Visualizzazione Stampabile
-
Con PCM la decodifica avviene a livello del lettore, mentre in bitstreaming avviene a livello dell'ampli quindi e' normale ci siano delle differenze (sta a te scegliere la migliore) MA il discorso interessava la tua necessita' di ridurre il sub di 10db perche' troppo alto e quindi si voleva capire se avevi magari attivo anche sul lettore il boost di 10db del canale LFE (oltre a quello dell'ampli) ma se non noti differenze non e' cosi'.
Vedi, di solito il 99% delle persone trova il sub dopo autocalibrazione troppo basso, nel tuo caso e' addirittura troppo alto e di ben 10db, la cosa appare del tutto singolare.
-
Mi viene un dubbio che si somma agli altri; prima di calibrare chiede di mettere in gain del sub a metà volume, ma il low pass?Io l'ho sempre lasciato al minimo cioè a 40hz e il phase a zero ,sbaglio qualcosa?se alzo il low pass rimbomba e con il phase a zero sembra più allineato.
-
La fase va regolata in base alla posizione del sub, va a zero se il sub e' vicino a frontali e centrale, il low pass va ovviamente messo sempre al massimo visto che il sub deve suonare fino a 120hz in HT e ovviamente le modifiche vanno fatte prima di Audyssey e non modificate dopo.
Una nota, Audyssey con il low pass attivo ha sicuramente messo filtri errati sul sub, devi rifare tutto.
Ci sono thread in cui e' spiegata la procedura per filo e per segno, partendo da quello Audyssey stesso.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
La fase va regolata in base alla posizione del sub, va a zero se il sub e' vicino a frontali e centrale, il low pass va ovviamente messo sempre al massimo visto che il sub deve suonare fino a 120hz in HT e ovviamente le modifiche vanno fatte prima di Audyssey e non modificate dopo.
Una nota, Audyssey con il low pass attivo ha sicuramente messo filt..........[CUT]
Ciao ho eseguito da manuale la calibrazione, si diciamo che non sento grosse differenze ,forse un miglioramento delle basse frequenze nei film che sembrano più separate dal resto delle casse,prima invece rimbombva un po' tutto insieme.
Solo una cosa;il sub impostandolo su auto come era prima parte solamente quando alzo il volume minimo a 40,prima a 20 già partiva,come mai non riceve implulso ?
Per il resto ho raggiunto un equilibrio valido quindi ho salvato la curva e non la tocco più!
-
Dipende dai livelli posti dall'autocalibrazione sul sub e anche dalla colonna sonora, per quanto mi riguarda il sub andrebbe lasciato su always on quando si usa e spento dopo altrimenti con l'autoaccensione in caso ci siano lunghi periodi in un film senza uso del sub esso andrebbe a spegnersi e alla riaccensione (che non e' immediata) si perderebbe parte del segnale.
-
Buongiorno cari amici, chiedo un suggerimento per il collegamento del mio TV LED LG 65UG870V collegato mediante cavo HDMI al Marantz SR7009. La situazione è la seguente :
TV COLLEGATO MEDIANTE HDMI (ARC) AL MARANTZ (MONITOR 1 – ARC);
AUDIO TV COLLEGATO AL MARANTZ ANCHE CON CAVO OTTICO;
DECODER SKY HD – MEDIA PLAYER E LETTORE DVD TUTTI TRAMITE HDMI AL MARANTZ;
Tutti gli accessori collegati al Marantz sui vari ingressi dedicati vengono poi passati alla TV con l’unica uscita HDMI - Monitor 1.
La funzione Simp Link dell’LG è stata attivata ed anche il comando CEC, sul Marantz il controllo accesso HDMI ugualmente attivato come la funzione CEC; Attivata anche la funzione TV Auto per far passare in automatico l’uscita Audio TV direttamente sul Marantz in caso di visione sul digitale terrestre.
Ho fatto varie prove ma non funziona nulla di tutto quello che dovrebbe!!! Tralasciando i tre accessori, non predisposti per l’accensione o lo spegnimento col Marantz o Tv ma almeno tra Marantz e Tv? E il passaggio in automatico dell’audio Tv sull’amplificatore? Grazie, Francesco.
-
Quando fai queste operazioni , dovresti sempre e comunque, solo la prima volta, togliere l'alimentazione alla tv e all'avr. poi riattivare ed accendere la tv e poi fare la stessa cosa all'avr (in quest'ordine)
-
Citazione:
red5goahead
Quando fai queste operazioni , dovresti sempre e comunque, solo la prima volta, togliere l'alimentazione alla tv e all'avr. poi riattivare ed accendere la tv e poi fare la stessa cosa all'avr (in quest'ordine)
Grazie per il suggerimento red5goahead, questa sera ci proverò! Ti farò sapere che succede, speriamo bene...
-
Ciao anche io avevo lo stesso problema, ho lasciato perdere l'uscita arc del televisore perché dava solo problemi e ho connesso il sinto ad una uscita hdmi qualsiasi ed il cavo ottico per il segnale audio, da allora funziona tutto!
-
mica vero che arc non funziona, dipende dal televisore, a me funziona tutto
-
Citazione:
red5goahead
mica vero che arc non funziona, dipende dal televisore, a me funziona tutto
Infatti io parlavo dell'uscita arc del televisore, io ho un Samsung f7000 e la arc con il Marantz non è compatibile ,lo stesso problema lo avevo con il Denon avr-x1100
-
Purtroppo ho fatto tante prove ma niente da fare, non vuole proprio saperne! A questo punto comincio a pensare che la Tv LG non vada d'accordo col Marantz sr7009!
-
Citazione:
FRANCE 65
Purtroppo ho fatto tante prove ma niente da fare, non vuole proprio saperne! A questo punto comincio a pensare che la Tv LG non vada d'accordo col Marantz sr7009!
Hai provato a collegare il sinto ad un'altra uscita hdmi? Prima di fare ciò, scollegare spine corrente per 1 minuto
-
Non ho provato su altre HDMI perchè quella ARC è solo questa! Per il momento ho abbandonato il discorso e utilizzo il telecomando di ogni accessorio, rode un tantino avendo sia la TV che il Sintoamplificatore di recente fattura!!!