Visualizzazione Stampabile
-
Tra quei 2 SAMSUNG UE55RU8000UXZT - SAMSUNG QE55Q6FNATXZT a parità di prezzo è meglio il Q6F (da non confondere con il Q60). L'unica cosa in meno del Q6F è che non ha assistente Alexa e Google e che è un modello del 2018 con versione precedente di Tizen. Di migliore ha sicuramente la luminosità in in SDR e HDR con media di 500 n rispetto al Ru8000 che è meno luminoso
-
Grazie, infatti è già esaurito :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aldinozz
Domanda secca per gli esperti.
Quale tra questi Oled e perchè?
Panasonic TX-65GZ1500
Sony KD-55AF9
Sony KD-55AG8
Altro modello 55" di altre marche?
Info:
Budget < € 2k
Ho a disposizione soundbar LG
Tenderei a evitare LG perchè a) il pannello del mio EG920V si è fulminato 8 mesi dopo la fine della garanzia, ovvero a neanche 3 anni d..........[CUT]
Io fossi in te sceglierei panasonic perchè offre una visione con colori naturali, in più avendo i brevetti pioneer secondo me gestisce meglio il discorso ritenzione. Però con il tuo budget devi aspettar il black friday perchè scenda di prezzo. In più Panasonic ha un menu più semplice che in sony è un pò contorto.
Sony comunque a dalla sua una migliore gestione del movimento e suono... Alla fine uno non è superiore all'altro ma lo si sceglie per determinate caratteristiche.
Comunque qualunque oled scegli il pannello è LG ;) finchè panasonic e sony non passeranno ai loro oled ma qui andiam in là nel tempo...
-
Citazione:
aldinozz
Domanda secca per gli esperti.
Quale tra questi Oled e perchè?
Panasonic TX-65GZ1500
Sony KD-55AF9
Sony KD-55AG8
Altro modello 55" di altre marche?
Info:
Budget < € 2k
Ho a disposizione soundbar LG
Tenderei a evitare LG perchè a) il pannello del mio EG920V si è fulminato 8 mesi dopo la fine della garanzia, ovvero a neanche 3 anni d..........[CUT]
Credo che con il Sony 55AF9 andresti sul sicuro.
E' uno dei migliori OLED del 2018.
Il 55A8G è stato da poco recensito da Avforums ma con risultati non così buoni come quelli del 55AF9 (che appartiene alla serie Master).
https://www.avforums.com/review/sony...d-review.15756
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.15500
Il Panasonic lo conosco poco. :)
.
.
-
Citazione:
xjuice
Ho anch'io una domanda secca:
Tra questi due entrambi a 699 quale mi consigliate?
SAMSUNG UE55RU8000UXZT - SAMSUNG QE55Q6FNATXZT
A mio parere i due si equivalgono.
Prendi quello che trovi al prezzo più basso. :)
.
-
Grazie dei suggerimenti.
pensate che per la riparazione del pannello del mio lg mi hanno chiesto 1550 euro...
-
A livello di audio, cosa cambia dal Acoustic Surface Audio+ del Sony AF9 al Dolby Atmos del Panasonic 55GZ1500?
Faccio questa domanda perchè ho una soundbar LG LAS855M
https://www.lg.com/it/home-audio/lg-LAS855M
Ora, con il Sony non saprei dove posizionarla, perchè davanti al tv oscurerebbe parte dello schermo.
Da profano e ignorante in materia, l'audio di questi 2 tv renderebbe inutile la mia soundbar? oppure con la soundbar avrei comunque un audio superiore a quello integrato nei tv?
Grazie
-
Così mi sembra che si va abbastanza off topic
-
Scusatemi se sono andato ot, era una domanda per capire meglio su che scelta orientarmi
-
Citazione:
aldinozz
A livello di audio, cosa cambia dal Acoustic Surface Audio+ del Sony AF9 al Dolby Atmos del Panasonic 55GZ1500?
Faccio questa domanda perchè ho una soundbar LG LAS855M
https://www.lg.com/it/home-audio/lg-LAS855M
Ora, con il Sony non saprei dove posizionarla, perchè davanti al tv oscurerebbe parte dello schermo.
Da profano e ignorante ..........[CUT]
Col sistema audio dl Sony il suono arriva direttamente dallo schermo mentre col Dolby Atmos l'audio arriva da punti diversi.
Diciamo che queste due tecnologie non costituiscono una vera e propria misura della qualità audio di un televisore.
L'audio del Sony non è uno dei suoi punti forti credo proprio a causa dell'utilizzo di una tecnologia nuova come l'Acoustic Surface Audio+.
.
-
Citazione:
xjuice
Ho anch'io una domanda secca:
Tra questi due entrambi a 699 quale mi consigliate?
SAMSUNG UE55RU8000UXZT - SAMSUNG QE55Q6FNATXZT
per me a 699 l hisense u8be è superiore ad entrambi avendo 120 hz , hdr 1000 nits , dolby vision e dolby atmos
-
cmq ora in media il 65RU8000 sta a circa 900 euro anche negli store fisici. Quindi tutto questo risparmio rispetto a 800 spesi non li vedo. Amazon lo dava a 800 euro al prime day rispetto al prezzo pieno di 950 euro. In realatà il valore è di 900 euro in media, anche nei negozi fisici. Quindi lo sconto vero è di 100 euro e non come vogliono farci credere loro di 150 euro.
Stesso discorso anche per la maggior parte delle TV e altri oggetti, dove ci sono stati degli sconti non veritieri e a volte il prezzo scontato era il prezzo medio di mercato.
Prime Day quasi inutile.
-
Citazione:
danilomastro
cmq ora in media il 65RU8000 sta a circa 900 euro anche negli store fisici. Quindi tutto questo risparmio rispetto a 800 spesi non li vedo. Amazon lo dava a 800 euro al prime day rispetto al prezzo pieno di 950 euro. In realatà il valore è di 900 euro in media, anche nei negozi fisici. Quindi lo sconto vero è di 100 euro e non come vogliono farci c..........[CUT]
non sono d'accordo...fermo restando che gli sconti si riferiscono spesso ai prezzi di listino, lo sconto effettivo c'è su molti prodotti , anche se effettivamente di qualche decina di euro rispetto agli store fisici...ma vuoi mettere con la garanzia amazon??? io ormai preferisco pagare anche qualche decina di euro in piu e prendere i prodotti da amazon a prescindere
-
Effettivamente per garanzia e comodità Amazon ha raggiunto livelli che non hanno uguali rispetto ai negozi fisici, senza contare la comodità di non doversi preoccupare del trasporto a casa, che per televisioni di un certo polliciaggio rappresenta un fattore non trascurabile.
-
Come funziona la garanzia con Amazon?