Visualizzazione Stampabile
-
a pensare che i primi film visti al cinema sono stati quelli di star wars, a memoria. Praticamente lucas si è poi fossilizzato. Tutto sto lucro mi ha fatto schifare alla fine Lucas e Star Wars. Sapendo che ero un fan della Saga, un amico ha avuto la bontà di regalarmi il cofanetto nella edizione limtata, edizione che giace ancora nuova li. Magari tra qualche giorno incomicnio a farla vedere al primogenio che ha sei anni (età in cui vidi anche io per la prima volta star wars iv-
-
Reagalatomi recentemente da un amico il cofanetto 9 dischi:
visti gli episodi 1 e 2, buoni nel video, il secondo più costante nella qualità video seppur più digitale/acerbo, la cosa che mi ha colpito maggiormente è la qualità/impatto dell' audio del DTS nostrano, credo sia il DTS half-rate 768kbs, migliore che mi sia capitato di sentire, per ciò che rigurda separazione, mix e bassa frenquenze molto incisive e in diversi frangenti cattivissime, fisiche, da far tremare divano, porte e vetri, e non solo.., da tutti i diffusori, quando questi chiamati in causa, il mix italiano DTS dei Bluray pare lo stesso mix DTS sentito nella unica sala THX della mia città (che asdesso non esiste più) dove vidi gli episodio 1 e 2, episodio 3 lo vidi in un altro cinema (essendo chiusa la THX) ma nonostante la maggiore potenza della sala in visione di ep3, la resa audio di ep 1 e 2 nella sla THX fù tutto un'altro sentire.. nella sla THX l'acusitica era perfetta, sembrava di satere in uno studio insonorizzato, nel vuoto peneumatico, non cerà il minimo eco, il suono era cristallino, avvolgentea 360", incisivo, profondo veoloce, preciso, oltre ai due Star Wars in DTS, come dimenticare l'ascolto di Perl Harbor, o il traier THX del robottino di Toy Story, molti cinema, spesso spaccano solo i timpani in volume ed ecessi vari, ma sul fronte qualità, acustica ed equilibrio, laciano a desiderare, ed il risultato varia molto da film a film, ma non si raggiunge quelle che una sala veramente THX, ben progettata può dare, puntando più sulla qualità, che su la mera potenza dichiarata.
Unico rammarico, se fosse stato proposto a bit-rate pieno 1536kbs, la qualità delle traccie DTS lossy ita, sarebbe stata identica a quanto sentito al cinema, sotto tutti i fronti, salvo limiti acustici e di volume d'ascolto, impossibili da ricreare in un piccolo ambiente domestico, ma la spearazione dei canali, i bassi delle areonavi e delle spade laser che volteggiano fisicamente nella stanza, sono propio quelli sentiti nel mix DTS al cinema nella sala THX, un netto miglioramento rispetto al mix Dolby del dvd, che tra l'altro solo episodio 2 aveva il cnale LFE indipendente a supporto delle spade laser, mentri qui i bassi ce ne sono di più in entrambi gli episodi e da tutti i canali, ottima la resa della colonna sonora, forse un pelino bassa nei momenti tranquilli, anche le voci umane un pelino più alte, di un paio di 2db non avrebbero guastato, dando più enfasi e corposità alle voci, per equlibrarle perfettamente a tutto il resto.
IMPORTANTE:
Propio ieri sera inserisco nel lettore per la prima volta il disco di Episodio 3, e dopo circa un minuto "Disco illeggibile, controllare il disco" estraggo il disco dal lettore per accertarmi delle sue condizioni, e mi accorgo che cè un difetto sul disco, nella parte sottostante partendo dal bordo circolare in plastica trasparente, si nota una linea perfettamente dritta, come una live incrinatura, questa linea continua fino ad un pezzetino iniziale dove inizia la parte con incisi i dati, o controllato gli altri 8 dischi, e nessuno di questi mostra nessuna anomalia, la persona che mi ha regalato il cofanetto, lo ha acquistato in una nota catena di negozi, insime al suo cofametto, nei primi di novembre, purtoppo non è più imposesso dello scontrino, ma sembra che abbia utilizzato la carta del negozio, quindi forse tramite quel pasaggio srebbe possibile farsi rifare lo scontrino, o eventualmente se avesso pagato con carta (lui non ricorda), anche recuperando lo sontrino, non credo che il negozio possa sostituirmi il disco difettato ?
Se l'unico risultasse essere, rivolgersi direttamente a 20 Century Fox HE italia, quale è la loro e-mail attuale per il srvizio sostituzioni ?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
la cosa che mi ha colpito maggiormente è la qualità/impatto dell' audio del DTS nostrano, credo sia il DTS half-rate 768kbs, migliore che mi sia capitato di sentire,
Quoto...veramente ottimo.
-
scusate per un non appassionato della saga...può valere comunqu l'acquisto? grazie
-
-
No dai, poi come li vede i film??:D
-
Quoto belzebuth ;) :cool:
-
-
La versione uk non ha l'italiano giusto? Su amazon.it non è disponibile al momento. Conoscente altri buoni siti da dove prenderlo?
-
-
Ricordo a tutti, prima che lo faccia un moderatore, che in questo genere di discussioni non si dovrebbe parlare di prezzi o negozi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da killakid
...su LaFeltrinelli c'è un buon prezzo.
Grazie appena preso lì :)
Fine OT
-
Appena arrivato il cofanetto. Con mia somma sorpresa ho trovato anche fotogramma del frame del duello tra anakin e obiwan. Non sapevo li dessero ancora :D
-
A quanto sembra li hanno dati a tutti.... e volevano farlo sembrare una cosa esclusiva...:rolleyes: