Visualizzazione Stampabile
-
Non posso aiutarti oltre.
Come già scritto all'inizio di questo thread, ho acquistato questo apparecchio SOLO ed esclusivamente come lettore BD ( non 3D perchè del 3D non me ne può fregare di meno ) e DVD e il suo lavoro lo svolge egregiamente. Peraltro è anche lettore SACD ( e ne possiedo parecchi ) e quindi sotto questo aspetto è completo.
Abbiamo già scritto in parecchi che questo apparecchio non è propriamente adatto come lettore multimediale, e per questo sempre in parecchi abbiamo consigliato l'acquisto di un lettore multimediale dedicato.
E poi lo si sapeva che i divx non li legge, è stato scritto fino alla nausea. Ma è molto meglio così: avi, divx e xvid nulla hanno a che vedere con l'alta definizione e quindi è meglio lasciarli perdere.....naturalmente IMHO :D
Peraltro ti ho già scritto cmq come gli MKV 2D li legga bene. A questo punto, mi sorge spontanea una domanda: l'MKV che gli hai dato in pasto come l'hai rippato da BD ? Perchè il problema può anche essere questo..... ;)
-
Al momento ho un Sony BDP-S360 ma visto che a giorni mi arriva la tv nuova (Panasonic 65ST50) avevo pensato di cambiare anche il lettore passando a questo modello che sembra essere un vero "Best Buy"...
Dando per scontato che a me frega solo che renda fedelmente i BRD e che upscali abbastanza decentemente quei DVD che mi rimangono e che sto piano piano "Upgradando" il mio dubbio e' su come vanno le uscite analogiche...
Si', perche' NON avendo un impianto HT (e neppure lo voglio) al momento il lettore BRD e' attaccato ad un amplificatore "Audio Analogue Puccini 70" e mi dispiacerebbe spendere soldi per poi ritrovarmi con delle belle immagini ma con un audio pessimo (anche se l'ampli e' di razza)...
Voi che mi dite ???
Saluti, Erik Il Rosso
-
Un Puccini 70 è un'amplificazione Hi-Fi.
Il Sony non è un prodotto di quel genere, a livello audio.
La soluzione sarebbe prendere un DAC esterno per affiancare degnamente il Puccini o salire a prodotti più consoni alla sua classe.
Non si può pensare che un lettore che ha un prezzo così basso possa fare da compagno ad un ampli di quella categoria...
Ci sono diversi produttori che hanno pensato anche alla qualità audio, senza trascurare l'aspetto video. Conviene che alzi il budget e apri una discussione dove esponi le tue esigenze... Oppure chiedi in quella già esistente: link.
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore blu ray. Vorrei sapere che configurazione consigliate per collegarlo con un sintoamplificatore onkyo con impianto 5.1 e una TV samsung 46ES8000. Mi spiego: consigliate di utilizzare una uscita HDMI per mandare il video alla TV e una per l'audio per mandare l'audio all'onkyo oppure un'unica che manda audio e video all'onkyo e da lì alla TV? Considerando che mi pare di avere un'ottima TV e che ci ho perso un pochetto ad impostarne i parametri immagine che paremetri mi consigliate per l'immagine da settare nel btp s-790? (Userò il lettore sia per film 2D che 3D). Perfavore non rispondetemi con un "ognuno mette i parametri che preferisce". :=)
P.S: che parametri dovrò andare a modificare per far elaborare l'audio direttamente al sintoamplificatore?
Attendo vostre risposte! E grazie in anticipo.
-
Ognuno mette i parametri più opportuni per la propria catena AV, magari aiutandosi con un disco test ( come ho fatto io e come consiglio a tutti di fare ).
Questo semplicemente perchè i parametri che applico io possono non essere idonei per il tuo impianto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gadan
Ognuno mette i parametri più opportuni per la propria catena AV, magari aiutandosi con un disco test ( come ho fatto io e come consiglio a tutti di fare ).
Questo semplicemente perchè i parametri che applico io possono non essere idonei per il tuo impianto.
LOL era la risposta che avevo detto di non dare :=) Va be ti ringrazio lo stesso per la sincerità. Per esempio ho letto che consigliate di usare un'opzione che fa uscire il flusso video nativo (direct non ricordo cosa), ora non ricordo il nome. Me la consigliate?
-
@Giorgio90
Come sempre, prima di postare domande in una discussione, bisognerebbe leggerne qualche pagina. In particolare le prime 10 e le ultime 10 di solito sono sufficienti a togliere il 99% dei dubbi. Capisco che sia più facile chiedere, ma a me sembra che tu abbia bisogno di più che una semplice informazione... Studia prima un po' ;)
-
Citazione:
Giorgio90
Me la consigliate?
Non fai prima a provarla e vedere se ti soddisfa? :D
Riguardo la tua domanda precedente, la cosa strettamente importante per inviare il segnale da decodificare all'amplificatore è che sia impostato su Bitstream.
-
Citazione:
nenny1978
Un Puccini 70 è un'amplificazione Hi-Fi.
Il Sony non è un prodotto di quel genere, a livello audio.
La soluzione sarebbe prendere un DAC esterno per affiancare degnamente il Puccini o salire a prodotti più consoni alla sua classe.
Non si può pensare che un lettore che ha un prezzo così basso possa fare da compagno ad un ampli di quella categoria..........[CUT]
So bene che non sarebbe il massimo accoppiato ad un ampli del genere solo che i soldi se ne sono andati per l'acquisto del pannello nuovo...
Se proprio mi va bene avrei i soldi per comprare questo modello di lettore BRD, nulla di piu'...
Tenere il lettore che ho adesso (S360), uscire in digitale e mettere un DAC esterno potrebbe essere un'opzione valida ???
Non mi intendo di DAC, qualche modello da suggerire, che non costi un capitale e che possa essere degnamente collegato al Puccini ???
Saluti, Erik Il Rosso
-
Citazione:
wercide
Non fai prima a provarla e vedere se ti soddisfa? :D
Riguardo la tua domanda precedente, la cosa strettamente importante per inviare il segnale da decodificare all'amplificatore è che sia impostato su Bitstream.
Ok però almeno un'informazione datemela. Cosa fate voi, segnale video direttamente alla tv o tutto tramite HDMI all'ampli? Io per ora usando la PS3 mando tutto all'ampli. Mandando il video direttamente alla tv perderei la possibilità di usare il telecomando dell'ampli durante i film ma guadegnerei qualità da altre parti o è lo stesso?
-
Ma perchè non provi e non scegli quel è la soluzione che da il miglior risultato col tuo impianto?
Te lo stiamo dicendo ormai da ore ..... :D
-
A dire il vero è un dubbio stupido che ho anche io.. Se faccio passare il segnale video per l'ampli perdo in qualità video? O è lo stesso che mndarlo direttamente alla tv?
-
Guarda io al momento uso la doppia uscita del lettore, uno solo video e uno solo audio, ma sinceramente non noto miglioramento di qualità percettibile.
-
generalmente è sempre meglio il collegamento diretto,ogni passaggio c'è il rischio di perdere qualcosa.poi è logico tutto va anche rapportato sia alla qualità dei componenti/cavi e alle prese disponibili.
in ogni caso vi ricordo che il sony s790 ha due hdmi e volendo si può collegare una al tv/monitor e l'altra all'amplificatore audio/video .
-
Se collego l'audio da lettore a sintosu quale uscita del sinto va attaccato il cavo?