Miky è stata una gitarella "familiare" nel senso che ho dovuto portarmi appresso la family e anche gli amici del piccolo.... metti via il "mazzo" per favore... :p
Visualizzazione Stampabile
Miky è stata una gitarella "familiare" nel senso che ho dovuto portarmi appresso la family e anche gli amici del piccolo.... metti via il "mazzo" per favore... :p
Spero di poter andare anche io in pellegrinaggio presto da Scomed....e magari portarmi via qualche reliquia:D
Esatto Michele, Luca è venuto in versione famiglia per fare una gita fuori porta, niente a che vedere con una full immersion col volume a palla (che presto faremo), abbiamo a mala pena acceso l'impianto......
Il discorso ampli e annessi è un pò complesso, nel mio caso i 3 frontali sono attivi e già amplificati quindi mi serve un ampli che mi faccia i due rear e il terzo sub che non è attivo, ora l'ampli del terzo sub è integrato nel mobile che porta il DSP e le altre cose, sto riprogettando tutto da capo per ottimizzare ulteriormente la catena con l'intento di costruirmi tutte le elettroniche necessarie.
Questo è quello che dovrebbe diventare
http://i.imgur.com/J3UUstg.jpg
http://i.imgur.com/NUG6E5L.jpg
http://i.imgur.com/rhg9UKY.jpg
si tratta del distributore di rete?
se hai tempo e voglia potresti postare la lista della spesa per il distributore?
Bello....dal vivo deve essere ancora meglio!:D
Dai parti, altrimenti non arrivi più! :D
La lista posso postarla ache se è bella lunga, ma non so fino a che punto possa servire senza conoscere il funzionamento ed un eventuale schema elettrico.
Per altro io l'ho fatto secondo le mie specifiche esigenze considerado l'accensione indipendente della parte "musica" e della parte "HT" con l'aggiunta della gestione degli apparecchi accessori come la staffa motorizzaa della tv o il modem.
Se ti interessa quello che posso fare è spiegare un pò più tecnicamente il principio di funzionamento e come è realizzato.
più che altro in che modo hai gestito i ritardi.
avevo intenzione di realizzare una cosa molto semplice per evitare il Bump della scheda audio, temporizzando tutte le accensioni in maniera a "scalare" lasciando per ultimala suddetta, ma mi ero munito di semplici temporizzatori collegati a dei relè
se riesci a dare qualche info in più, ti ringrazio, soprattutto per quel che riguarda la parte filtraggio e ritardi di accensione ;)
Il sistema è basato su timer compatti per PCB a bassa tensione (gli scatolotti neri con il pommello sopra), relè statici di gestione (quelli blu sulla scheda e quelli neri rettangolari) e di potenza (quelli quadrati più grossi neri e verdi).
Funziona con i trigger a 5V degli apparati audio.
Il tutto parte con il trigger che proviene dal pre, questo accende il DSP e da tensione ad un trigger out temporizzato che accende i sub dopo 5 sec. (uso un timer con ritardo all'eccitazione che ha il tempo regolabile da 0,5 a 20sec).
Il trigger del pre "accende" tramite l'interfaccia dei relè statici piccoli i relè statici di potena (sono 15A l'uno).
Il trigger "video" del pre (è un secondo trigger impostabile da pre che interviene in funzione di determinati ingressi ed impostazioni personalizzabili) accende in sequenza la staffa motorizzata della tv e il finale dei surround (con lo stesso sistema dei relè statici descritto prima).
Il terzo trigger IN è quello del lettore CD che a sua volta mi accende tutto il necessario per ascolto stereo, espansori, vitalizer etc.
Allo spegnimento avviene la temporizzazione inversa, (con un timer con ritado alla diseccitazione), spengo il DSP dopo 5 sec dopo che sono stati spenti gli ampli di potenza.
I due pulsanti sul frontale servono uno per spegnere tutto e l'altro per disabilitare l'automatismo della taffa motirizzata che di notte è un pò rumorosa.
Il display frontale mostra la tensione di rete e il led a fibre ottiche sotto mostra la presenza della tensione di comando (12V), è una sorta di led di stand-by.
Il filtraggio è fatto con un filtro da 25A che toglie segnali RFI in alimentazione oltre al ferritaggio dei cavi in ingresso.
Funziona bene, tutto si accende senza bump o crash e soprattutto si accende in automatico solo quello che serve.
Spero di essere stato chiaro atrimenti ditemelo che vedo di rimediare :D
bellissimo! mi sa che presto ti verro' a trovare di nuovo!!:D
Le foto non gli rendono giustizia, dal vivo è davvero massiccio, poi pensa che sarà fatto nello stesso modo anche l'ampli e il DSP.
Spero di inserirli per la fine del mese.
È vero! Gli manca solo una targhetta audiofiga!
Comunque le sorprese sono tante a casa di Fabio, che ringrazio soprattuto per le buonissime tigelle!!
Tutto bene il rientro Guido?
Ho controllato ora la parte stereo che oggi non siamo riusciti ad ascoltare, non c'èra nulla che non funzionava, era solo il DSP settato per le tarature che avevo lasciato ieri notte quando mio figlio si è svegliato all'improvviso, ho spento tutto di volata e con la giornata caotica di oggi mi è passato di mente, te l'ho detto, un motivo in più per tornare!
Comuque ti ringrazio io per essermi venuto a trovare nonostante il caldo e i km, spero ne sia valsa la pena.....
ciao