Visualizzazione Stampabile
-
Allora in modalita' game hdr i valori non cambiano come invece accade nelle altre modalita'. Io grazie a un utente di un altro forum ho trovato dei settaggi per l'hdr con i quali mi trovo molto bene:
Sempre modalita' game (per l'input lag bassissimo), tra parentesi i valori in non hdr
Retro 20
Luminosita' 30 (45)
Contrasto 100
Nitidezza 10
Colore 65 (60)
Smart led alto (off)
Tono colore standard
Contrasto dinamico alto (off(
Spazio colore nativo
Gamma 3 (-1)
E' importante alzare al massimo la luminosita' nel menu del gioco.
Il contrasto dinamico alto o medio fornisce un ottima brillantezza e come ho letto da molti forum per l'hdr e' meglio attivarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
batitom
Allora in modalita' game hdr i valori non cambiano come invece accade nelle altre modalita'. Io grazie a un utente di un altro forum ho trovato dei settaggi per l'hdr con i quali mi trovo molto bene:
da quello che ho notato io solo nella modalità FILM si attiva l HDR e in automatico cambiano valori... Avevo fatto le prove con tutte le modalità. Forse ancora 1 cambiava in automatico ma non mi ricordo se era dinamico, standard o naturale... ma sicuramente non tutte attivano l' HDR. Film per fortuna Si.
Domanda, ma se per godere l HRD (come accade nella modalità film) bisogna avere i settaggi di retro 20, contrasto 100 e nitidezza 0 (tant'è che il TV in automatico cambia tutto) nella modalità game quindi se l' utente non si fà un settaggio ad Hoc non godrà benefici... questo perchè se lascio retro a 5 e gli altri valori a 50 normali il mio gioco in HDR non sarà brillante come dovrebbe proprio perchè la mia retro e il mio contrasto hanno valori sballati.
Non capisco questa scelta di non attivare i valori HDR in automatico... A sto punto dovrei resettare l' impostazione speciale game per farla tornare "da fabbrica" e vedere se indicativamente i valori settati da samsung hanno una parvenza di HDR (retro alta, contrasto alto, nitidezza bassa)...
Domanda, quindi ogni volta che giochi a un gioco HDR usi i valori non in parentesi e se cambi gioco vai in impostazioni e metti i valori della parentesi? Per fortuna che in mod film fa tutto in automatico
-
Citazione:
alexone85
da quello che ho notato io solo nella modalità FILM si attiva l HDR e in automatico cambiano valori... Avevo fatto le prove con tutte le modalità. Forse ancora 1 cambiava in automatico ma non mi ricordo se era dinamico, standard o naturale... ma sicuramente non tutte attivano l' HDR. Film per fortuna Si.
Domanda, ma se per godere l HRD (come accad..........[CUT]
Si purtroppo ogni volta devo cambiare le impostazioni in base alla presenza o meno dell'hdr...strano che non si possa salvare piu' di 1 settaggio...ad esempio sul mio ex sony w905 ogni modalita aveva 3 settaggi.
Vabbe fa nulla tanto ormai quasi tutti i prossimi giochi avranno l'hdr
-
Ragazzi due giorni che cerco le impostazioni per ps4 pro e LG b6v, qualcuno riesce ad indicarle? Grazie
-
allora se vi faccio cosa gradita ho aperto questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...062post4695062
-
Ciao ragazzi, novità sui vostri test? :)
-
ieri ho giocato call of duty infinity warfare patchato per ps4 pro in 4k ed era uno spettacolo rispetto all full hd su cui giocavo un mese fa, ritengo che (almeno sul Samsung) sui giochi per avere colori brillanti si debba partire dalla modalità dinamica e fare al massimo qualche modifica, ma gli altri settaggi risultano molto più spenti ( e pure meno definiti)
-
l'unica cosa che ho notato io e che in modalità Film quando si attiva l HDR la retroilluminazione va a 20, contrasto 100 e la nitidezza a 0. In modalità Games con HDR attivo e notifica in alto a sx i valori non vengono cambiati e quindi non sono sicuro che la TV funzioni in HDR.
-
Raga anch'io sto seguendo questa discussione visto che ho un 65KS7000 e avendo solo Infamous First Light per provare l'hdr anch'io non sono sicuro che in game mode funzioni.... nonostante come modalità video mi sembra la migliore, i vari setting fatti da digital foundry e altri siti sono troppo smorti come colori...
-
Io ho provato Last Of Us e Ghost Recond Wildland e la notifica HDR in alto esce, però i valori non vengono cambiati come nella modalità film... Quindi non riesco a capire se si attiva a caso quando il gioco lo richiede o funziona solo la notifica e basta...
Sarebbe da disabilitare la modalità game e provare a giocare in HDR in modalità film e vedere se i valori cambiato e se esce la notifica hdr
-
Citazione:
alexone85
Io ho provato Last Of Us e Ghost Recond Wildland e la notifica HDR in alto esce, però i valori non vengono cambiati come nella modalità film... Quindi non riesco a capire se si attiva a caso quando il gioco lo richiede o funziona solo la notifica e basta...
Sarebbe da disabilitare la modalità game e provare a giocare in HDR in modalità film e veder..........[CUT]
In modalità film i valori cambiano...
-
quindi se giocando in modalità film i valori delle impostazioni cambiano vuol dire che in modalità game l HDR non funziona...
-
Citazione:
alexone85
quindi se giocando in modalità film i valori delle impostazioni cambiano vuol dire che in modalità game l HDR non funziona...
Lo penso anch'io...
-
ok bene, sarebbe da provare a scrivere al supporto Samsung ufficiale, hanno un forum mi pare, avevo letto delle info tempo fà.
Non è normale avere la notifica HDR ma non avere effettivamente le retro a 20, contrasto 100 e nitidezza 0 (valori che in modalità film vengono variati con HDR)
-
Purtroppo in modalita' game i valori non cambiano, bisogna impostare manualmente:
Retro a 20
Contrasto 100
Smart led alto
Io ho anche cambiato alcuni settaggi per avere una resa brillante e mi ci trovo da dio:
Retro 20
Luminosita 30 (45 per il non hdr)
Contrasto 100
Nitidezza 10
Colore 60
Tinta 50
Smart led alto (off per non hdr)
Contrasto dinamico medio (off per non hdr)
Gamma 3 (-1 per non hdr)
Tono colore standard
Spazio colore auto (nativo per non hdr)
Sul contrasto dinamico ci sono molte discussioni, dapprima lo avevo off poi ho provato su medio e mi trovo molto bene dato che tende a rendere l'immagine molto brillante, stessa cosa con gamma a 3. Abbassando la luminosita a 30 non si ha un immagine troppo luminosa ma molto contrastata.
Sto giocando ad Horizon Zero Dawn ed e' qualcosa di MOSTRUOSO