Ciao Roberto,se mi mandi in Pm. La tua mail ti giro due articolini che parlano dei miei due Arc..
Visualizzazione Stampabile
Ciao Roberto,se mi mandi in Pm. La tua mail ti giro due articolini che parlano dei miei due Arc..
che i ML siano ottimi, non ci piove.
io avevo considerato la serie nuova 'economica' H ma ho desistito perchè oltre al costo avevo trovato solo i due mono 531 e non sapevo dove metterli!
ML è un po' sparita ma quelli vecchi sono ancora oggetti ricercati dagli appassionati. i 33x non li ho cercati per lo stesso motivo per cui non cercato i krell fpb, ovvero, il rischio di incappare in macchine molto usate o peggio toccacciate.
Se vuoi, prendi pure anche il 336: la mia schiena è a posto.
Ciao, Enzo
È difficile attribuire un family sound ai Levinson in generale poichè nelle varie epoche hanno subito vari cambi. Io misi nella mia catena un pre 380S piu finale 333. Bellissimi elettroniche vigorose e molto musicali ma un filino troppo scuri per le mie casse.
Secondo te per le 802 quell' 'oscurità' potrebbe tornare utile?
Secondo te (che le 802 le hai sentite abbinate anche al microonde), l'idea pre valvolare + finale ss come ti sembra?
dipende sempre da quello che si vuole ottenere... poi, per fare si fa!
vedi per esempio un classico di chi sceglie MC con pre a valvole e finale SS...
Non devono per forza esserci diferenza tra pre può essere che un pre ss suoni più caldo di un pre a valvole e viceversa......
Il mio consiglio, se la scelta deve essere ML e prendi il suo pre 380s a salire, oppure un pre a valvole ma va provato con il finale, potrebbe essere che non si abbinino bene a livello elettrico ed avere dei problemini con il guadagno......
Ti ha già risposto Motosega, la tecnologia in se non sottintende per forza un suono particolare, anche se è vero che la maggior parte delle amplificazioni valvolari è contraddistinta da un suono "morbido e caldo" dovuto al roll-off sulle alte e alla "dolce" distorsione sulle armoniche pari, cose spessimo volute dagli ingegneri in fase di progetto, dato che il cliente tipo delle elettroniche a tubi generalmente ricerca quel tipo di sonorità.
Con questo ci sono anche apparecchi a stato solido che cercano di riprodurre un suono simile, con risultati alterni secondo me, e valvolari che suonano da stato solido.
Ha perfettamente ragione Luca, l'accoppiata pre e finale differenti va ascoltata insieme. In questi casi 1+1 non fa per forza 2.