Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi grazie dei consigli...
viste le ristrettezze economiche sto anche valutando un JVC HD 350 usato....
secondo voi :
- rispetto al sony HW10 ne guadagnerei ? Sul nero sicuramente, poi avrei l'ottica motorizzata...
- Rispetto ad un rs45 cosa perderei ? luminosità sicuramente ma per gli altri parametri dell'immagine in 2d ?? del 3d non mi interessa nulla..
cosa dite ragazzi ?
-
A mio parere, in 2D non ci sono differenze clamorose tra il vecchio modello e il nuovo...io sono andato sul nuovo perchè era il mio primo vpr e ci tenevo ad averlo nuovo, e poi avendo lo schermo 21/9 mi facevano molto comodo le memorie di formato, che nel HD350 non ci sono.
Il fattore luminosità é imho determinante in 3D...in 2D molto meno, o meglio, può fare comodo nel medio/lungo periodo perché quando la lampada ha un calo l'immagine resterà ottima una volta fatta la calibrazione...se invece già in partenza la luminosità é al limite, basta un calo per avere un'immagine troppo buia...
Per il resto imho se il problema é il budget, andrei sereno sul modello usato...ne ho sempre sentito parlare benissimo...l'unica cosa da valutare bene sono le ore di lampada
-
Si parla di meno di 400 ore per la lampada.... secondo me potrebbe avere un calo del 20% rispetto all'originale....al limite con 200 euro gli cambio il bulbo e mi ritrovo ad aver speso 1200 - 1300 euro e avere un proiettore nuovo dalle prestazioni molto buone...
Considera che con il mio sony ne ho fatte 500 di ore in quasi 3 anni e mezzo... ( niente :-( )....
Le memorie farebbero molto comodo anche a me ma ti dirò che già non passare più con la mano tra muro e proiettore per regolarlo ma fare tutto da telecomando e vicino allo schermo sarebbe già una goduria per me...
Vediamo dai.... la notte porta consiglio...
-
Ieri in saletta cosa stranissima...
dopo aver montato i faretti ( ero con una lampada appesa fino ad ora ), pulendo la parete nera che si era sporcata di polvere e malta..mi son accorto che una volta asciugato il nero risultava più opaco e profondo... così ieri mattina con straccio e baccinella mi son passato tutta la saletta !! Rislutato ?? Tre baccinelle di acqua marrone...c'era tanta di quella polvere da quando avevano posato i palchetti che si era formata una pellicola sul muro... ora son calate ancora di più le tenebre nel CINEALE... un buon risultato visto che ho deciso che entro dicembre tornerà un proiettore in famiglia e sarà.... un JVC !! :-)
-
-
-
O chi si legge !! :-) e non mi dici niente altro ?? :-)
-
Io intanto cambio la firma... :-) ringrazio in anticipo la gentilissima persona di Simone Berti di Homecinema solution per la gentilezza e la competenza che lo contraddistinguono..... a breve dovrei ricevere a casa un JVC RS 45 !!! :eek:
-
Vedo che alla fine hai deciso. Bene! :-D:-D
-
ma si rata più rata meno :-P
e poi devo ringraziare il mio più grande amico Valentino ( compagno di visione e videogiochi con ps3 ) che non ha tentennato un attimo quando gli ho chiesto di darmi una mano...
spero veramente che l'RS 45 renda a dovere nel CINEALE ...
-
Ti faccio i complimenti anche di qua;)
-
Grazie Daniel, è anche grazie ai tuoi commenti che mi son convinto su questo vpr, tralaciando l'attrazione che ho sempre avuto per JVC, intanto sto preparando e mettendo in ordine il ripiano dello sgabuzzino dove verrà adagiato.. Con l'hdmi arrivo giusto giusto tra le altre cose...grazie Daniel :-)
-
ALLA GRANDE!!!!! Vedrai che goduria....
-
Grazie Gigio !! :-) sono in attesa come un bimbo prima di Natale :-) a proposito puó essere che a dicembre sia su a Milano al CESI per delle prove .. Chissà che non c vediamo.. Porto su na bottiglietta di cabernet franc :-)
-
Grande Ale!!! Anche tu allora sei passato al lato oscuro....;)
vedrai che goduria...;)