Visualizzazione Stampabile
-
C'è qualcosa che non quadra nella gestione dei segnali in ingresso HDMI, mi spiego meglio,
se collego il PC il segnale (rgb) riesco a farlo uscire correttamente come 16-235 "livello del nero HDMI" impostato su "normale", mentre con il mediaplayer e
la Chromecast ad esempio che escono in YUV ("livello del nero HDMI" non modificabile) il segnale arriva come 16-255, e non credo sia corretto.
Riscontrate anche voi questa cosa?
Volevo passare la calibrazione fatta sul pc, anche sulle altre fonti e mi sono accorto di questo problema.
-
Ciao a tutti, posseggo il 40 pollici di questa serie e devo dire che sono abbastanza soddisfatto di questo TV. C'è però un problema: ogni tot il TV si blocca e si riavvia da solo, sia nella visione SD sia collegando hdd o pendrive USB. Vorrei sapere se è accaduto anche a qualcuno di voi e se si, come avete risolto.
P.S. non ho ancora effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Saluti.
-
no..mai accaduto,direi che si tratta di un anomalia e se dopo averlo aggiornato ti continua farlo,temo sia un anomalia hardware..non è che per caso lo tieni vicino ad termosifone o ad una forte fonte di calore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sid-b
C'è qualcosa che non quadra nella gestione dei segnali in ingresso HDMI, mi spiego meglio,
se collego il PC il segnale (rgb) riesco a farlo uscire correttamente come 16-235 "livello del nero HDMI" impostato su "normale", mentre con il mediaplayer e
la Chromecast ad esempio che escono in YUV ("livello del nero HDMI" ..........[CUT]
..YUV corrisponde a segnale component il quale prevede 255 livelli ..in altre parole è corretto .
-
No scusa, intendevo lo YCbCr, e si dovrebbe fermare a 235.
-
La serie h7000 prevede la possibilità di installare l'evolution kit?
-
Allegati: 1
Citazione:
sid-b
No scusa, intendevo lo YCbCr, e si dovrebbe fermare a 235.
Dipende..
Allegato 23584
-
Citazione:
doublegio
La serie h7000 prevede la possibilità di installare l'evolution kit?
No,non lo prevede...e considerando il costo di eventuale upgrade..a mio parere è giusto così.
-
Citazione:
starkeeper
Interessante, sembrerebbe che le mie fonti, htpc a parte, escano in 4.2.2 stando alla tabella,
strano però, con il vpr e l'altra tv, visualizzando i test appositi, vedo correttamente un segnale
16-235 e non come su questa tv 16-255.
Proverò anche con il bluray.
-
Ciao,
Ho appena preso il tv in questione. Purtroppo al momento posso solamente collegare il decoder sky hd via presa scart. Visualizzo le immagini ma non riesco a sentire il sonoro. Come mai? Inoltre ogni volta che entro sulla presa scart mi compare la dicitura DEMO... Accetto volentieri aiuti :(
-
Risolto, era il cavo che si è allentato dal decoder. Non capisco comunque perchè sulla scart esce modalita demo con in basso una sorta di tachimetro
-
Rompo di nuovo le scatole. Perchè ogni mezz'ora circa mi si rettano le impostazione immagine che ho settato? Non capisco...
-
Verifica se sei in modalità Shop ( forse era un tv da esposizione)
-
Citazione:
valerio231075
Verifica se sei in modalità Shop ( forse era un tv da esposizione)
Si era proprio quello. Adesso non lo fa piu... Grazie
P.s si ho preso l'ultimo che era in esposizone da circa 2 settimane
-
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi per scegliere sono riuscito a prendere il 55h7000 .... bellissimo televisore abbinato pure alla soundbar hw750 perfetto...
Volevo chiedervi a tutti voi una cosa ed in particolare a starkeeper... per quanto riguarda i settaggi dell'immagine ho letto su 1000 pagine 1000 setteggi, ovviamente a tutti abbiamo situazioni diverse, illuminazione, utilizzo, fonti di imput... quallo che volevo capire per la visione di bluray e la visione di film con sky ( visioni sia diurne che notturne ) con illuminazione elevata ( di giorno ho la finiestra ad un metro dalla sinistra ) quale mi consigliate?
starkeeper ho visto che tu consigliavi:
Uso SKY/Sat Dvb-s / Dvb-t
Preset ; SANDARD (FILM SE NON SI VUOLE USARE IL LOCAL DIMMING PRO )
modifiche:
retroilluminazione 5 in ambiente completamente oscurato
contrasto 85
luminosità 45
Colore 50
gamma -2
temperatura standard
nitidezza 20
black cinema basso ( Con l'ultimo aggiornamento firmware sembra risolto il problema delle flutuazioni)
MOTION PERSONALIZZATO RISPETTIVAMENTE 10 / 3 anche 4 ma sconsiglio di andare oltre ( sorgenti 1080p 24hz) Clear (sorgenti 1080i 60hz / 1080p 25hz)
Contrasto dinamico : off
Tonalità del nero : basso
però poi sotto scrivevi che in base a quale era la fonte del lettore cambiavano le caratteristiche... io leggo i bluray con l'xbox one ... cosa consigli? quella di default che hai messo per sky per film sia diurni che notturni?
Grazie a tutti