Visualizzazione Stampabile
-
emabeo non posso che confermarti le ottime impressioni su un vero e proprio MOSTRO del lotto, che ha numerosi vantaggi rispetto all'hx900 per esempio, e presenta punti a suo favore anche rispetto al riferimento in ambito plasma vt20:
il c7000 plasma samsung, intanto ha il miglior rapporto prestazioni prezzo, 1400 per il 50, 2600 per il 63...inarrivabili per tutte le altre
e' un plasma e gia' qui :D cominciamo dal difetto principale, il nero: non e' a livello, e' un po' peggiore rispetto alla concorrenza, ma magari te ne accorgi con le tv affiancate, e se non hai una stanza completamente oscurata con pareti nere puo' anche essere che tu non noti grande differenza
dalla sua invece ha LA MIGLIORE ELETTRONICA, in sd e con 1080i scaler e deinterlacer giudicati come I MIGLIORI IN ASSOLUTO gli fanno ottenere prestazioni da primato in sd...
per le partite di calcio per esempio, e' decisamente migliore del vt20, e delle altre, non ha bisogno di nessuna mc o altro, 0 artefatti, dinamica perfetta
e' quella che piu' si adatta quindi alla maggior parte delle esigenze degli utenti, interessati sostanzialmente a sky hd, sd
in 3d e' il riferimento insieme al vt20, 0 quasi crosstalking, occhialini compresi nel prezzo
presenta la garanzia migliore, che prevede l'intervento del tecnico in 48 ore a domicilio E GRATIS, cosa che nessun'altra fa....
insomma veramente un best buy...ai massimi livelli sotto praticamente tutti gli aspetti design multimedialita' applicazioni internet ecc ed il tutto ad un costo DECISAMENTE INFERIORE
presenta pure un ottimo input lag per il gaming, anche se chiaramente non e' indicata
per il c8000 led invece attendi cyborg :D e' un'ottima tv con difetti ( COME TUTTE) e pregi...come lo e' anche nx810, da valutare bene e ottima in ambito lcd
ciao buon sabato
-
@emabeo
I Samsung (led) credo che escano sempre meglio nei vari CC, colori molto vividi e aggressivi, poi però devi portartelo a casa, accenderlo e spegnere le luci...a quel punto credo ci siano modelli e marche migliori. imho:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Uniformità - I sony hx800 e nx710/810 sono tra gli edge led più omogenei in commercio, se tu dici di no è per esperienza o per averlo letto qui o altrove?
Giochi - A quanto ne so in game mod hanno tutti lag minimi mentre con local dimming e compensazione del moto attivi philips è tra le case con il più alto lag...quindi questo punto mi sfugge completamente...
Lorenzo.
Sony NX810
l’input lag invece è di circa 80 / 90 millisecondi in modalità standard mentre in modalità game si abbassa a 30 millisecondi. In questa modalità non si può attivare il Motionflow
8605
L'input lag si attesta sui 15 millisecondi in modalità game, senza possibilità di attivare digital natural motion o 200 Hz Clear LCD
9705
Per chi è appassionato di videogiochi abbiamo misurato l'input lag che è risultato essere compreso tra gli 0 e i 20 millisecondi in modalità PC. Disattivando questa funzione il ritardo sale intorno agli 80 ms (il massimo misurato è stato di 90 ms).
uniformità
8605
Il nero è profondo e il TV non mostra spurie e problemi di uniformità legata al particolare tipo di retroilluminazione. Abbiamo guardate diverse scene provenienti da vari blu-ray e siamo rimasti piacevolmente sorpresi per la buona dinamica che questo TV riesce a dare, con chiari brillanti e decisi e neri molto profondi.
altra review
Inoltre, è impressionante come coerente la luminosità del 40PFL8605H è attraverso lo schermo, con nessuno dei 'punti caldi' l'extra-luminoso che abbiamo tante volte visto con tecnologia a led.
altra review
potete tranquillamente acquistare un solo 40PFL8605H sicuro nella conoscenza che hai comprato potenzialmente lo stato dell'arte attuale qualità delle immagini in cui a led è interessato
se vuoi dell'8605 ne ho altre dove paralano dell'uniformità del pannello appena le trovo te le posto anche se è inutile perchè basta leggere nel 3d dell'8605 per scoprirlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
game: Se vuoi avere 5ms :asd: vai di plasma e sarai fikissimo negli fps
sbagliato
panasonicGT20
Abbiamo misurato l'input lag, cioè il ritardo di visualizzazione dell'immagine rispetto alla sorgente e che ammonta a 30 ms in qualunque modalità di immagine, a patto di disattivare l'interpolazione dei fotogrammi (Intelligent Frame Creator).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
il c7000 plasma samsung, intanto ha il miglior rapporto prestazioni prezzo, 1400 per il 50, 2600 per il 63...inarrivabili per tutte le altre
Dove lo trovo a quei prezzi lì ? Mi sembra che stia sui 3/400 euri in più da quello che vedo io :(
comunque per quanto riguarda l'input lag, siamo sicuri sia basso ? Questo dato per l'utilizzo che devo farne io è più importante sia d nero che uniformità dei colori.
Con un discreto rodaggio si riduce il problema delllo stampaggio oppure me lo devo portare fino in tomba ?
-
Il prossimo utente che scriverà anche un solo accenno di polemica, si troverà sospeso per un periodo molto lungo: questi battibecchi continui hanno stufato (e non crediate che non valuterò i comportamenti tenuti nella discussione chiusa sull'HX900, non me ne sono dimenticato).
-
Citazione:
Originariamente scritto da emabeo
comunque per quanto riguarda l'input lag, siamo sicuri sia basso ?
L'input lag è di 100 ms in modalità standard, ma diventa un ottimo 10 ms in game mode.
-
solo due note a ri-conferma sull'input lag.
ieri con il mio 8605 ho misurato in gamemode un input lag che oscilla tra gli 8 ed i 15 milliseconi. il "test" 'lho fatto con la ps3 e precisamente con guitar hero, che ha la funzione di calibrazione della latenza della televisione (ti fa passare una ventina di icone da suonare a tempo, in base a quanto ritardo il gioco percepisce in media ti setta un input lag coerentemente in modo da poterci giocare)
su una ventina di tentativi il range di input lag che assegnava alla mia tv in game mode è sceso a volte a 3ms (non credibile per me) ma non è mai salito sopra i 20... ed i test li ho fatti metà io metà la mia ragazza, per appurare che non fossi io ad andar sistematicametne lungo o corto...
inzomma, 10-15 di media non è affatto male in game mode. ovviamente si può attivare anche in gamemode il natural motion ma fa disastri... il 200hz clear lcd da solo si può pure attivare, devo valutare come peggiora l'input lag (con lui attivo si avrebbero più di 300 linee ovviamente)
non male :)
a quanto vedo dai post di promiss i sony sembrano messi ben peggio... l'nx810 (favoloso) minimo ha 30ms, tantini per essere una game mode
-
emabeo tieni d'occhio negozi come redcoon e diunamai, io consiglio il primo...
oppure ebay dove ci sono vari negozietti magari sui 1500 pero'...
il modello da cercare e':c7000 se vuoi la garanzia italiana che funziona come ti ho descritto...
se invece vuoi risparmiare ulteriormente (1345 su red per esempio veniva, ora e' terminato forse, ma dopo un po' lo rimettono in vendita appena hanno nuovi arrivi) devi cercare il c7700, versione europea E PIU' EVOLUTA, in quanto monta il tuner sat integrato dvbs2
su quest'ultimo c'e' ancora un dubbio non risolto, io credo di no, cmq leggendo su un sito samsung europeo, risulterebbe che il tuner dtt integrato sia uno dei pochissimi in grado di vedere il dvb t2, nuovo standard usato attualmente solo da europa 7 che ha iniziato le trasmissione in alcune zone, solo che nessuno ha provato e verificato, io penso di no cmq
buona domenica: e' davvero una tv A 360° COMPLETISSIMA...
p.s. se lo scegli occhio a un po' di rodaggio all'inizio, niente loghi esasperati e sessioni di videogame per 4 ore...si un po' di attenzione, i plasma non sono perfetti per gli hardcore gamers :) ....se invece uno ci gioca "il giusto" puoi stare tranquillo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
p.s. se lo scegli occhio a un po' di rodaggio all'inizio, niente loghi esasperati e sessioni di videogame per 4 ore...si un po' di attenzione, i plasma non sono perfetti per gli hardcore gamers :) ....se invece uno ci gioca "il giusto" puoi stare tranquillo...
Il C7000 non si stampa facilmente come il plasma LG: abbiamo per esempio guardato alcuni blu-ray, e il menu pop up lasciato sullo schermo circa 30 secondi alla sua scomparsa ha lasciato una leggerissima ombra, ma già dopo 20 ore l’effetto era ridotto. Probabilmente è una cosa relativa al pannello nuovo, quindi non spaventatevi, dopo un centinaio di ore di rodaggio il pericolo “burn in” dovrebbe solo essere un ricordo.
-
esatto come dice dday, anzi, per quanto riguardo lo stampaggio ormai e' un lontano ricordo, e' piu' che altro ritenzione, che dopo un po' sparisce, c'e' chi e' piu' sensibile, lg appunto, e chi meno, samsung e panasonic, forse quest'ultimo, il vt20, e' un pelino meno sensibile del samsung
in ogni caso tutti se stai ore e ore con dei loghi sparati, hanno ritenzione, che poi magari a lungo andare potrebbe o meno trasformarsi in stampaggio, ma difficile
-
cmq ribadisco una cosa...
quando un'azienda lavora bene e ci tiene alla qualità dei prodotti e del servizio che offre non ci sono ca22i che tengono... si vede
ero contento del fattoche philips usasse materiali di qualità e avesse standard qualitativi di produzione superiori alla media di mercato, sicuramente molto superiori ad alcuni concorrenti diretti... dato oggettivo ed inconfutabile oltretutto
ebbene, ho fatto una cagata immane nell'aggiornamento firmware ed ho mandato in blocco la tele... ho mandato una mail stanotte alle 3 di mattina (nemmeno chiamato... mail sul sito nella voce assistenza!!!)
stamattina alle 9 una ragazza gentilissima mi aveva già chiamato ed alle 10.30 avevo un camioncino sotto casa che se la stava venendo a prendere.
ditemi voi cosa si può dire di un servizio del genere. io sono rimasto a bocca aperta
-
Non so se è una coincidenza o meno ma direi proprio che queste sono cose da tenere in grandissima considerazione quando si acquista un prodotto tipo un tv, visto che ormai le case che si dimostrano serie davvero poche! Un'assistenza di questo tipo è davvero da sottolineare.
-
Si.. Devo dire che io ho inviato una mail a sony e mi hanno risposto dopo una settimana.. L'assistenza locale invece è più rapida ma non ai livelli qui descritti..
-
Philips ha sempre curato tutti i particolari al massimo, dall'audio, all'assistenza, alle rifiniture del prodotto, agli imballaggi...infatti è stata per parecchie stagioni leader anche in termini di qualità d'immagine, quella che, alla fine, credo conti di più in una tv...
Lorenzo.