Magari non volevano fare le figuracce di DAZN ed Infinity+ e non hanno voluto strafare... Comunque un buon 2K..
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, pare che dalle prossime partite Amazon trasmetterà anche in 4K
https://www.dday.it/redazione/40572/...e-di-streaming
Ma non è stato tutto rose e fiori, nel secondo tempo di Inter - Real Madrid ci sono stati diversi abbassamenti di risoluzione e bitrate, con relativi squadrettamenti inguardabili, il problema non è stato solo mio (ho una fibra da 100 mb e tutte le connessioni sono cablate con cavo cat. 6), ma è stato abbastanza diffuso e generalizzato (basta fare una rapida ricerca su internet per avere conferma).
Il dato che emerge, allo stato, è che, in Italia, il calcio in streaming è impresentabile.
Ho fatto "zapping" tra Amazon e Infinity e la differenza era abissale tra i due(a favore di Amazon) poi come a quasi tutti verso mezz'ora dalla fine c'è stato un calo drastico della qualità, infinity mi si è interrotto proprio e Amazon si vedeva a malapena.......ho Tim come operatore, è successo a tutti oppure solo a chi ha Tim?Perchè se è solo a chi ha Tim la responsabilità è di Tim.....poi ecco, sono pienamente d'accordo che lo streaming NON FUNZIONA, non è che uno può pagare un abbonamento e non sapere se riuscirà a vedere una partita o meno o magari ne vede metà poi si interrompe o si vede da schifo.....La colpa maggiore secondo me è da imputare a chi ha venduto i diritti a chi non è in grado di garantire un servizio decente, hanno solo pensato a darli al miglior offerente senza preoccuparsi della qualità offerta.....tanto se continuerà così fioccheranno le disdette e poi voglio vedere cosa succederà.....
LTE 4 g Wind , a sera circa 30 Mb/s. Primo tempo bellissimo, secondo ha perso un po’ di definizione ma sempre perfettamente fluido.
Con Fastweb nessun buffering e cali di definizione, sempre perfetto tranne il fatto che la fluidità risulta carente per un evento sportivo:
su FireTv stick HD 2021 finora gli eventi di calcio sono stati riprodotti a 1080p/25hz, chissà se Amazon ci metterà una pezza.
Primo tempo perfetto con linea Tim, poi nel secondo tempo ho avuto un "buco" per un paio di minuti e poi cali di bitrate importanti ma ho scoperto che la Tim ha avuto problemi quella sera:
https://i.postimg.cc/7Crm9mP1/Tim-1.jpg https://i.postimg.cc/HJ03hXjq/Tim-2.jpg
A proposito di Prime Video segnalo che sui tv Panasonic è possibile vedere le informazioni dettagliate di bitrate, codec e tipo di audio utilizzato dall'app del tv. Per far apparire la schermata di info una volta lanciata l'app dal tv ed avviato un contenuto bisogna premere questi tasti in sequenza: rosso, verde, blu, giallo, info. Apparirà a tutto schermo in sovraimpressione una schermata con tutte le info, in basso nella schermata la sequenza di tasti da utilizzare per muoversi tra le varie schermate disponibili o per la sua chiusura.
Anche con i Firestick è possibile avere le stesse informazioni, basta premere in sequenza il tasto centrale e la freccia in basso per 5 secondi e poi il tasto delle opzioni e si apre un menu nascosto da cui è possibile ricavare le informazioni sulla qualità della trasmissione.
E visto che ci siamo si può vedere anche sulle tv Sony :), almeno sulla mia basta fare così: "Rosso", "Verde", "Blu", "Giallo" (Devi seguire quest'ordine e non l'ordine dei colori del telecomando)
Si funziona anche su LG... escono una miriade di informazioni.
sul Panasonic GZ non riesco a far funzionare questa sequenza, non esce nulla :(
Funziona, ho il GZ1000.