Perché il formato 21/9 in realtà è trasmesso a 16/9 con bande nere inserita dal broadcaster. In 4/3 tale formato è così come trasmesso quindi è il tv che riempie gli spazi col grigio. CIAO!Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
Visualizzazione Stampabile
Perché il formato 21/9 in realtà è trasmesso a 16/9 con bande nere inserita dal broadcaster. In 4/3 tale formato è così come trasmesso quindi è il tv che riempie gli spazi col grigio. CIAO!Citazione:
Oggi mi sono arrivati gli occhiali, così l'ho provato un po' anche in 3D. Non ho avuto modo di testare il 3d sul VT30, ma posso comunque dire che il risultato è soddisfacente. Inoltre l'ho provato in gran parte con i videogiochi (crysis 2, killzone 3, wipeout, motorstorm, gran turismo, stardust, uncharted 3 (il trailer),... e devo ancora provare black ops e qualcos'altro) e il cross talk rasentava lo zero (a patto che non si alzasse il valore di ''profondità'' ovviamente)
Diciamo che nonostante il pannello sia di per sè molto luminoso (in ambito plasma), si avverte ancora quella mancanza di luminosità in più, appartenente ai LED, che aiuterebbe ulteriormente a compensare la riduzione di luminosità causata dalle lenti.
Per il resto 3D promosso a pieni voti.
Comunque sia mi devo ancora abituare all'ABL, che nei videogiochi si nota molto di più secondo me, venendo quindi a creare una sorta di fluttuazione e sbalzo di luminosità del quadro generale. Chissà se nel VT30 si nota alla stessa maniera oppure la cosa è meno ''spinta'' :rolleyes:
Aw, questione di abitudine, non mi dà particolarmente fastidio la cosa e dal poco che ho visto nei film il problema è meno accentuato.
A proposito di film, stasera forse mi butto con un blu ray in 21:9, ho pensato di intervallare la visione con la funzione ''scorrimento'' per evitare eventuali problemi di burn in.
PS: purtroppo ieri sera ho notato anche i primi dead pixel :( ne ho contati circa 3 o 4 :rolleyes:
Sei stato chiarissimo grazie.
Giustamente samsung si preoccupa solo dei segnali televisivi, per tutto quello che butti dentro il tv dalle altre porte sono cavoli tuoi...
EDIT. @ pako_kr
Io non ho "sofferto" di questa mancanza. Se vieni da un led a quanto tenevi la retro?Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Bada che parlavo della visione in 3D ;)Citazione:
Comunque non vengo da nessun altro TV sterescopico, questo è il primo.
Ho testato però LED 3D altrove e il calo di luminosità apportato dagli occhiali è sicuramente inferiore, ma è una cosa risaputa vista la ''potenza'' della tecnologia LED in ambito luminosità e contrasto, certo non è così grave come può essere ad esempio la qualità delle immagini in movimento (sempre 3D parlando) che generalmente è migliore nei plasma, ma è pur sempre un piccolo CONTRO della tecnologia plasma nella visione 3D.
Si :) , parlavo anch'io della visione 3D, che nei samsung gode di regolazioni dedicate. Intendevo che sia per il led sia per l'attuale mio plasma ho troovato l'escursione della retro/luce cella più che abbondante rispetto alle esigenze di compensazione degli occhiali.
Nel led la tenevo a 16 - a fronte dei 20 preimpostati - e nel plasma devo ancora fare delle prove ma ad occhio forse un paio di punti di riduzione sono necessari:confused: . Parlo di visione al buio quasi assoluto.
Cercavo il Samsung in questipne cioè il d8000 51" plasma al miglior prezzo.sapresti indicarmi dove?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ps51d8000.aspxCitazione:
Originariamente scritto da supermario2
;)
Per chi vuole smanettare con la SmartTV e dintorni se ne parla in questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198280
ne ho ordinato un'altro,garanzia italia a circa 1500€,speriamo arrivi intero a questo giro:( :)
Ricordo solo che questa è la Discussione ufficiale per i setting e le impostazioni varie per i Plasma Samsung serie 8 64" e 51" e serie 6 59" e 51.
Evitiamo cortesemente consigli vari per gli acquisti e amenità simili.:O
Eccomi qua finalmente arrivato il mio 64 D8080 :D
Che SPETTACOLO!!!
Modalità film....che nero....e praticamente è nuovo senza rodaggio. Dal Panasonic di prima (serie C).....c'è una bella differenza.
Ora mi leggo la discussione per capire le impostazioni migliori ;)
mi sa' che c'e' un 8 di troppo:DCitazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
No. esiste... è solamente d'importazione, ma è pari pari a quello ITA. :)