Visualizzazione Stampabile
-
martedi e' venuto da me il tecnico ufficilale del centro assistenza x verificare il problema sul mio tv 46w905a
Parlera' ancora con sony (speriamo bene) ma secondo lui ci sono gli estremi x cambiare il pannello in quanto quando un 'immagine scorre lateralmente si forma una linea verticale sul lato destro ( a cira 20 cm dal bordo) che occupa tutta la tv . X quanto riguarda eventuali ombre nere in sottofondo alle partite ..bhe su quello nn c'e nulla da fare .(facendo attenzione su sky ho notato queste ombre ,linee verticali in sottofondo alle partite sia su un samsung 55 o 52 nn ricordo (bhen evidenti cmq) che un LG 32 pollici (meno evidenti ma presenti) nello stesso punto dove li vedo io sul mio sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rasho Hyo
Luminanza:
target 120.0 corrente 65.4 minimo 0.0
Scusa, ma questi valori si riferiscono alle candele/mq.? Nel caso mi sembra strano un valore così basso.
-
Citazione:
Gallus1977
martedi e' venuto da me il tecnico ufficilale del centro assistenza x verificare il problema sul mio tv 46w905a
Parlera' ancora con sony (speriamo bene) ma secondo lui ci sono gli estremi x cambiare il pannello in quanto quando un 'immagine scorre lateralmente si forma una linea verticale sul lato destro ( a cira 20 cm dal bordo) che occupa tutta..........[CUT]
La linea verticale di cui parli è il classico Vertical Banding,le ombre invece da come le descrivi sembrano DSE(dirty screen effect) entrambi i difetti non sono normali,non illuderti che non ci sia niente da fare e fatti cambiare il pannello,anzi in questi casi dovrebbero dartene direttamente uno nuovo!
-
Citazione:
Arydani
Aggiornamento:
Versione PkG3.901EUB
Scaricato stamattina, ma come al solito sapere cosa migliora sembra un utopia, qualcuno ha notizie in merito?
-
Allegati: 1
@arydani grazie per la dritta...era proprio quello il problema...disattivata quell'opzione ho rifatto tutto e vi posto i risultati
Retroillu 3
Contrasto max
Luminosità 47
Colore 50
Gamma 0
Bilanciamento Bianco 0 0 -9 +1 +1 0
Cerco di allegare l'immagine di fine processo con tanto di grafico che io non so leggere...
Purtroppo a chi mi chiedeva di utilizzare altri programmi non so farlo..ho provato a seguire guide ma mi sono bloccato sempre a metà!
Allegato 19547
-
Ciao Rasho,
Ho inserito i tuoi settings in prima pagina. Controlla se ho scritto tutto bene.
Ciao
-
Citazione:
Rasho Hyo
@arydani grazie per la dritta...era proprio quello il problema...disattivata quell'opzione ho rifatto tutto e vi posto i risultati
Retroillu 3
Contrasto max
Luminosità 47
Colore 50
Gamma 0
Bilanciamento Bianco 0 0 -9 +1 +1 0
Cerco di allegare l'immagine di fine processo con tanto di grafico che io non so leggere...
Purtroppo a chi mi chiedeva d..........[CUT]
Felice di esserti stato di aiuto..come immaginavo le 120 candele si raggiungono con retro a 3,anche la luminosità che dovrebbe essere a 50 è giusto che tu l'abbia messa a 47 perché hai aumentato il bias verde che influisce sulla luminosità!
Nei grafici così come sono,mancano i tuoi risultati,ma poco male tanto con i controlli a disposizione del tv non potresti fare nient'altro,se non leggerli..con certezza posso assicurarti che fatto il bilanciamento del bianco sui Sony va tutto automaticamente apposto,quindi tranquillo..
Ad occhio credo che sia tutto bilanciato perfettamente,spero che adesso sei contento della resa..
Un ultimo consiglio,a questo punto io attiverei un po' di elettronica per migliorare il tutto come il 'led dynamic controll' su standard e il Reality Creation per avere più profondità di immagine e differenziarlo da un vero monitor,anzi io personalmente riguardo il single player userei la scena 'cinema' calibrata e con motionflow su 'standard' o 'nitido';l'imput lag vedrai che aumenterà di poco in favore di un'immagine decisamente migliore,risolvendo tutte le 1080 linee con un nero più profondo e un dettaglio superiore!
Ciaooo!
-
Ciao Ary,
certo che però la mancanza di un CMS in un televisore di questo livello è una vergogna.
Inutile nasconderselo. :mad:
-
Ciao Kalach,
Ebbene si me lo sono sempre chiesto anche io perché non lo implementano,senza trovare risposta!
Fortuna che il 90% della taratura dipende dal bil.del bianco e i Sony grazie all'elettronica sono molto lineari,però dare la possibilità di spremere tutto fino in fondo,almeno sui top gamma dovrebbe esserci!
-
Allegati: 1
Miracolo!!!
Vi ricordate in che condizione era il mio pannello!?
Ho fatto parecchio rodaggio con un bd 3d ma la situazione non è cambiata più di tanto, poi mi è venuta in mente una vecchia
discussione qui sul forum riguardante il clouding, un utente aveva risolto applicando dei massaggi sul pannello e incredibilmente ha funzionato!!!
Allego una foto (con tempo di scatto di 1") del mio pannello in modalità 3d, schermata completamente nera e a dimming spento.
Per completezza devo dire che nella normale visione il dimming mascherava il problema, ma in alcune scene e sopratutto nel 3d i difettti uscivano tutti, ora non più.
Allegato 19554
-
In che modo hai applicato il massaggio?da tv acceso o da spento?
Per quanto tempo?pressione leggera o pesante?
Bahsono un po' scettico..
-
Credimi sono anch'io ancora incredulo, pensa che domani lo avrei riportato al negozio per fare recesso.
Ho applicato una pressione di media intensità con l'ausilio del guanto meliconi (quello che vengono nei vari negozi di elettronica)
a tv accesa. Non so darmi una spiegazione ma solo che sono sparite tutte le macchie che avevo, ho solo un leggero chiarore sul lato dx e sx ma essendo un edge led penso sia normale in modalià 3d.
-
Propio normale no,ad esempio il mio anche in modalità 3D non ha quelle macchie più chiare,però bisogna ammettere che rispetto a prima c'è stato un notevole miglioramento..
Comunque non hai voglia di tentare il recesso per l'ultima volta e fartene dare un'altro? Per la legge dei grandi numeri trovarne un'altro messo peggio sarebbe 'quasi' impossibile!
-
Sinceramente mi sono stancato di cambiare tv e a questo punto non ne avrebbe senso.
Tieni presente che l'ultima foto che ho allegato era in modalità 3d, a dimming spento e con l' otturatore della fotocamera impostato ad 1", ad occhio nudo e con il dimming attivato ora lo schermo è perfetto.
Spero che quanto detto possa essere d'aiuto a chi come me non aveva un pannello omogemeo.
Ora sono pienamente soddisfatto e credimi sono un tipo parecchio esigente, ho preso questo tv al posto di un gia ottimo hx855.
-
Pure io in modalità 3D non ho alcuna macchia.
A proposito, l'ho provato finalmente 'sto 3D.
Che dire. Bello in alcune sequenze (la cabina dell'elicottero del cattivo di avatar sembra di starci dentro) e soprattutto assolutamente identico per definizione ed accuratezza del colore rispetto al 2D, anzi, forse addirittura meglio.
Il resto è solo una seccatura.
Non vi dico per me che già porto gli occhiali che tormento indossarne un altro paio. :mad:
Tre ore con la testa immobilizzata non le auguro a nessuno.
Poi gli oggetti in dissolvenza dal primo piano sembrano dematerializzarsi. Non so che nome abbia questo effetto, ma di sicuro non è il massimo da vedere. Magari dipende da impostazioni sbagliate. Boh
Nel complesso, per quanto mi riguarda, appartiene a quel genere di cose che le provi una volta e lì rimangono.