Visualizzazione Stampabile
-
si ecco ,e' da 10 minuti che tento di scattare la foto sul mio telo della scritta ma non ci riesco perche' ho una macchina fotografica compatta che non mi permette la regolazione del fuoco e in automatico mi mette a fuoco la barra verde alla sinistra:mad:, cmq posso confermare che con il mio Vpr in firma collegato al HTPC con filtri sharpness al 25% vedo praticamente lo stesso risultato postato da paolino64, per vederlo cmq mi devo avvicinare a 1,5 metri dallo schermo , a 3 metri e mezzo sull divano neanche l'uomo bionico riuscirebbe a vederlo!!! Pero' la scritta si vede abbstanza bene.
A questo punto ,come immaginavo anche prima perche' l'avevo visto da solo alla sua presentazione, credo che la notevole differenza del 1000 rispetto al 95 sia cmq dovuta sia dal 4k del bestione ma anche dalla sua natura cmq abbstanza morbida del 95, quando lo vidi la prima volta da solo lo dissi subito ad un mio amico che nonostante raggiunga una qualita' generale molto buona risentiva della solita immagine morbida tipica dei riflessivi sony,il mio rs40 mi sembra piu' compatto e definito come quadro generale,poi magari del complesso le prende, ben intesi.
Nonostante pensi che cmq il 1000 resta il top mai visto ,soprattutto come definizione e luminosita', penso che un confronto diretto con un Vango su schermi da 3 metri ridimensioni gran parte dei commenti letti precedentemente. Magari si potesse fare un confronto del genere!!!!:D
-
La differenza e' che voi la vedete sfuocata (come nella foto sopra, che praticamente non si legge una mazza) come me che sono miope quando tolgo gli occhiali, col 1000 si vede nitida e a fuoco, tutto qui. E non mi sembra poco....
-
Si ma da qui a dire che sui vpr 2k si vede appena una linea verde incomprensibile, è a dir poco inaccettabile altro che pubblicità ingannevole. :rolleyes:
A Perugia ero presente e ho notato un netto miglioramento della definizione e contrasto chiaramente in riferimento della notevole luminosità emessa, su schermi da 3 metri è sicuramente il miglior vpr Home cinema visto ad oggi.
Tratto da homecinemainside
c'è un aspetto che colpisce nettamente, durante la visione in 4K, ed è quello indicato dalla freccia rossa. Il display della macchina da caffé, che risulta illeggibile utilizzando un display o proiettore Full HD, diventa perfettamente intelleggibile, tanto che si riesce senza difficoltà a scorgervi la scritta "coffee ready".
-
se la vedessimo a fuoco e nitida come un 4k da 20000 euro allora avremmo gia' finito i discorsi!!:D
prima si era detto che nei semplici 2k la scritta era illeggibile o che addirittura in certi particolari era visualizzata quasi un linea e nel sony si "materializzavano" dei particolari o scritte...
Mi sembra visti i risultati che sia piu' vicina la prima ipotesi ossia che cmq il risultato ottimo ci sia, ma che sia sicuramente derivato da un ottimo filtro-upscaling unito alle matrici 4k e ottica che permette un aumento di nitidezza a schermo, che quel fantomatico tirare fuori informazioni nascoste dal disco !!! (cosa per me inverosimile)
-
Forse ho capito ora, la scritta a cui si fa riferimento è sopra a quella leggibile :D :rotfl:
http://img830.imageshack.us/img830/4742/oodsc0627.jpg
-
se si legge quella lo compro domani anche io!!!!:D
-
dite che non c'è materiale in 4k, ma al cinema cosa usano ??
-
qui c'è un confronto tra il 1000 e il jvc x90r:
http://translate.google.com/translat...ra_inp_44.html
ci sono screen shots
di confronto .. tanto per divertirsi un pò...
-
Ovviamente intendiamo che non c'è materiale 4k in vendita per noi, è ovvio che i master dei film siano a queste risoluzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Grifo
ci sono screen shots
di confronto ..
I pattern di test sono imbarazzanti, demolito il top di gamma JVC ;) con 2 immagini....
-
tempo fa ho avuto sottomano un DLP Christie che aveva in dotazione un gruppo ottico strepitoso (dal costo di svariate migliaia di euro) ed un ottimo scaler interno che, a parer mio, restituiva un'immagine anche più definita del 1000!
Questo per confermare che le prestazioni in termini di risoluzione del Sony non sono da attribuire al solo 4k...
Io non sono un grande estimatore delle immagini ultradettagliate ed iperdefinite ed infatti ho deciso di non acquistare il suddetto proiettore proprio perché, a mio gusto, presentava un'immagine troppo poco cinematografica.
Detto questo volevo dire che l'altra sera, rivedendo per l'ennesima volta il Vango, in alcune scene ho ritrovato la stessa sensazione di grande dettaglio che ho avuto quando le ho viste con il 1000, sarei quindi curioso anch'io, come ha scritto ZYKY, di vedere le due macchine una accanto all'altra.
-
In effetti, nei "confronti" visti finora, sono stati accuratamente esclusi i DLP. Perchè? Mi piacerebbe vedere un Benq, uno Sharp, un Planar, per non dire dei Vango, Sim2, Runco che pure si pongono in quella categoria di prezzo...
-
secondo me siete tutti malati di upgradite come me ma volete trovare validi motivi per non passare al 4k:D
io invece avendo un budget ridicolo non mi pongo neanche il problema eheheheh
-
Oggi nessuno si sognerebbe di confrontare un hdready con un fullHd, ergo inutile mettere a confronto i fullHd (vango o sim2 che sia) con il 4k, sono macchine di Categoria diversa, punto. Non c'e confronto. Mi sembra di rileggere i discorsi di quando uscirono i fullHd e i possessori degli hdready si affannavano a cercare di sostenere che non ci fossero tutte queste differenze....:mc:
-
Il punto è che sul 1000 dettagli come quella scritta (perché è uno dei tanti che saltano all'occhio, ma è il quadro complessivo a cambiare, non è solo una scritta od un dettaglio) sono perfettamente nitidi ed a fuoco e saltano all'occhio (non a caso lo si nota subito senza fatica), su altri proiettori e display (anche LCD, quindi di certo non con una resa morbida) no, è tutto più sfocato e non salta per nulla all'occhio.
Il confronto fatto adesso è viziato perché si sa cosa andare a cercare (anche sul 95 si riesce a vedere qualcosa, se si va a guardare bene sapendo già cosa c'è scritto, tanto per dire), e ci si concentra su quello, ma quanti lo avrebbero notato se non lo avessero già saputo?