Visualizzazione Stampabile
-
scusate...bah vabbè litigare per dei tv non capisco...
Avevo chiesto una cosa ma nessuno mi ha considerato; sono tante le differenze tra un 49ks7000 e un 49ks8000? La differenza di prezzo mi sembra tanta ma montano entrambi stesso firmware, stesso pannello, mi pare cambino solo nella staffa o sbaglio?
<Grazie>
-
@Marcodi
da quel che si legge nelle review le differenze riguardano molto la parte 4k HDR, meno performante nella serie ks7000/7500 rispetto a ks8000/9000
la cosa che non mi convince purtroppo è che tutte queste tv compatibili solo con HDR10 potrebbero essere già obsolete perchè si è parlato di un futuro prossimo in cui i metadati HDR passeranno da statici a dinamici per avere prestazioni simili al dolby vision ma per supportare questo upgrade dovrà essere rilasciata una nuova revisione delle prese hdmi
-
@turulli:
grazie mille per avermi risposto...grazie, non ci speravo più, pensavo quasi di stare antipatico a qualcuno :p
il 49ks8000 costa tanto per essere un 49 e più di tanto nel mobile non posso mettere non ci starebbe un 55''.
A questo punto non so che fare...
-
Marcodl, di differenze ce ne sono diverse, a partire dal audio per arrivare al estetica... Detto questo dirti se vale la pena investire più o meno soldi non saprei dirtelo io ho un ks9000, sono soddisfatto, ma magari lo sarei stato ugualmente con un 7000/7500... Ho voluto prendere il "top di gamma" disponibile al momento, aspettando il 9500, x essere sicuro di avere il massimo x il momento... La tecnologia va avanti tutti i giorni, rincorrendo sempre l'ultima novità si rischia di ritrovarsi sempre in attesa... Dipende tantissimo da cosa si pretende da un TV e dai contenuti che si guardano.... Detto questo, valuta in base alle tue disponibilità e a quanto pensi di tenere il TV... X un utilizzo di Sky ps4 o satellite, son convinto che anche la serie minore si difenda bene... Poi se hai modo di investire di più, puntare in alto non guasta mai..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Io problemi a capire non ne ho non son scemo e cortesemente t'invito a moderarti nel dare giudizi personali, io non ti ho mai offeso e pretendo lo stesso rispetto che hai ricevuto, chiaro?
Sisuro?
1 Tu parti dando a priori dello scemo a chi compra LCD e non oled,ignorando i motivi che portano a questa scelta.
2 Lo fai per giunta in tutte le discussioni che riguardano modelli o serie complete che utilizzano esclusivamente tale tecnologia.
3 Rileggi bene i tuoi messaggi,magari portando particolare attenzione a"Forse non mi spiego bene, cerco di scriverlo più semplicemente possibile",diciamo che una presa per il :ciapet:,anche se elegante è sempre una presa per il:ciapet:.
Infine la diffusione di questo credo che chiami OLED,in discussioni che con tale tecnologia non hanno niente a che fare,dopo anni che lo porti avanti sta diventando decisamente pesante,e cambiamola sta canzoncina,o abbi la decenza di andarla a cantare dove è più consono dai.
-
Finalmente tutti si stanno accorgendo di quello che io faccio notare da mesi, ormai gli utenti si stanno stancando..ci sono quei due o tre personaggi che sporcano ogni discussione inserendo la 910.."i profani dell'oled" lo diciamo da mesi ormai ma c'é poco da fare...io mi sono rassegnato e ho quasi smesso di scrivere..i "fanatici" ci sono purtroppo in ogni campo tecnologico..questi della "banda oled" mi ricordano un po i fanboy apple...
Oltre a riportare le frasi della pubblicita', nero assoluto e angolo di visione massimo, non portano nessun altra tesi a loro vantaggio, continuano a bypassare ogni problema riscontrato da qualsiasi utente sul tipo di tecnologia, si basano solo su recensioni scritte, lette qua e la, non hanno in casa un lcd di ultima generazione, non hanno mai visto un 4k hdr con i loro occhi..pero' sparano sentenze definitive..su tutto..
-
OT: Non voglio essere di parte e non voglio tifare per nessuno schieramento, pro o contro oled, pro o contro LCD, pro o contro pannelli IPS. Per motivi miei professionali (nel settore informatico, non dei TV), non esiste LA SOLUZIONE migliore. Esistono dei requirements che portano ad una soluzione.
Secondo me, magari non in questo topic visto che saremmo totalmente fuori tema, ma aprendo un Post apposito nel settore pannelli, sarebbe utile poter spiegare i pro ed i contro.
Mi spiego meglio. Io non ho nulla pro o contro un modello o l'altro modello, ma voglio capire, voglio capire io cosa guardare per decidere
Ad esempio
Oled. Nero assoluto, ottimo per visione al buio. Quali sono i Pro? Quali sono i contro?
LED top di gamma. Quali sono i pro ed i contro?
Pannello IPS. Quali sono i pro ed i contro?
Angolo di visione maggiore?
Che significa all'atto pratico, se lo metto nella mia sala, ho un divano a tre posti che metterei davanti in asse, al TV, e due poltrone laterali, a 90 gradi rispetto al divano, su cui non c'e' mai nessuno, ma solo una volta ogni tanto ci puo' essere qualcuno?
Nero assoluto? Quando me ne accorgo e quando no?
Cioe', per l'utente normale, che nel 99 % dei casi sta in asse al TV, con variazione di 15-20 gradi, cosa e' meglio? Se guarda film con illuminazione alogena a soffitto (o a piantana), tenuta al 50% della luce massima?
Se prende IPS, di quanto e' peggio nell'utilizzo normale?
Se prende OLED e non guarda al buio, cosa deve considerare?
Io alla fine sento sempre ripetere, distanza dal TV. Poi e' vero, come ho scritto altrove, ho verificato personalmente a che distanza il 4K si nota e a che distanza no, ma i mobili, per definizione sono mobili, quindi posso anche oggi avere il divano a 2.50 metri ma domani decidere di avvicinarlo a 1.50 e quindi oggi scelgo 55 4K visto che se comprassi un Full HD, domani non mi andrebbe bene.
Cioe' secondo me, qualsiasi affermazione dovrebbe essere contestualizzata. Questo e' meglio in queste condizioni perche'...
Mi ricorda anni fa quando c'erano i partiti della Bicicletta da Corsa e della Mountain Bike e c'erano i detrattori di una tipologia o dell'altra.
Oppure in ambito automobilistico e' come dire e' meglio la berlina o il Suv? E' meglio la spider o la station wagon? Dipende.
Secondo me, si dovrebbe aprire un post che spieghi chiaramente i pro ed i contro dei vari pannelli, dei vari televisori ma soprattutto perche' sono meglio, e in quali condizioni sono meglio. Altrimenti alla fine non si capisce piu' nulla.
Cioe', io se scelgo Oled o Samsung LCD, voglio deciderlo io, e voglio sbagliare io, sapendo che comunque da un lato andro' comunque su un ottimo prodotto, ma che magari scegliendo uno o l'altro, accetto i compromessi che a me importano meno. Se lo guardo nel 99% dei casi con la luce accesa, forse non serve l'Oled, se lo guardo nel 99% dei casi a 90 gradi dall'asse perche' magari non posso cambiare disposizione sala, forse va meglio un IPS (che sara' inferiore per certi aspetti ma che magari risolve un problema di disposizione). Se lo prendo da 49 pollici 4K e poi lo guardo da 4 metri, magari lo faccio perche' poi ci collego il PC e lo guardo da 50 centimetri e mi serve il 4K.
Non esiste la verita' assoluta, esistono infiniti compromessi che ciascuno deve capire ed essere in grado di valutare.
Fine OT.
-
Io sono per i pareri obiettivi e posso dire che essendomi letta diversi lunghi topic da inizio alla fine, concordo che c'è chi ripete sempre la stessa cosa. Il problema è solo se è giustificato nel ripeterla oppure no. Personalmente gli OLED sono molto belli e la differenza è notevole ma quando chiedi nei negozi se puoi vedere un contenuto in SD o HD allora ti dicono che non puoi perché è tutto collegato alla centralina della LG e che il contenuto è il demo e basta. Mi chiedo: perché? Eppure sono ignorante rispetto a tutti vuoi.
Dall'altro punto di vista io non vorrei ritrovarmi a dover ricomprare una tv tra 5 anni ma voglio che duri il più possibile e che abbia un'audio talmente buona da non obbligarmi a prendere la soundbar. Lo spazio è davvero poco e uno che non è Oled non so se in 125 cm di lunghezza lo metterei un 55" ma un 50" o 49" non lo vogliamo eppure abbiamo urgentemente bisogno di una TV perché ci stiamo rovinando la vista con le righe della Loewe partita. Quindi, io sono sempre aperta a tutte le possibilità e inizialmente avevo cominciato proprio a pensare alla linea KS di Samsung che tra l'altro non è visibile quasi da nessuna parte o meglio, ieri non sono nemmeno riuscita a vederla ecco. Quindi, per non andare OT, chi di tutti vuoi vuole consigliarmi io sono aperta a ogni consiglio e non ho soldi che mi crescono nell'orto ma voglio ed esigo una TV che posso assicurare e che può durarmi minimo 7 anni. Specialmente il basso contenuto di ore di utilizzo (non più di 3 al giorno e alle volte anche meno) quindi alla fine se volete, vi invito a consigliarmi nel topic di Oled o equivalente. Grazie mille in anticipo!
-
Citazione:
sisco123
Sisuro?
1 Tu parti dando a priori dello scemo a chi compra LCD e non oled,ignorando i motivi che portano a questa scelta.
2 Lo fai per giunta in tutte le discussioni che riguardano modelli o serie complete che utilizzano esclusivamente tale tecnologia.
3 Rileggi bene i tuoi messaggi,magari portando particolare attenzione a"Forse non mi spie..........[CUT]
A questo punto lascio la parola ai moderatori i quali giudicheranno il tono dei tuoi messaggi.
-
i moderatori vi invitano a moderarvi e sono pronti a regalare vacanze a chi continuerà la disputa uscendo dai canoni del confronto civile, grazie
-
Torno dopo un periodo particolarmente impegnato. Come molti ormai saprannno, comprerò un 65KS8000.
La mia domanda è: perché il prezzo sta salendo e gli store che lo hanno sono sempre meno?
Sta succedendo, pare, solo con questo modello.
-
non vorrei fosse un problema di disponibilità della serie ks8000 in se... Io ero indeciso tra 8000 e 9000, ma mi sono convinto al volo quando mi hanno detto i tempi di consegna: 9000 2 giorni, 8000 2/3 settimane. Forse non pensavano di avere così tante richieste x questa serie e sono rimasti un po in dietro con le serie piatte rispetto alle curve...
-
Ragazzi scusatemi ma penso che mi sto confondendo di continuo perché non so se qui i modelli Samsung sono tutti diversi oppure alcuni nomi sono giusti. MI riferisco alla tabella in fondo alla pagina: http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/55-inch/best
il KS9000 è KS8000?
il KS9500 è KS8500 immagino giusto date che quel modello per 55" non esiste
il KS8000 è KS7000?
il JS9000 è JS8000?
Scusatemi ma mi devo mettere una tabellina di traduzione mi sa con le mille tv che sto guardando :p
Sapete se le recensioni UK invece li corrispondono i modelli a quelli italiani?
-
Citazione:
FriuliGO82
Ragazzi scusatemi ma penso che mi sto confondendo di continuo perché non so se qui i modelli Samsung sono tutti diversi oppure alcuni nomi sono giusti. MI riferisco alla tabella in fondo alla pagina:
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-size/55-inch/best
il KS9000 è KS8000..........[CUT]
Il sito Rtings recensisce modelli americani
il Ks9500 recensito è il nostro ks9000
il Ks9000 recensito è il nostro Ks8000
Il ks8000 recensito è il nostro Ks7000
Comunque se vai in fondo nelle recensioni c'è sempre una tabella che lo spiega (il notro è come quello UK)
-
Scusate ma mi avete detto che è il ks8000 è migliore del ks7000; leggendo su rtings le recensioni questi consigliano di prendere il ks7000 rispetto al fratellone maggiore....non vedono un miglioramento così netto.