Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciroschi
Ciao,
durante tutte queste discussioni la musica l'ascoltate? Comunque quanti dischi possedete, non idiofili, ma dischi tipo LP, CD, SACD, ecc. .......[CUT]
Ciao Ciro e' sempre un piacere leggerti poi magari ci si vede quando vengo giu'...
Allora i miei ultimi acquisti sono stati i seguenti:
-) 2LP 200g RCA, Belafonte, At Carnegie Hall
-) LP 180g, Speakers Corner, AA.VV, La Folia
-) SACD, Jordi Savall, Monteverdi, Vespro della Beata Vergine
-) SACD, Jordi Savall, CORELLI MARAIS LA FOLIA
-) DVD, Jordi Savall, Monteverdi, Orfeo
Tipicamente i miei ascolti, ed ultimamente i videoascolti, preferisco farli la sera al rientro dal lavoro mettendo su con calma un bel vinile che suoni bene oppure in alternativa un DVD/BD musicale. Questo per apprezzare, oltre alla musica, anche le sfumature del testo e meditare su di esso .... ti assicuro pero' che sentire 'Matilda' in ufficio sarebbe una bella fonte di cattivi pensieri .... :):oink::oink:
p.s. i CD e i SACD li utilizzo per gli 'ascolti' veloci e non impegnativi ;)
-
Il vinile di Harry è davvero notevole :)
-
Ciro, é vero quanto dici....spesso ascolto tramite il cell con le cuffie ma, molte volte, mi é impossibile...purtroppo non ho un ufficio, giro tutto il giorno(o quasi) su un treno per tutto il Lazio.
Quando torno a casa, e fortunatamente sono solo fino alle 18.00 e talvolta anche oltre, mi posso dedicare alla musica...
Ciao Pas, hai cambiato diffusori oppure hai sempre quelli fantastici che ho visto e ascoltato io?:)
-
domani grande test Yammy S2000 vs Marantz Ki-MoNolite
-
@catt. quando finalmente hai fatto rodare questo benedetto DAC Goldenote e poi chissa'-quando lo porti a casa mia per un confronto con il mio Belcanto DAC 3 .... il DAC vincitore se la gioca con YAmme/Ya' e Ki-mono ....
-
Ancora in rodaggio?!?!?!?!
-
Innanzitutto un saluto a tutti, in quanto sono al primo post in questo thread, e a dire il vero ad uno dei primi in assoluto nella sezione Due Canali e High End.
Nelle ultime pagine ho trovato molti post divertenti, il che ogni tanto ci può anche stare, però francamente credo si stia esagerando.
Se il thread deve servire prevalentemente a scambiarsi battute, allora non ha senso lasciarlo aperto, almeno non in una sezione tecnica.
Chiudo la discussione temporaneamente per fare un pò di pulizia.
La riaprirò tra pochi minuti.
[----------------------------]
Discussione riaperta.
Vi prego di rimanere IT, onde evitare che il thread sia chiuso definitivamente (come da voi stessi prospettato in più di un post precedente).
-
Benvenuto ABAP, era ora che si facesse vivo qualcuno per riordinare la situazione visto che ormai si parlava di tutt'altro.
Speriamo che ora si ritorni sui binari giusti.
-
-
ABAP benvenutissimo nella sezione Due Canali e High End !!!
Ho letto tuoi post molto professionali su argomenti di elaborazione numerica dei segnali video.
Relativamente a questo tread (modifiche ai lettori digitali) hai una tua opinione da mettere a fattor comune?
Ci puoi suggerire un metodo di valutazione di queste modifiche che non siano polarizzate da considerazioni soggettive?
Grazie
-
Pasquale dovresti fidarti un pò di più dato che il confronto (quello vero) tra il liscio ed il moddato è stato fatto 2 volte a casa mia con 2 persone differenti.
I miglioramenti sono nettissimi e infatti 1 (Stefano, da sobrio, ha scritto un post lunghissimo sulle sue impressioni) e l'altro ha inviato il suo Ki Lite liscio in Sicilia per farselo modificare. Quindi, nonostante si possa pensare che io sia di parte (fino ad un certo punto però perchè sinceramente se dopo aver speso soldi non avessi ottenuto dei miglioramenti mi sarei arrabbiato non poco) , non vedo perchè gli altri avrebbero dovuto avere le mie stesse identiche impressioni.
Certo se ABAP ha una sua opinione, o esperienze in merito, farebbe piacere anche a me sentirla.
-
Citazione:
Innanzitutto un saluto a tutti, in quanto sono al primo post in questo thread, e a dire il vero ad uno dei primi in assoluto nella sezione Due Canali e High End.
saluti ABAP benvenuto tra i pazzi del club
io sono quello con più % di rapporto mesg/ban (da parte del caro vekkio nordata)
spero che con te andrà meglio ahhahaha
a presto
-
Citazione:
Doraimon
Pasquale dovresti fidarti un pò di più dato che il confronto (quello vero) tra il liscio ed il moddato è stato fatto 2 volte a casa mia con 2 persone differenti.
Massimo non e' un tema di fiducia. Certo che mi fido delle tue impressioni e di chi ha avuto modo di ascoltare la macchina. Magari quando vengo giu' avro' modo di sentirla anche io. Io ho ascoltato ad es. il Primare di brazov gia' modificato e mi e' piaciuto ma mi e' parso anche un po' 'innaturale' in qualche passaggio timbrico.
Almeno per quanto mi riguarda, mi diventerebbe difficile modificare una elettronica con un unico parametro di riferimento genericamente descritto con 'miglioramento del suono' ... certamente il suono e' migliorato ma chi mi dice che il suono 'Aurion' sia quello che anche io intendo per suono migliore ?? Magari per il progettista Marantz il suono 'migliore' e' proprio quello generato dal lettore originale ... in altri termini ogni lettore/produttore si differenzia proprio per il concetto che ha del 'suono' riprodotto ... c'e' chi preferisce VTL chi accuphase, chi Mc chi Spectral ...etc... ... e c'e' chi preferisce 'Aurion' che valuterei con lo stesso metro con cui giudico gli altri produttori ... se il suono 'Aurion' fosse simile ad es. al suono di un accuphase allora io mi compro direttamente accuphase ed eviterei la modifica ... insomma nel mio approccio all'estetica anche del suono preferisco il 'nature' al rifacimento di parti/sottoparti e cerco il 'nature' in linea con i miei nice to have ...
-
Ma è questo il punto....non c'è un suono Aurion in un lettore made "XXXX"....il suono rimane quello Marantz con il suo timbro, il suo calore, la sua ruffianaggine, etc etc ;)
La modifica, almeno per quello che ho potuto constatare io sul confronto diretto tra liscio e moddato, elimina quel pò di impastatura generale, separa meglio gli strumenti, allarga la scena e dona più respiro al suono.
-
Citazione:
Doraimon
Ma è questo il punto....non c'è un suono Aurion in un lettore made "XXXX"....il suono rimane quello Marantz con il suo timbro, il suo calore, la sua ruffianaggine, etc etc ;)
La modifica, almeno per quello che ho potuto constatare io sul confronto diretto tra liscio e moddato, elimina quel pò di impastatura generale, separa meglio gli str..........[CUT]
Esattamente quello che ho sperimentato anch'io sul mio Nad/Aurion...