non sapevo fosse una gara... :)
se hai un VT30 infatti non credo proprio ci sia bisogno di cambiare...
a me però un tv serve, e la scelta è quanto mai ardua.
Visualizzazione Stampabile
A sto punto però direi di finire qua i raffronti tra i vari HDTV, dopo tutto questo è il thread Line-Up Samsung Plasma 2012.
Ciao
concordo
tra poco dovrebbe uscire un'altra recensione dell'e8000
mentre questa è dell'e6500
qui i conti non tornano: nelle recensioni continuano a dire che il nero è come quello dei Pana50, mentre gli utenti possessori dicono che è visibilmente peggiore. Come la mettiamo?
che le recensioni le dobbiamo considerare...relativamente ;) e che comunque la serie E...è da considerarsi assolutamente ...non esiste solo il vt o st ;)
fra l'altro il 60e6500 vine fra i 1400 ed i 1600€ ...niente male
Mah, perchè proprio le recensioni e non piuttosto le opinioni dei possessori?
Di sicuro, se avessimo a disposizione qualche review delle riviste europee più autorevoli, le opinioni degli utenti passerebbero in secondo piano...
Tra poco, sarà disponibile quella di FlatpanelsHD per l' E8000: non sarà forse attendibile come HDTVTest o AVForums, però - qualunque cosa dica - direi di tenerla in una certa considerazione.
no era 60"
-----------------
edit: cut
-----------------
Recensione PS51E8000, veramente lunga e ben fatta... (grazie di cuore Hunter)
Samsung PS-51E8000
Versione tradotta
ottima recenzione, grazie per la segnalazione!
sembra un ottimo tv, con il paradosso che quest'anno il nero è più alto ( ma di poco) a 60Hz...
sembra cmq che anche il 51" abbia livelli ottimi di nero e anno anche misurato il buzz, che è evidente ormai ci sia a 4db (non ho capito da che distanza).
sembra un ottimo contendente, anche considerando l'evolution kit, se si sopporta il buzz e si vuole un ottimo plasma con la migliore smart tv, presente e futura, direi che questo è il vincitore.
certo va messo in conto il costo di una calibrazione.
Oggi ho visto per la prima volta un plasma samsung dal vivo e con materiale ad alta definizione. Il modello era il 64D8000, quindi dell'anno scorso, ma mi è servito comunque per farmi un'idea.
Partiamo dal nero, non mi è sembrato così drammatico come dicono in tanti, forse leggermente peggiore di quello del mio ex ST30, ma credo che potrei abituarmici.
Altra cosa, il Dithering è praticamente assente, almeno in confronto al ST30 dove era davvero molto più visibile da vicino. A dire il vero a me nn dava fastidio nemmeno nel pana perchè da 2 mt non si vede assolutamente...
Veniamo alle note dolenti: l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i colori: erano si molto saturi (anche troppo...) ma non sembravano così naturali e vivi come li ricordo sul Pana, certo potrebbe anche essere che con le opportune regolazioni le cose cambino, ma non ci metterei le mani sul fuoco...
In definitiva cmq l'impressione è stata positiva: secondo me è un ottimo TV. Mi rimane da vedere dal vivo un E6500 poi potrei farci un pensierino visto il prezzo e il fatto che non ci siano macro difetti...
Non guardare i colori... sono sballati (anzi ad essere sballati sono i livelli RGB) anche nella modalità film... copiando un qualsiasi setting che trovi in rete la situazione cambia drasticamente.
Calibrando raggiungi tranquillamente il riferimento!
occhio che sul d8000 a 24hz il nero aumenta