Azz Cyborg o ISF Member che tentenna tra un VT30 e un samsung D8000 Led :eek: ....dai non scherziamo :D ...comunque hai colto nel segno e condividoCitazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Azz Cyborg o ISF Member che tentenna tra un VT30 e un samsung D8000 Led :eek: ....dai non scherziamo :D ...comunque hai colto nel segno e condividoCitazione:
Ciao
Intanto ti ringrazio per avere espresse le tue utilissime (per me) impressioni sul G30, sei il primo ad aver visto questo modello.Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Approfitto per farti qualche domanda:
A parte questi sbalzi di luminosità che a quanto ho capito non sono così gravi come i floating blacks, la visione non aveva altri problemi evidenti?
Hai visionato solo un blu-ray giusto? Niente trasmissioni normali/sky?
Ti ho mandato un pm. ;)
Non si era mica capito che ti paiceva di più il nuovo Samsung D8000:eek: ............:D :DCitazione:
Originariamente scritto da ISF Member
Cmq,senza offesa eh faccio una battuta,la tua prova fatta così al volo la può fare pure la mi nonna:D ,le tue impressioni di visione sono di amante degli LCD,i plasma sono leggermente più morbidi e con colori più naturali risultano al confronto con gli altri più spenti,ma tutte cose sapute e risapute ai più,insomma le classiche differenze fra un plasma ed un lcd niente di più:rolleyes: .
Inoltre, paragoni la serie GT che non è la serie top con il modello invece top della Samsung mi sembra un pochino fuori luogo,il paragone giusto ci sarà quando usciranno le recensioni della serie VT a quel punto potremo tirare le somme:D .Poi voglio vedere delle prove strumentali che sono oggettive,non prove soggettive......
Spero non ti offenda ,ho solo fatto una battuta più su :D
Nessuno penso voglia mettere in dubbio la tua buonafede ci mancherebbe altro, ma il tuo parere è troppo discordante da ciò che poi viene recensito con dati strumentali e rilevazioni che ribaltano completamente la situazione.Citazione:
Torno a ripeterti, sappiamo quanto valga il kuro 9g no? eppure in CC era inguardabile....Se poi riesci a giudicare una tv da colori ultra saturi, una luminosità da raggi ultravioletti ecc...presuppongo che anche la tv samsung come la GT30 sarà stata settata in dinamica, per cui è un confronto proprio improponibile.
Per me quello è solo una guerra di marketing dove sono il primo a dirlo, samsung più di chiunque altro al momento sa vendersi.
Ma torni a casa e le sorprese non mancano....
Rispetto le tuo opinione come tutte, ma partiamo da posizioni opposte.Citazione:
Non credi sia normale per un amante del plasma non riuscire ad apprezzare un led e viceversa?
Quelli che tu hai elencato come difetti sono per me le qualità che mi fanno scegliere il plasma.
Io ritengo il led una tecnologia con dei difetti che per me precludono l'acquisto, per te accade la stessa cosa con il plasma.
Ma questo a prescindere dal modello 2010 o 2011.
Io credo che tu avresti comprato un D8000 a prescindere dalla qualità del VT30, perchè tu ami la tipologia di immagine che un led esprime.
Per come la vedo io, tanto per dirtene una, solo l'angolo di visione piuttosto scarso che il led offre, ne preclude l'utilizzo in un tipico salotto di casa.
Il 3D del D8000 presenta ancora alcune criticità non risolte tanto per dirne un'altra.
Per non parlare dei 2500 € necessari per portarsi a casa un 46 quando con 2000 mi porto a casa un 50 che sarà un Reference con molta probabilità.
Insomma una somma di fattori che per me sono fondamentali nel mantenere la mia personalissima posizione.
attento alle quotature...
;)
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Non è ne questione di sentimentalismo ne questione estetica,
non sono quello che compra HDTV solo perchè in primis è bello,
prima viene la tecnica poi di conseguenza la resa video che è
strettamente vincolata alla qualità dei componenti e del pannello.
Citazione:
A me che sia un plasma o un LED, frega
na MAZZA, quello che m' importa è la resa video !
@isf member
Giustissimo quello che scrivi,ma a questo punto bisogna aspettare le prove della serie VT Panasonic per poter tirare delle conclusioni finali:D ....o no?
per quanto mi riguarda, ho verificato di persona che sul gt30 era attivata e non ci piove: con la funzione Eco on o off la differenza è enorme e chiaramente visibile. Quando è "on", le immagini sono in effetti piuttosto spente e prive di dinamica.Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Per l'altro caso in oggetto, è da verificare; ma alla luce di quanto affermato dall'utente, propenderei per il sì
per il resto, siamo d'accordo ;)
Senza offesa e nulla di personale, però francamente dalla somma dei tuoi post quel che mi dici è ben poco credibile, anche perchè non basta cambiare nick per non riconoscere i tuoi precedenti post sull'argomento, il tuo modo di scrivere e di postare ti precede.Citazione:
Le tue idee in merito mi sembrano piuttosto chiare e ben definite, quindi perdonami se non riesco a credere a questa tua ultima affermazione.
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Diamo margine al VT, ma GT30 ha lo stesso sistema
e stesso pannello, VT ha solo il filtro in più (PRO).
E cmq, domani mi faccio dare il telecomando.
Citazione:
Io parlo di HDTV come tutti gli altri, posto informazioni,
cerco di analizzare bene i sistemi, esprimo opinioni su
quello che vedo, nulla di più nulla di meno, in un forum
che parla di HDTV si parla di HDTV, molto semplice.
grazie :)
rimango perplesso sempre sul fatto che cambiava la luminosità ma le barre nere restavano stabili...il che non è possibile...
anche nei "floating black", a mio avviso chiamati in modo erroneo "neri fluttuanti", la fluttuazioni di luminosità avviene su tutta il quadro e non solo sulle bande nere (dove il fenomeno è solo un pochino...ma non più di tanto....evidente)
conosco bene il fenomeno perchè presente nel mio S20
Beh con la tua rece sul GT30 si vede che il sistema non l'hai analizzato per niente ( uno come te lo dovrebbe sapere che le TV non si giudicano in cc :D )Citazione:
Si passi informazioni , pero chissa perche , sempre a favore dei Led
Non è vero che non c'è differenza per te tra plasma e LCD ...parli cosi , piu pacato rispetto a prima , solo per non farti sospendere :D
Io non avrei problemi nel portare avanti le mie idee con convinzione quindi , vai di Led a volonta come hai sempre fatto
Ciao