Fabio, quello che hai fatto tu ha del paranormale:D
Visualizzazione Stampabile
Fabio, quello che hai fatto tu ha del paranormale:D
Sasà ti consiglierei di cogliere la palla al balzo.
Fattelo progettare da Scomed, che si è offerto gentilissimamente volontario. :D :D
Se te lo progetta lui per potrebbe anche essere capace di trasformarsi in un robot da combattimento. :D :D
Fai bene a virgolettare. Sapevo e immaginavo fosse grande, ma non così come è arrivato: si vede che è oggetto per un cinema vero e non per un salottino :rolleyes:
Sarebbe l'optimum, ma con una questione di fondo che mi inibisce non poco: il mobile attuale è costato 1.100 euro, e al di là del fatto che ogni cambio costa la dannazione eterna (nel senso che le bestemmie che ti tira fuori, ti fanno uscire dalla Grazia di Dio ogni volta), a me piace molto ed è indubbiamente elegantissimo. Inoltre semichiuso come è, protegge le elettroniche: quando ho tirato fuori il bdp-95 non aveva che pochi granelli di polvere; lo Z7 inoltre al suo interno non aveva nemmeno un pò di polvere.
E durante la visione poi, chiude tutto in maniera esemplare, e resta solo l'immagine e l'audio.
Insomma, visto il costo, preferisco ammortizzare per qualche tempo ancora, prima di rottamarlo. :rolleyes:
No, questo no! :mbe:
I Parasound non possono nemmeno starci in verticali perchè hanno le flange laterali più larghe.
Ma in ogni caso lo vedo come una eresia! Una cosa è mettere delle elettroniche grezze-pro come capita capita, nascoste all'occhio (che è anche meglio), una cosa è snaturare e svilire la bellezza di certe elettroniche da salotto (come ad es. i finali parasound HALO ).
Poi ci sono il DSP Z7 e l'OPPO che chiaramente nemmeno c'è da pensare una cosa simile.
Tra l'utile e il dilettevolmente bello alla vista, almeno nella mia installazione, la seconda questione non è propriamente secondaria.
L'idea che mi era venuta in mente, invece, era smantellare il centralone, prendere le elettroniche (trasduttori e x-over), e far fare a Pela un nuovo mobile che contenesse in maniera consona i trasduttori: il tutto da infilare necessariamente nello spazio del mobile ora occupato dai due centrali, che ricordo essere alto 20 cm (larghezza e profondità danno sufficienti garanzie di capienza).
Ma mi sono fermato di fronte al fatto che i due trasduttori frontali delle medio alte (tweeter + Mid a cupola), con le loro flange toccano la bellezza di 26 cm circa! :doh: :nono:
Dunque dopo averlo contattato per un preventivo, serissimamente intenzionato a procedere, ho lasciato perdere... :rolleyes:
Dunque, la prima idea Scomed, pur ringraziandolo, la cassiamo :rolleyes:
Walk on
sasadf
dentro al camino ci dovrebbe stare però. potresti regalarmelo così chiudo il buco.
In realtà il camino è un risonatore di Helmoltz mascherato, ma non volevo svelare il trucco...
Sasà, è una questione di priorità, se la priorità è quella di inserire il nuovo centrale una soluzione la si trova, se la priorità è quella di vedere le lucine blu dei Parasound allora ciccia.....
...se la giri così, mi metti in cattiva "lucetta blu" :rotfl:
Mai perdere le istruzioni, soprattutto se stiamo parlando di un componente non semplicissimo come un Ampli AV della generazione HD complesso e completo come il DSP Z7.
E così, a pagina 74, dopo aver aperto il librone delle istruzioni a casaccio, con gran Fortuna trovarsi sotto il naso la soluzione del DUPLICE PROBLEMA; uno dietro l'altro ecco la soluzione al problema che avevo lamentato:
http://imageshack.com/a/img21/8635/hlug.jpg
Sistemato il tutto, per la prima volta ho ascoltato l'OPPO e il Sabre..... :eek:
Senza parole: il decoder del DSP Z7 in confronto è attufato! :mbe:
Straordinario: non credo userò mai più altro input che non sia MCHNL :sborone:
Ora capisco dove stanno tutti quei soldi che si devono spendere per arrivare a possedere un simile gioiellino... :cool:
walk on
sasadf
Esatto, il "problema" dei sintoamplificatori, anche di livello alto, può essere quello che dovendo fare di tutto di più, non sempre fanno tutto al meglio, anche perchè altrimenti dovrebbero costare cifre esagerate...
Quindi se il sinto ha una buona sezione analogica, meglio usare una sorgente che dà il meglio in quel comparto...l'unione fa la forza!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/28/jhd7.jpg
Felicità assoluta! ^_^
walk on
sasadf
Complimenti Sasà :mano:, è arrivato l' erede al trono per la tua saletta :)
Auguroni sasà ;)
AUGURI!!!!!
Oltre il doppio centrale, il doppio pannolino!!
Augurissimi Sasà...un bell'upgrade alla famiglia...e complimenti sopratutto alla mamma...che ha fatto la fatica... ;-)
è inspiegabilmente bello! :asd:
deve essere per merito dell'altro 50%..
complimenti Salvatore!;)
Complimenti Sasà... vedo solo ora... ma è davvero bellissimo.
Tanti sentitissimi auguri.