Proprio di prezzi e di confronti non si parla nelle discussioni ufficali...
Visualizzazione Stampabile
Proprio di prezzi e di confronti non si parla nelle discussioni ufficali...
Hai ragione, Scusami. La mia intenzione era soltanto quella di una conferma sull'apparecchio ho esagerato, non intendevo chieder un confronto approfondito, solo una conferma. Però o anche trasgredito sul discorso prezzi. Ero fortemente dubbioso dopo aver ricevuto una e-mail privata. Poi è avvenuto il "miracolo", davvero inatteso, il goal all'ultimo minuto di recupero, il sorpasso all'ultima curva. E ho preso l'Oppo 103.
Mi scuso ancora con tutti per aver scordato e infranto il Regolamento.
Emanuele
Il ragazzo che mi ha venduto l'Oppo 103 mi ha comunicato che la macchina non è mai stata aggiornata, cioè da aprile 2013, mese dell'acquisto, non ha scaricato nuovi firmware. Come devo comportarmi? Lasciare tutto così oppure collegarmi di frequente al sito Oppo e controllare?
Fisicamente non è ancora tra le mie mani, dovrebbe arrivarmi venerdì o al più tardi lunedì prossimo, non sono in grado di dirvi che firmware c'è installato ora, dall'originale...
Grazie.
Manu '63
non c'è bisogno di collegarsi, basta che abiliti il check automatico nelle impostazioni.
Se tanto mi da tanto ed era in magazzino/pre-distribuzione da almeno 3-4 mesi hai la fortuna di avere su il firmware che ancora non disabilita la riproduzione delle ISO Blu Ray/3D con menù full....io rimarrei con fw vecchio :)
non ricordo esattamente io l'ho preso a dicembre per cui ovviamente era fuori ma anche quello di gennaio - che avevo installato - era immune dalla "castrazione AVCHD"....
Più lo utilizzo e più sono soddisfatto, non ce niente da fare la qualità si paga!
Con i contenuti multimediali si comporta benissimo, che dite posso mandare in pensione il mio wd tv live?
Così risparmio un cavo hdmi, una presa di alimentazione e un cavo di rete?
mettilo pure in solaio :asd:
FINALMENTE!!!! Ho ricevuto l'OPPO 103 "usato" ma credetemi: sembra nuovo di pacca!!! L'imballo curatissimo, tutti gli accessori nei loro sacchetti, non segni di usura. E la macchina! Spaziale!!! Non c'è un graffietto, non un segno sullo chassis, non un impronta! Nessuno oserebbe dire chè è stata adoperata! Il venditore mi ha confermato che ha potuto accenderlo solo un paio di volte poi l'ha riposto e non l'ha più usato. Sono stato proprio fortunato!!!Allegato 18485Allegato 18486Allegato 18487Allegato 18488Allegato 18489
Ho fatto il turno di notte e stamattina non ho resistito, l'ho collegato al volo con l'HDMI sull'uscita 1 e ho messo su un paio di dischi, un dvd e un blu ray. Già dal livello costruttivo, dal peso, si deduce che è veramente un apparecchio tosto, qualitativamente. Provo ora a darvi le mie umili impressioni di visione. Lascio l'impostazione video del'OPPO 103 su AUTO, inserisco il blu ray, e pur non disponendo di un plasma full HD c'è da restare subito a bocca aperta per la stupefacente qualità di visione: colori vividi, immagine definitissima, senso di tridimensionalità evidente: oserei direi perfetta! Altro che PS3! Invece con il dvd, per ora, ho trovato migliore l'uscaling del mio vecchio Cambridge Audio 540 V2, il lettore dvd con uscita HDMI e possibilità di upscaling. I colori dell'Oppo sono più "accesi", l'immagine è più luminosa ma come definizione sui visi, sull'incarnato non mi è piaciuto. Naturalmente è un'impressione al volo, provo a settare l'uscita in modo differente, devo trovare il tempo...
Poi c'è un dettaglio che mi ha fatto impazzire, un aspetto strepitoso: il raggio d'azione del telecomando!!! Io ho il rack con le elettroniche dietro una quinta in muratura e mai e poi mai avrei detto che sarei riuscito ad azionare i comandi dei lettori comodamente seduto sul divano e completamente fuori asse dall'Oppo! Invece...MAGIA!!! Funziona benissimo!!!
Come primo contatto direi che sono ultra soddisfatto, se poi penso al prezzo d'acquisto direi che non c'è storia!
Manu '63
Eh, eh....! Oggi test audio e video un po più approfonditi. Che dirvi? Sempre più entusiasta del prodotto! Che macchina! Che salto di qualità ho compiuto!
Oltre il telecomando STREPITOSO che mi permette di regolare tutti i parametri seduto sul divano e tranquillamente dissasato dalla quinta centrale in muratura (l'Oppo 103 si trova dietro il muro e solo il frontale è a filo del tramezzo) ho trovato facilissimo procedere al setting.
In allegato la foto con le prime regolazioni video, prese come esempio dai vostri post e in considerazione delle caratteristiche del mio umile plasmino hd.Allegato 18554
In seconda battuta ho fotografato anche la pagina del firmware caricato sull'Oppo103. Prego qualche appassionato di dirmi se si tratta dell'ultima versione o di quella antecedente, quella che permette ancora di leggere certe iso.Allegato 18555
Ho effettuato il collegamento in puro analogico multicanale, come sul Cambridge, e la prima sorpresa è stato l'incremento di volume. Netto, evidente. Molta più dinamica rispetto al lettore dvd inglese! E poi la figata che regolo il volume dal telecomando dell'Oppo, una piccola variazione dal 100 in giù e il suono cala di brutto. Come timbrica non grido al miracolo ma non sono sorpreso visto che il 105 ha la parte audio analogica più curata: il mio test è avvenuto con un paio di dvd ben conosciuti e ho ascoltato maggiore separazione dei canali, una maggior apertura di suono ma in generale meno "grazia" e dolcezza se mi passate il termine. Un suono lievemente "aspro", meno raffinato rispetto al Cambridge con gamma media e basa presenti, alti rifiniti ma non troppo precisi. Ma penso che l'Oppo in mio possesso abbia bisogno di essere ancora rodato un pochino, profuma troppo di nuovo! Mi riservo comunque di riprovarlo magari con titoli blu ray musicali. Sono soddisfatto parecchio nel complesso!
Invece con i film, in blu ray, si gode di brutto (DTS HD) con dialoghi migliori, interessamento di tutti gli altoparlanti in un crescendo entusiasmante. Diciamo che si "salta sul divano"!
Tra l'altro devo segnalare che sono riuscito a fare la taratura accurata con il Test Tone, ma solo una volta: sono rientrato nel menu Configurazione Altoparlanti ma non sono più riuscito a procedere con una verifica sonora. Cosa sarà successo? Chi mi può fornire un consiglio?
Grazie a tutti.
Manu
ragazzi come mai non mi legge i file dvd rip in formato mkv da usb?? mi dice che il formato video non è supportato...devo aggiornare il firmware o è una limitazione???
Ciao a tutti , scusate ma qual'e la differenza tra il 103 eu e il 103 eu multi region? Perché la differenza di prezzo e abbastanza considerevole e non capisco cosa cambi :)
Grazie
la possibilità di leggere dischi anche di altre aree geografiche...
Ah ok perfetto grazie mille