Io avevo letto che tale rapporto doveva essere minimo di 1 a 10 e nel mio caso è circa di 21,3.
Gentilmente, magari in mp per non andare ot, mi indicheresti qualcosa da leggere per approfondire ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Io avevo letto che tale rapporto doveva essere minimo di 1 a 10 e nel mio caso è circa di 21,3.
Gentilmente, magari in mp per non andare ot, mi indicheresti qualcosa da leggere per approfondire ?
grazie
salve a tutti..
la mia catena è: HTPC -> Onkyo -> TV
tutto collegato tramite hdmi
accendo tutti i componenti, faccio seleziono della musica sul htpc, ma se spengo poi la tv, continuando la riproduzione audio, il sonoro sparisce...
non c'è un modo per far si che l'onkyo continui la riproduzione
Salve ragazzi. Una domanda, quale finale mi consigliereste per potenziare il comparto frontale? Visti i miei diffusori?......
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, avrei delle domande per voi, vorrei utilizzare un finale Rotel RB976 per la parte
frontale, cosa ne pensate? Il Rotel in modalità Bridged mi sviluppa 150W x 3, vale la pena collegarlo oppure no? avrei
dei miglioramenti di ascolto o solo un aumento di potenza? Se lo collegassi poi potrei variare il volume sempre dall'809
oppure no?
grazie in anticipo per le info.
Il miglioramento sicuramente lo noterai perchè così l'onkyo sarà meno "sovraccarico" sicuramente otterai più precisione nel suono, poi dipende da che diffusori hai se "ostici" oppure no.
Per quanto rigaurda il volume potrai controllare il tutto dall' onkyo ;)
Un finale dedicato dara' sicuramente degli evidenti vantaggi (provato in prima persona proprio con dei Rotel) ma usare la configurazione a ponte porta si vantaggi a livello di potenza ma a scapito di altre caratteristiche che concorrono alla qualita' del suono, valuta se non sia il caso di usare una configurazione differente.
grazie ragazzi, il Rotel in modalità "normale" stereo sviluppa 60W X 6 ed i miei diffusori sono i Boston Acoustics VR 940 Lynnfield
Series ed il VR 910 della stessa serie come centrale collegati con dai cavi di potenza Supra da 4, sinceramente non sò se si accoppiano bene con l'809, stò ancora ascoltando... avevo pensato di usare la modalità Bridged per sfruttare tutta la potenza del finale, in modalità stereo avrei una potenza inferiore all'Onkyo e non sò se questo è un vantaggio oppure no, comunque farò dei test.
sono nuovo di questo mondo, grazie per i consigli.
Guarda, io ho le 950 come surround e le VR2 come frontali con finali tutti Rotel, la prima prova la feci con un RB06 da 70w rispetto ad un Yamaha top di gamma da 110w reali per canale e il Rotel (con lo Ymaha come pre) suonava decisamente meglio. Non e' solo una questione di watt ma di pilotaggio, di riserva di corrente etc. etc.
Comunque fai le prove del caso e valutqa con le tue orecchie.
grazie, penso che farò questo upgrade, poi potrò usare lo stesso il microfono per la calibrazione dell'impianto o dovrei procedere manualmente con i level adjust del finale?
Puoi continuare ad usare il microfono. Il pre resta l 809. ;)
ciao di nuovo a tutti, ho appena collegato un sub attivo, un kef 20B, avete qualche dritta per la fase (0 o 180) e per la frequenza (da 50hz a 150hz)? non sono molto soddisfatto... please help me.
non vorrei usare il livello al massimo, per adesso è alla metà e sull'ampli è a 0db.
grazie.
intendi livello LFE?
non il livello LFE ma il potenziometro dietro il sub.
il livello LFE come va settato? in base a che cosa? io l'ho messo BYPASS cioè spento se non sbaglio...
lfe 120 sub a 0
grazie, provo subito...