Visualizzazione Stampabile
-
Poi tu moris sei fortunato almeno non ti ha preso la mania del tweekking estremo, da completo incompetente che mi ha malauguratamente colto.......gia' ho smontato e modificato l'hts e ora va un canale solo! Ho messo le mani gia' con intenti non pacifici su nell'ordine 803, hts, cambridge, prese a muro, tutti i cavi, nonche tutti i contatti....supporti vari etc....il problema e' che sono pronto a tutto.....ogni idea che mi viene di notte la mattina dopo mi fiondo con spirito distruttivo di un bambino capriccioso......va bhe' se sentite al tg di uno che e' rimasto fulminato mentre armeggiava sul suo impianto hi fi a Cologno Monzese e poi vedete che non scrivo piu sul forum bhe' fate 2+2......ok?
-
@ HCS
Secondo me,un approccio corretto (per chiunque,volesse davvero aiutarmi)dovrebbe essere questo:
Cosa ti piacerebbe migliorare del tuo impianto? se mi dici quali problemi hai,possiamo cercare una soluzione.
Facciamo finta che me l'abbia posta tu,questa domanda,ti risponderei cosi:
Quello che mi piacerebbe poter migliorare ulteriormente del mio impianto,e' portare a livello "ZERO" assoluto-totale-inesistente,la fatica di ascolto.
E vorrei ottenere questo,alzando ulteriormente un livello gia' di per se molto alto,portandolo al vero,livello "REFERENCE".
Vorrei questo,perche' lo ritengo il modo migliore, per poter apprezzare il sibilo piu' occulto del vento,il sussurro piu' lieve che si possa immaginare,i cinguettii degli uccelli i lontanaza,il suono delle foglie mosse al vento,ecc..ecc.
Allo stesso tempo,vorrei essere lettaralmente "attraversato" dal suono di uno sparo di pistola,dalla colonna sonora di un film,(vorrei che dopo averla sentita in quel modo dirompente,mi ritrovassi mio malgrado a fischiettarla per giorni, senza riuscire a fermarmi),vorrei alzarmi dalla sedia,dopo l'esplosione dell'hangar del film Pearl Harbor,(vorrei poter rivivere quei drammatici avvenimenti,come se fossi li davvero).
Insomma,si e' capito abbastanza bene,cosa vorrei.
Ora come ora,con l'impianto cosi' com'e',lnon sono molto lontano dal risultato.
Per arrivare a quel punto,"devo" sostituire i frontali(non possono reggere quei livelli in large e io almeno i frontali,"esigo" che siano in large)
Quando avro' la possibilita' di alzare ulteriormente il livello,potro' scoprire anche,se la fatica di ascolto(che adesso e' appunto ZERO),restera' invariata,ora come ora,lo posso solo sperare.
Se dovessi accorgermi,che purtroppo invece,iniziasse a farsi sentire piu' di prima,farei qualsiasi cosa,per riazzerarla.
Tu,in tutto questo,puoi aiutarmi................(visto che ora mi hai chieto in cosa e dove vorrei migliorare?:D)
Se la tua risposta fosse, si, facendo in modo che tu non sia costretto ad alzare il livello,ma al contrario abbassarlo(con l'aggiunta di pannelli diffondenti),ti direi subito........no grazie.........non e' quel che cerco..........
Certo di non offondere nessuno,penso che ognuno di noi,abbia i suoi gusti e in questo caso.........le sue preferenze
Ciao e grazie.
PS:se riuscissi anche a chiudere il buco a 80hz..........sarebbe acora meglio.
-
Devi lavorare sui dettagli....curare in modo attentissimo l'alimentazione elettrica dell'impianto.....quello ti dara' rumore di fondo piu basso.....che ora non senti ma che c'e'....molto piu dettaglio e suoni piu veri......a tal proposito quando vengo su ti porto un paio di cose e ti faccio un regalo.....vedrai che roba....
-
Dimenticavo bassi molto piu puliti.....
-
Vedo ora la tua realizzazione: complimenti molto bella la sala ed elettroniche di livello; ho qualche domanda se posso: dalle foto che ho visto non si vedono le sedute, non le hai ancora messe? Lo schermo è un 3mt di base? A che distanza sei come punto di visione?
Ciao.
-
Moris,
Ascolta attentamente cosa dice nel video Carlo Vincenzetto
http://m.youtube.com/watch?v=mawDODs...%3DmawDODsx7lo
http://m.youtube.com/watch?v=4uIuuih...ture=c4-feed-u
Sicuro di aver preso i diffusori giusti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
campa2
......a tal proposito quando vengo su ti porto un paio di cose e ti faccio un regalo.....vedrai che roba....
Mi vuoi tenere sulle spine?:D dai dimmi di che si tratta.:boh:
-
Citazione:
stefi
Vedo ora la tua realizzazione: complimenti molto bella la sala ed elettroniche di livello; ho qualche domanda se posso: dalle foto che ho visto non si vedono le sedute, non le hai ancora messe? Lo schermo è un 3mt di base? A che distanza sei come punto di visione?
Ciao.
Ciao,ti ringrazio per i complimenti.
Ora come ora,mi sono "accomodato" (no e' una parola troppo grossa,visa la scomodita':D) su una sedia by Ikea.
Nella foto non si vede perche' ancora non l'avevo comprata.
Ero abituato molto bene,in fatto di comodita',infatti avevo(fino a un mese e mezzo fa)ue poltrone belle comode.
Le ho tolte mio malgrado,quando ho scoperto che mi deterioravano non poco la qualita' di ascolto.
Da allora sono piu' scomodo, ma anche piu' soddisfatto.
Lo schermo misura 310 cm e la seduta,si trova a 360 cm dallo stesso.
CAIO
-
Eheh caro non sei l'unico ad aver fatto spese ingenti ultimamente......
-
Citazione:
pela73
Sicuro di aver preso i diffusori giusti?
No,non sono sicuro e purtroppo,per saperlo, devo aspettare di sentirle suonare nel mio ambiente.
Il video che hai postato,e' molto bello e spiega alla perfezione il progetto.
Sono dei diffusori fantastici(in generale,non solo quelli) e questo mi rende ancor piu' orgoglioso di essere uno dei pochi,ad averlo capito.
Ora, la scelta che ho fatto,non va contro tutto questo,ho voluto provare un'altra strada,che potrebbe essere giusta oppure no.
L'effetto piu' marcato, che ha avuto su di me quel video,e' stato quello di farmi pensare 400 volte di piu',se vendere o no le mie ursa,che sono le sorelle minori di quei monumenti alla riproduzione sonora,protagonisti dello stesso video.
infatti,sono progettate con cura e dedizione dalle stesse,sapienti mani.
Riusciresti a procurarmi il video della presentazione delle ursa?
Grazie mille.
-
Citazione:
campa2
Eheh caro non sei l'unico ad aver fatto spese ingenti ultimamente......
:Perfido:
:mad:
:mbe:
-
@pelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma te sei matto.:confused:
Costano 26'000 euro quei diffusori.....io credevo costassero 13000 euro circa(mi confondevo con le sovran:cry:)
Sono totalmente fuori badget per me............diciamo di almeno 20'000 euro:eek: non so se avete capito,c'era un doppio senso:D
Citazione del "mitico" Elio e le storie tese
MATTO:D
-
Citazione:
campa2
Scusate ma oltre al centrale che suona molto bene abbiamo altre informazioni ? Qualcuno le ha ascoltate? Recensioni.....insomma sappiamo qualcosa di questi diffusori? O e' una cosa totalmente a scatola chiusa sulla fiducia del venditore?
Citazione:
Guido310
Quelle sono le "vecchie" BG Radia R800 da incasso (a cui ho detto che le swans somigliavano per la configurazione e l'uso dei planari), con configurazione tutta a nastro, mentre vedo che gli swans 2.8a hanno solo i tweeter a nastro, e i medi sono tradizionali in Line Array....dovrebbero essere comunque una bomba!
Tra le caratteristiche ..........[CUT]
Ciao.
Vorrei chiederti un piacere grosso se puoi:
Proveresti a descrivere un po' meglio,non come suonano le Swans,ma diffusori con filosofia simile?
Quali sono le caratteristiche principali?
Grazie e buona serata.
-
Questa sera ho messo su un disco di Nina Simone.....volevo condividere con voi l'emozione che suscita in me solo sentire la voce di quella donna e il suo pianoforte......la musicalita' anche quando parla, .....l'intima intensa comunicazione che sa creare con i sussurri come con tutte le infinite modulazioni di una tavolozza ricchissima.....per me lei e' la musica.....quando il dono del talento umano e' cosi grande e' anche talmente raro e misterioso che merita un momento di silenzio....per ascoltare e commuoversi.
-
Ma va la,
Come sei veniale :D
Comunque tornado in tema,
qualche anno fa ho fatto un po' di lavori per loro e ogni tanto mi capitava di parlare del più e del meno su diffusori e altre cose,
Comunque succo del discorso era che ( vado a memoria ) sul totale l'ambiente faceva il 60% ,
I diffusori il 30% e nel resto ci stavano sorgenti,amplificazioni, cavi ecc. ecc.
Perciò in un ambiente studiato bene tutto suona al meglio e allora in questa situazione si sentono e apprezzano le differenze dei vari diffusori.