Visualizzazione Stampabile
-
noooo per carità! nn mi interessa navigare on line sul tel anche perché ad oggi uno streaming in hd nn c'e! possiedo sky in hd e mi basta e poi c'e il blu ray! e neanche il 3d che secondo me è una tecnologia ancora immatura aspetto quando nn dovremo utilizzare gli occhialini, e anzi spero arrivi prima il 4k che un buon 3d!... ripeto il mio big problem e che è sempre accesa quasi 18ore e il plasma da come mi avete detto ne risente. quindi dovrei dirottarmi su un led? ma la perfezione dell'immagine cambia molto giusto?
-
Non risente delle ore di accensione, dipende dall'uso che se ne fa' ;)
-
quindi in definitiva questo lg lo dovrei prendere per usarlo solo per vedere film magari su sky hd o dvd/bluray..... per una visione mista fatta di loghi o quant'altro è sconsigliabile! a meno che nn mi diriga verso un panasonic anche a un costo maggiore o avrei gli stessi problemi?
-
Avresti forse meno ritenzione, ma questi sono problemi.che hanno tutti i plasma. Sono insiti nella tecnologia e considerati tollerabili da tutti noi che li abbiamo. Certo, 1 su 1000 magari avrà effettivamente problemi, o per un uso poco adatto o per un esemplare particolarmente soggetto... Ma i possessori felici di plasma non guardano solo film. Ci si guarda di tutto. Poi sta' a te avere un minimo di riguardo. Se non ti è possibile, lascia perdere.
-
Io ritengo che una cosa e' parlare di impiego prevalente ed un' altra di impiego esclusivo.
Alla fine parliamo di televisori e ci vede dal BD di Avatar alla tv locale.
Ho due plasma e zero stampaggio ma in qualche caso un po' di ritenzione l'ho vista, con qualche timore poi rientrato.
Per un uso spensierato prendi un LED, ma se vuoi contemporaneamente risparmiare ed avere immagini piu' naturali prendi il plasma.
A te la scelta.
-
VI CHIEDO UN AIUTO
Qualcuno del forum è così cortese da dirmi se la sua 50PV350 quando si fa la sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre è predisposta per la banda VHF oltre che per la banda UHF?
Per chi accertasse la cosa potrebbe indicarmi guardando l'adesivo attaccato dietro la TV o sulla scatola con cui era imballata la TV la sigla completa della TV cioè 50PV350.. (dopo 350 dovrebbe esserci scritto qualche altra lettera o numero, quella che mi aveva mandato il sito del "peperoncino" ad esempio era la: LG 50PV350T-ZD). L' indicazione mi serve per ordinare la TV con la certezza che con il digitale terrestre riesca a sintonizzare tutti i canali (Banda VHF e Banda UHF).
A voi comporta solo 30 secondi di impegno e così mi aiutereste tantissimo.
Vi ringrazio dell'AIUTO:)
-
Ciao a tutti,
sono capitato in questa discussione per caso, mentre cercavo in internet un Pana GT30 da acquistare, e devo dire che sono rimasto molto colpito dai vostri commenti.
Mi pare di capire che questo modello LG sia ottimo.
Io dovrei utilizzarlo a circa 2/2.5 m di distanza, prevalentemente film in HD/SD (per lo più tramite chiavetta USB) e gaming PS3.
L'unica pecca consiste nel fatto che la stanza (soprattutto in estate) diventa molto luminosa in determinate ore del giorno.
Me lo consigliereste in ogni caso?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mentorex
Qualcuno del forum è così cortese da dirmi se la sua 50PV350 quando si fa la sintonizzazione manuale dei canali del digitale terrestre è predisposta per la banda VHF oltre che per la banda UHF?
Vi ringrazio dell'AIUTO:)
Ciao, sulla scatola del mio c'era questa sigla :
50PV350A-ZD.BPIZLJP
Comprata da monclick.
Comunque dovrebbe essere sufficiente la lettera A per identificarla per il mercato italiano.
Sante
-
Grazie SANTE per l'aiuto, ma per il modello 50PV350A sono sicuro che funziona perchè trattasi di modello importato da LG Italia, a me interessano i modelli il cui codice non termini con la A ma con altre lettere.
Aspetto un aiuto da tutti voi.
Grazie
-
appena preso
primi due giorni di utilizzo.......
parte video ottima
parte audio davvero scadente rispetto al vecchio 50pc55 che ho
siano andati indietro.......
ma le casse dove si trovano dietro??
urge soundbar anche perche nei filmati mkv l'audio scende pure di potenza.
-
x mentorex
se leggi alcuni post indietro un utente ha dovuto restituirlo perchè nel tv non per il mercato italiano la banda vhf non la riceveva
ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da gepp
se leggi alcuni post indietro un utente ha dovuto restituirlo perchè nel tv non per il mercato italiano la banda vhf non la riceveva
ciaoooo
Grazie gepp, ma quello sono io.
Tu dove lo hai comprato? Perchè non mi indichi la sigla completa così come riportata sull'adesivo dietro la TV o nell'adesivo bianco sulla scatola dove ci sono tutti i codici a barre? Ti sintonizza anche il VHF oltre che il UHF?
Finalmente mi sono stati accreditati i soldi dal sito del "peperoncino".
Mi hanno mandato la TV sbagliata, mi hanno fatto aspettare tanti giorni per restituirmi i soldi facendomi perdere ottime occasioni ma , per fortuna i soldi me li hanno restituiti, compresi il contrassegno e le spese di trasporto.
-
Ciao a tutti ragazzi ho appena ritirato la tv in oggetto,mi direste le operazioni principali da effettuare per la prima "accensione"?! tipo:
agg software
settaggi per le ore di rodaggio
tenerlo spento per 2 ore
e robe del genere; scusate ma è il primo plasma che prendo e non ne so assolutamente nulla.
Grazie a tutti
-
Ciao, cerco di toglierti qualche dubbio...
-gli aggiornamenti, se ci sono, sono da ricercare sui siti LG europei o quello Italiano (che pare sia più ritardatario).
-i settaggi per il rodaggio devono semplicemente essere non spinti. La modalità cinema andrà bene, e come accorgimento ulteriore potresti evitare i loghi contrastati delle reti televisive grazie allo zoom. Questo accorgimento sarebbe da tenere per un mesetto, diciamo 100-200 ore.
-tenerlo spento potrebbe essere utile se ha viaggiato in orizzontale (cosa che era da evitare). Se non sai com'è stato trasportato, per stare tranquillo, penso che un paio d'ora dovrebbero bastare.
Tieni presente che tutte quelle citate sono misure precauzionali che in realtà, secondo il parere di molti, non hanno nessuna utilità certa. In breve chi non le ha prese di solito non ha comunque problemi. Il consiglio dei loghi serve contro la ritenzione, ma se il tuo tv è soggetto cambia poco, visto che avrai a che fare con questa caratteristica in ogni caso.
Non è grave, ma si tratta solo di un "impressione" che può temporaneamente rimanere sullo schermo. Di solito va' via anche da sola, ma nelle impostazioni ci sono gli strumenti per diminuirne l'incidenza e favorirne l'eliminazione, se necessario.
Il consiglio che posso darti è di non lasciarti condizionare troppo e vivere il tuo plasma come faresti con qualunque tv. L'unico uso realmente da sconsigliare è come schermo per PC. Allo stesso modo guardare tutti i giorni lo stesso canale per ore potrebbe portare ad una usura differenziata dei fosfori e conseguente stampaggio. Parlo di casi limite.
-
x mentorex
acquistato presso negozio fisico expert
codice 50pv350a
mi prende tutte le bande uhf e vhf
addirittura pure il segnale analogico