Visualizzazione Stampabile
-
gix65 mi sa' che nn conviene fare na lista dei pro e contro tra vt30 e d8000...sai le risate dopo aver letto la review su home cinema inside ( che mi ero perso ) del vt30 e aver visto i grafici....tutto mi pare meno che perfetto o anche solo superiore al d8000 se nn per il nero al solito.
Ma pure il vt30 di problemucci ne ha eccome eh nn e' oro manco per niente.
Anzi ti diro' che basandosi solo sui meri grafici pure il mio c7000 dell'anno scorso nn e' inferiore al pana,anzi il gamma e' pure piu' lineare di quello ottenuto post calibrazione nella review ( e nn e' affatto perfetto quello del mio eh )
per il resto siamo li nessuna differenza rilevante strumentale ( ovviamente nero a parte dove il mio le prende bellamente )
-
Grazie Filmarolo per la risposta. :p
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non andiamo ot pls :)
parliamone altrove :)
Scusate, non mi sembrava potesse essere OT il mio intervento... :D Dopotutto ho chiesto se il problema degli aloni verdi fosse unicamente del VT30 o se colpisse anche il resto della gamma.
Sapete se ci sono casi anche negli altri modelli di plasma Panasonic? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
( ovviamente nero a parte dove il mio le prende bellamente )
che dati del nero ha il tuo ?
-
Citazione:
...sai le risate dopo aver letto la review su home cinema inside ( che mi ero perso ) del vt30 e aver visto i grafici....
Ti chiedo scusa ma userei termini più consoni per il lavoro altrui.
Puoi anche non essere d'accordo sulla recinsioni (ne hai pieno diritto) ma non mi pare che ONSLAUGHT, recensore, merita le tue risate.
-
nn rido di lui sia chiaro lui e' bravissimo e ha tutto il mio rispetto forse hai frainteso.
Rido dei valori tanto decantati di miglior plasma quando di migliore almeno dai grafici nn ha praticamente nulla.
E basta un bambino di 5 anni per leggere un grafico sapendo quale' lo standard di riferimento eh...
Onsla mi parlava del gamma del deltaE ecc ecc come valori fondamentali ( e ha ragione perfettamente ) quando lo confrontavo a un samsung qualsiasi,leggo oggi la review e di quelle cose dette onestamente nn mi pare di ritrovarne traccia in un eventuale supremazia a confronto dei modelli samsung - che costano pure meno e hanno un elettronica migliore di quella pana- )
Ma ripeto da quei grafici messo di fianco anche al C7000 plasma dell'anno scorso ( che conosco bene visto che ce l'ho a casa ) e' pure peggio sopratutto a gamma ( e il C7000 gia' nn e' perfetto ) ergo ndo sta sta supremazia del pana lo devo proprio capire onestamente ( nero a parte ma quello mi pare assodato oramai )
Ognuno per carita' fa le sue scelte ma se dovessi scegliere nuovamente in virtù pure del fatto della possibilita' di beccare no schermo macchiato ( e c'e' eccome a quanto pare ) io nn prenderei ancora pana.
Ogni anno ha qualcosa che mi fa storcere il naso ( quest'anno nn e' piu' nemmeno l'estetica che mi piace assai ) e visti i prezzi e i valori post calibratura ( mi fido + di Onsla che di altri tecnici in tutta onesta' ) nn lo so mica se valga gran che la pena eh
-
tutto molto bello, ma continuiamo a essere clamorosamente ot :D
Torniamo it, grazie
-
Io muoio dalla voglia di vedere un vt a casa da un privato ma nessno della mia zona , malpensa, mi invita:(
comunque ho visto un 50vt30 con demo al mw e il pannello pareva NON alonato...per quanto si potesse capire da n demo in shop mode...
-
Citazione:
nn rido di lui sia chiaro lui e' bravissimo e ha tutto il mio rispetto forse hai frainteso.
Rido dei valori tanto decantati di miglior plasma quando di migliore almeno dai grafici nn ha praticamente nulla.
E basta un bambino di 5 anni per leggere un grafico sapendo quale' lo standard di riferimento eh...
Ma veramente praticamente tutte le riviste specializzate e fior fior di tecnici con svariati anni di esperienza ritengono panasonic il meglio a livello di visione che c'e' sul mercato.Di tarature profesisonali certificate sul web ne trovi quanti ne vuoi e non mi risulta samsung sia superiore,tralasciando che con i cms moderni,calibrare fine un tv d'oggi portandolo al riferimento o molto vicino e' cosa ormai comune a molte tv.Parli di nero e quindi di pannello come se fosse poca cosa,e coem se influenzasse solo il nero e punto,mi spiace ma e' un valore molto discriminante sulle prestazioni di un tv,per il quale gli lcd per raggiungere le stesse prestazioni (e speriamo superare) a livello di contrasto intraframe di un plasma dovranno ricorrere agli oled.Il vt30 in rapporto qualita' prezzo e' un'ottimo plasma,nulla di eccellente sia ben chiaro,se si vuole salire realmente di prestazioni pero' devi ricorrere ad un pioneer 9gen isf,o ad un pana vx,nessuno al mondo e' un mago,nessuno ti vende l'oro al prezzo dell'argento,idem samsung.
-
bah questo e' un tuo parere =D lo tengo buono ma la penso completamente in un altro modo.
Almeno dai grafici tutto mi pare meno che stellare e il fatto che abbia un buon nero nn significa per forza che sia migliore,anche perché come ogni anno ha un buon nero ma a luminosita' nn e' sto popo' ( e nn tutti vediamo sempre il tv in stanza oscurata eh )
Onestamente il rapporto qualita' prezzo/diagonale ce l'ha samsung nn certo pana eh basta vedere i prezzi degli over 60 on line.
-
[QUOTE=Onestamente il rapporto qualita' prezzo/diagonale ce l'ha samsung nn certo pana eh basta vedere i prezzi degli over 60 on line.[/QUOTE]
Su questo ti do pienamente ragione infatti se paragoniamo ad esempio il gt al d6900 vediamo che online il 51d6900 è di 990 mentre un 42gt30 costa 976 . Come si evince parliamo di un 51 contro un 42 , quindi come rapporto prezzo /diagonale è nettamente a favore di samsung. Detto questo ovviamente bisogna però sapere statisticamente quale marchio è piu affidabile, quello con meno rotture, perchè anche questo fa il prezzo.
-
bon via chiudiamo qui da parte mia nn intervengo piu' se nn strettamente in tema siamo davvero troppo ot adesso ci sono tread appositi per parlare di questo.
-
... si, varrebbe la pena anche di cambiare il titolo del thread in quanto ormai l'argomento é diventato "macchie verdi TV panasonic", dal G30 in su, e non solo sul VT30... voglio dire, l'argomento riguarda tutta la gamma.
detto questo, ho ordinato un 46GT30, e sono molto curioso...
anche perché avrei un po' di difficoltà a rimandarlo indietro... :mad:
-
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza per il discorso aloni verdi ? Io attendo settembre poi faccio venire il tecnico... adesso con agosto di mezzo rischierei di avere indietro la TV a metà settembre... tanto vale aspettare un mese con la TV a casa.
Mazza quanto mi rode il fegato sta cosa degli aloni... sono proprio fastidiosi... e non accennano a diminuire come speravo. La cosa fastidiosa è che normalmente non li noti per poi diventare MOLTO evidenti in certe scene così mi parte la bile e divento verde anch'io.
Nel caso l'assistenza si rifiutasse di considerare il problema io conto di ricorrere all'associazione consumatori... nel caso chi ha problemi si può "aggiungere" per fare una azione comune.
-
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi in questi mesi ho letto solo opinioni positive su questa tv ed ero propenso a fare l'acquisto a settembre, precisamente il 50" ma questo topic mi sta sconvolgendo !!!!!Sono entrato nel panic più totale.....non essendo poi esperto in materia diciamo che mi fido molto di quanto leggo e sento da persone competenti....
Ed ora mi dite che molti pannelli del VT30 hanno questo difetto???
Allora aspetto a fare l'acquisto....per me 2000 eurozzi non sono pochi....
-
@fuziotto:
La VT30 è fantastica ma purtroppo o vai ad acquistarla "preparato" e la provi prima di acquistarla o può essere che ti ritroverai qui a roderti il fegato.
Istruzioni per l'acquisto:
1) vai in un negozio dove ti permettono di provare la TV che ti porterai a casa.
2) Portati una scheda SD con dentro le slide di break in e visualizza le slide bianche e grigie... controlla bene che il bianco e il grigio siano uniformi e senza zone in cui ti sembra più verdognolo.
3) Portati un film (anche dvd) in bianco e nero tipo Dr. Stranamore e guardati la scena iniziale con le nuvole... La mia nella zona centrale bassa presenta un notevole alone verde.
4) se è tutto ok portati a casa la TV... non preoccuparti dei FBr perchè c'è il nuovo firmware che li sistema e te lo puoi aggiornare da solo (anzi ti tocca finchè Panasonic non lo mette a disposizione)
In alternativa scegli un negozio dove chiarisci fin da subito che in caso di problemi devono cambiarti la TV e accertati delle condizioni. Portala a casa verificala con le slide e se ok esci sul terrazzo e ringrazia con lo sguardo rivolto verso l'alto. Altrimenti reimballa tutto e porta indietro.
Lo so che sembra folle... ma la TV è veramente fantastica se non avesse questo problema.
La cosa più sensata a mio avviso è aspettare Ottobre per acquistarla ma non è detto cambi qualcosa.