Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.
:D
E' una vita che vado dicendo che dopo "La Sirenetta"tutti i lungometraggi animati Disney sono realizzati con tecniche digitali(e questo non significa che i disegnatori sono andati in pensione...) e quindi non c'è alcuna pellicola da restaurare,eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
Com'è allora la storia che alla prima uscita del dvd del medesimo film(che tuttora posseggo)non è presente nulla che possa far pensare ad un master in pellicola ?:rolleyes:
Molti anni fà un making of della Disney spiegava la procedura e la nuova(per l'epoca) tecnica di preparazione dei lungometraggi....
O forse per dare "più importanza" al restauro si fà credere la provenienza da una pellicola quando in effetti non è vero ????:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
eppure leggo ancora la storia della Bella e la Bestia,recensione di Avmagazine dove è stata effettuata una ripulitura del negativo....
E ti stupisci? :D
Comunque sapevo che il film era di natura digitale, solo ero curioso di sapere se avevono rimesso mano ai file, oppure erano già apposto così...
-
Sicuramente i colori sono stati bilanciati, nel dvd erano troppo sparati...
-
Aggiunto:
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Thelma & Louise => trasferimento da 35mm (Panavision) e creazione nuovo master HD approvato* dal regista Ridley Scott. [*non confermato]
Aggiunto anche Demolition Man ;)
-
Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte. Nonostante non sia a conoscenza dei dettagli del trasferimento (o restauro se c'è stato e penso proprio di si), non credo si possa ignorare il risultato raggiunto dal BD.
-
Il capo addetto al restauro in casa Sony parla del restauro di Taxi Driver su bluray.com.
Oltre a questo spiega la politica della Sony riguardo il DNR e sicuramente, si può capire come mai la Sony fornisca sempre prodotti mai deturpati dalla cera :cool:
Parla anche dei futuri progetti a cui stanno lavorando e penso sia giusto sottolineare Lawrence D'Arabia a 8K :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
Io propongo di inserire Nightmare: Dal profondo della notte.
Concordo, penso che New Line abbia fatto un restauro perchè il risultato è davvero impressionante, azzarderei meglio di un master in condizioni buone/ottime, il dvd è una vhs pirata a confronto e paiono due film completamente diversi (confronto che ho fatto tempo fa al volo).
Ciao :)
-
Meraviglioso :cool:
Intanto segnalo la recensione de "i 10 comandamenti".
Girato in VistaVision, restaurato a 6k.
LINK
-
visto che si parla di nightmare, il master del BD è sempre quello cut sia nella morte di tina sia nel doppiaggio di una scena oppure è integrale (come l'uscita in vhs)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
visto che si parla di nightmare
Dovresti chiedere nella discussione relativa al BD. Se non sbaglio ne avevano già parlato ;)
-
Vincent come mai non lo aggiungi alla lista?? Non lo ritieni idoneo per qualche precisa ragione??
-
Semplicemente perchè vorrei recuperare qualche info sul trasferimento. In questo momento non ho tempo, appena posso guarderò. Comunque se hai qualche info scrivi pure.
-
Aggiunto:
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
I Dieci Comandamenti =>
restauro 6k da negativo originale VistaVision. Colore Technicolor.
-
Lawrence d'Arabia è stato scansionato da negativo 8K. È attualmente in fase di restauro, e secondo Sony ci vorrà circa un annetto per vederlo in commercio.. Ancora è prestissimo, ma questo sicuramente sarà un titolo da aggiungere alla lista. :)
-
Un annetto?
Alla faccia,e' dal 2007 che lo fanno girare nel promo dei loro BD...