLC.
Ripeto stesso setting "PERSONALE" e quindi stessi valori anche se il profilo puo venire differenziato tra APP (VIDEO) e APP....
Cioè se apro l'app VIDEO interna di SONY il profilo leggo in alto "APP (VIDEO), mentre se apro VLC, come magari DPLAY, nel profilo leggo "APP).
Eppure la differenza anche se minima si vedeva chiaramente..i bianchi erano più bianchi....l'immagine aveva un contrasto e uno sharp leggermente più alto....niente di cos'ì trascendentale ma c'era....
E cmq VLC non lo userei perchè non riesco in alcun modo a fargli veicolare sull'uscita ottica il flusso DD e DTS 5.1, cosa che con l'app VIDEO riesco a fare.
A scanso di equivoci il tv è un 49XG9005 e ha android 7.0 che per il momento vorrei evitare di aggiornare...anche se questo mi castra l'aggiornamento delle app "interno"......uff
Darò un'occhiata anche Nova PLayer che hai citato ;-)
Grazie!
-
ciao qualcuno ha problemi con l'audio di disney plus? ho un impianto 5.1 vecchiotto, senza digital plus, collegato via spdif.
Con netflix e prime video scegliendo solo dolby digital (e profilo 2 mi pare) nelle impostazioni audio ho ancora il 5.1.
Con disney plus invece credo di aver provato tutte le combinazioni ma mi esce sempre solo stereo, anche se viene riconosciuto come digitale.
consigli? a parte l'ovvio di cambiare impianto audio :D
-
alla fine ho preso il 65XG9505 (prima avevo il 65xf9005), sinceramente non sono in grado di pronunciarmi sulla qualità delle immagini ma sicuramente il sistema è molto più veloce, tutto si avvia in pochissimi istanti.
Esiste una guida per principianti per trovare la giusta calibrazione?
Esiste un manuale per tutte le funzioni? In particolare quelle dell'Apple HomeKit?
Avete qualche "trucchetto" che avete scoperto casualmente da consigliare?
Infine, per l'audio... non mi è chiaro se (ho anche una ZF9) posso utilizzare gli altoparlanti come centrale.