Si allora è colpa della sonda... La mia non si comporta così.;)
Si anche io ho sentito che in ambienti trattati, com è anche il mio, c è chi usa gamma più elevati... Ma a me non piace... Sono a 2,23 di media secondo hcfr.;)
Visualizzazione Stampabile
Si allora è colpa della sonda... La mia non si comporta così.;)
Si anche io ho sentito che in ambienti trattati, com è anche il mio, c è chi usa gamma più elevati... Ma a me non piace... Sono a 2,23 di media secondo hcfr.;)
quante candele sulle 100ire?
si perfettamente compatibile. Io la faccio sempre scaldare un pò mettendola in misurazione continua per 3 o 4 minuti prima di iniziare a calibrare.Citazione:
rossoner4ever: la tua X-RITE I1 PRO è perfettamente compatibile con Hcfr? Se si, ha bisogno di essere "riscaldata" all'inizio inquadrando la schermate 50ire (come ho letto in giro)?
il mio vpr ha appena 15h .....quindi dovrò prima macinarne un centinaio come minimo, altrimenti per ora è solo tempo perso.
Ho voluto solo provare se ero in grado di calibrare ;)
Io non riesco a capire Stefano come riesci ad avere 50 candele con lampada bassa.
probabilmente è la mia lampada ad essere uno schifo... con lente tutta aperta 41 42
io con lente tutta aperta , a 100ire, sto a 75 candele. Sarà perchè il vpr è nuovo? :rolleyes: (sicuro anche perchè ,Ale, abbiamo vpr della stessa serie e non credo che tra il modello entry ed il medio possa starci questa differenza ).
si più o meno...
probabilmente può dipendere da come abbiamo approcciato la calibrazione ?! non lo so...me lo godo come è che per me è più che luminoso e poi il prossimo anno vedrò di metterlo in alta e ricalibro...
comunque la vita della lampada di sti vpr è 500 600 ore per prestazioni di riferimento...non arrivi a più...
Andrea... un faro praticamente...!! :-)
per fortuna che ho una bat cave...
Arrivata la Eye One Display Pro 3.....
10 Step ire:
http://img443.imageshack.us/img443/4834/nf4v.jpg
20 Step ire:
http://img707.imageshack.us/img707/2892/bst2.jpg
.....tutta un'altra musica! :)