Visualizzazione Stampabile
-
Ciao! Anche io preso diverso tempo fa (5 anni) sulla baia da venditore tedesco... All'inizio nessun problema poi dopo 2 anni lho mandato in assistenza perché spariva ad intermittenza il segnale video... È stato da loro 2 mesi e zero problemi riscontrati.
Tornato dall'assistenza x un po' nessun problema poi di nuovo il problema video ed in aggiunta la mancanza di segnale audio.
Ora son 2 mesi che fa questo scherzo che non si avvia nemmeno... X assurdo è sotto ups... :(
-
Aggiungo che è stato spento e scollegato 1 mese intero prima di riprovare stamattina :(
-
cavolo... non saprei che fare al tuo posto :-( mi dispiace perché so che fa rabbia, peraltro in apparecchi così importanti e costosi sono dolori
-
Citazione:
Originariamente scritto da
djmarcograndi
X assurdo è sotto ups...
Gli UPS sono letali per i sintoamplificatori, non usateli perchè alla lunga rischiano di romperli!
Tralasciando il fatto che prenderlo in Germania da chi sa chi è stato un azzardo
-
Citazione:
-Diablo-
Gli UPS sono letali per i sintoamplificatori
A parte il fatto che non capisco l'utilità di un UPS collegato ad un ampli, se va via di colpo la tensione di rete cosa capita: si perdono dei dati importanti che non si è fatto in tempo a salvare? :D
Qualcuno dirà: "Ma mi protegge dagli sbalzi di tensione", se si abita in zone soggette a continui sbalzi di tensione o con rete con valori costantemente fuori dal range nominale, allora esistono gli stabilizzatori di tensione (quelli fatti bene, con uscita a onda sinusoidale vera, ovvero pesanti ingombranti e costosi).
Qualcun altro dirà: "Ma mi ripulisce la tensione dai disturbi di natura EMI/RFI", bene, allora si acquisti un filtro di rete, fatto bene e con magari incorporata anche la protezione contro i picchi di tensione.
In altre parole, tra i vari apparecchi che intervengono sulla rete di alimentazione l'UPS è quello più inutile in campo AV, se si ha un PC e si elaborano molti dati allora sì, è meglio avere un UPS, specialmente se si abita in posti dove sono frequenti le interruzioni della rete elettrica.
-
Da noi ci sono spesso sbalzi pesanti ed in passato ho già bruciato una ps4 ed una TV...
Quindi siccome ho fatto la casa nuova ce quasi tutto un sotto ups da 3kw che in più di un occasione ci ha evitato problemi...
Il venditore di eBay aveva tutti feedback positivi x questo mi son fidato a prenderlo dalla Germania. :(
-
Continuo a non capire il nesso tra un UPS ed uno stabilizzatore di tensione.
Ho avuto a che fare molte volte con tensioni di rete instabili (ripetitori in montagna), ma l'ultima cosa cui avrei potuto pensare era installare un UPS.
-
Perché se compri un ups serio e lo fai lavorare online invece che in attesa dello sbalzo di corrente è l'ups stesso che si occupa di stabilizzare la linea elettrica in modo che abbia sempre la stessa onda sinusoidale e non serva solo da "tampone" per mancanza di corrente.
Ovviamente non è un ups da 200euro da supermercato ma un prodotto professionale.
-
ciao a tutti! volevo aggiungere che il marantz è in riparazione nel centro di assistenza di Padova da un mese... lo hanno messo in prova da lunedi ma il problema da loro non si presenta... sono senza parole...
-
ciao a tutti, qualcuno possiede ancora il SR7007? mi sapete dire se le funzionalità tramite rete sono attive? radio via web ne ricevete? nella app è sparito l'elenco delle radio e non riesco a connettere spotifiy... ho difficoltà anche a richiedere aggiornamenti...
-
Citazione:
the thing
ciao a tutti, qualcuno possiede ancora il SR7007? mi sapete dire se le funzionalità tramite rete sono attive? radio via web ne ricevete? nella app è sparito l'elenco delle radio e non riesco a connettere spotifiy... ho difficoltà anche a richiedere aggiornamenti...
Non ce l'ho più, ma se per la radio internet usava Vtuner, successivamente è diventata a pagamento o una cosa del genere.
Potresti provare passando da una applicazione esterna tipo mconnect Player e vedere se lo vede come dispositivo DLNA/UPNP.
-
Citazione:
-Diablo-
Non ce l'ho più, ma se per la radio internet usava Vtuner, successivamente è diventata a pagamento o una cosa del genere.
Potresti provare passando da una applicazione esterna tipo mconnect Player e vedere se lo vede come dispositivo DLNA/UPNP.
grazie, per la risposta; nel frattempo ho trovato le info su Vtuner e ho voluto pagare questi scarsi 6 euro e magicamente tutta la sfilza di radio è apparsa nella app
Il problema però rimane che, non so se q causa della fibra ILIAD, è impossibile passare da una stazione ad un altra. Rimane freezato sulla prima dei preferiti. Ed ancora: nella app di Marantz c'è il logo Spotify ma non me lo passa. Sono un pò seccato perchè questo ampli ha ancora molto da dare. Mi sono molto utili le funzioni streaming ma così non va
-
Citazione:
the thing
grazie, per la risposta; nel frattempo ho trovato le info su Vtuner e ho voluto pagare questi scarsi 6 euro e magicamente tutta la sfilza di radio è apparsa nella app
Il problema però rimane che, non so se q causa della fibra ILIAD, è impossibile passare da una stazione ad un altra. Rimane freezato sulla prima dei preferiti. Ed ancora: nella app di..........[CUT]
Sì alcuni hanno problemi coi modem di casa che bloccano le radio. Lì devi un po' affidarti a chi ne sa, qualcuno ha risolto problemi creando una rete "ospite". Potresti anche provare a fare un reset completo. E rinnovo il consiglio di passare o provare tramite APP. Purtroppo la parte streaming era davvero agli iniz nelk 7007i, quelli di oggi che montano HEOS hanno un sistema decisamente più flessibile
-
Citazione:
-Diablo-
Sì alcuni hanno problemi coi modem di casa che bloccano le radio. Lì devi un po' affidarti a chi ne sa, qualcuno ha risolto problemi creando una rete "ospite". Potresti anche provare a fare un reset completo. E rinnovo il consiglio di passare o provare tramite APP. Purtroppo la parte streaming era davvero agli iniz nelk 7007i, quelli di o..........[CUT]
grazie ancora, tu sei passato ai nuovi Marantz?
-
Buongiorno. Chiedo aiuto ai possessori di questo avr marantz.... è da qualche settimana che il ricevitore sballa, ovvero durante la riproduzione di un DVD, blu ray o CD continua ad auto-modificare la modalità audio, passando da stereo a dolby a stereo multi Channel in continuazione, rendendo ovviamente irritante la visione del film o l' ascolto del CD. A qualcuno è successa la stessa cosa? Come posso fare eventualmente per ripristinare le opzioni di default della casa madre? Non sto più usando il ricevitore da quando c'è questo problema e mi dispiace molto...
Grazie a tutti