Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Milk
Non ti preoccupare dei 2 mesi, il termine è quello di legge visto che si tratta di un cattivo funzionamento del prodotto....magari potremmo fare una class action!!!
magari!!!se lo meriterebbero, visto che pubblicizzano i prodotti come perfetti e poi sono pieni di difetti, oltretutto non si stanno neanche prodigando per rilasciare un nuovo FW visto che ha anche parecchi problemi dovuti al software, come il truemotion che è inutilizzabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Milk
Non ti preoccupare dei 2 mesi, il termine è quello di legge visto che si tratta di un cattivo funzionamento del prodotto....magari potremmo fare una class action!!!
Sono d'accordo! Un caso quando e limite di tecnologia, ma e problema con qualche TV e un altro discorso. Deve revocare e cambiare..
-
io ho comprato il 47" e l'ho cambiato la prima volta, non si riusciva a togliere la modalità negozio rimaneva sempre in questa modalità anche se la disattivavo e mettevo personale.
Ci ho riprovato, ho ripreso lo stesso e va benissimo....ho fatto la segnalazione a Lg per i problemi software dovuti e mi hanno risposto che stanno provvedendo, ho fatto direttamente telefonare da un ragazzo che lavora a stretto contatto con Lg..:O comunque sono molto soddisfatto da questo tv i bluray e i giochi si vedono benissimo e con delle impostazioni adeguate sono riuscito a ridurre quei difetti di halo che creava..:p
-
e che tipo di impostazioni hai inserito?....rendici partecipe...sono anche io molto soddisfatto del 42'...e ne ho preso anche uno led 26'...hd unno spettacolo...ciao e grazie
-
Ho il 42 pollici da una settimana, per ora l'ho usato per poche ore. Bel TV se non fosse per l'audio scarsissimo, ma soprattutto i segnali del digitale terrestre fanno veramente schifo. In alcune immagini, soprattutto quelle in movimento scure, si nota una grana veramente fastidiosa (tipo quelle delle fotografie ad alti ISO). Avete anche voi lo stesso problema? Non ho ancora provato DVD ne Bray, ho solo visto Rai HD che si vede molto bene, ma purtroppo il digitale terrestre è inguardabile
-
In modalità game ho giocato sulla retroilluminazione e sui controlli avanzati toccando un po' il contrasto, il contrasto dinamico,il clear white e la tonalità .
Nei film in bluray tengo il Trumotion su utente e tengo Judder e Blur a 2 e 3 ogni tanto anche a 2 non fin troppo, proprio il minimo, così sulle scene un po' più lente è un po' più fluido.
Il local dimming lo tengo attivo ma se passo alla modalità THX lo disattivo perchè tale modalità è già molto scura, infatti se provate il local dimming rende il nero veramente profondo!:eek:
Il digitale terrestre lo tengo su standard ma abbasso il contrasto e la retroilluminazione, trumotion disattivato altrimenti crea troppi artefatti essendo, il segnale digitale, ancora di qualità bassa qui in Italia.
Comunque appena riesco vi posto i miei settaggi così potete provare e vedete come vi trovate giusto per curiosità:)
-
Non so che dire.. qui qualcuno parla di class action e io invece vedo una TV che funziona egregiamente (esclusi i problemi software già detti, che non dovrebebro esserci).
Io suggerirei, per chi non l'ha fatto, di fare il wizard della tv per la regolazione e vedere se la situazione migliora.
Io l'ho regolata subito e anche il famoso banding nel filmato "di test" è praticamente inesistente.. bisogna proprio andarlo a cercare per accorgersene.. se volete lo filmo e lo posto! bho!
L'halo si nota solo guardando lateralmente la tv.. mettendosi di fronte come dovrebbe essere, ad altezza giusta non si vede nulla.. ed io sono solito guardare la tv così e non certo mettendomi lateralmente per vedere l'alone..
Ho usato anche la tv per giocare con la PS3 e per ora funziona benissimo, senza quel lag mostruoso di cui si parlava (anche in modalità non game), ma quello magari dipende anche dal tipo di gioco.
Io sono soddisfatto, dopo aver ricevuto la tv nuova e dritta :P
Citazione:
Originariamente scritto da brix1
qualcuno di voi ha provato la7 on demand su questa TV?
A me carica le anteprime della programmazione settimanale, ma quando scelgo l'evento mi dice "device non abilitato al VOD". Qualcun'altro di voi ha provato?
In rete ho letto che la7 on demand è visibile con decodere e tv con bollino gold, e la LG è una delle prima ad essersi allineata. Sapete se ci sarà un aggiornamento?
Per avere il video on demand deve essere usato un decoder GOLD *e* che abbia la possibilità di connettersi telefonicamente (tipo box di sky per intendersi).. altrimenti come gli dici a La7 cosa vuoi vedere? :)
Quindi la TV pur essendo marchiata con bollino gold, non puo' essere usata per vedere trasmissioni VOD.
-
Ciao a tutti, volevo porvi un paio di domande su questo tv..
finalmente ieri, dopo mille dubbi ho comprato questo modello da 55' (avevo un budget limitato a massimo 2300 e volevo un LED e alla fine ho scelto questo) sul sito mediaworld.
Ho letto un pò di recensioni in rete e mi sono convinto a prenderlo anche se ho letto che qualcuno di voi lamenta qualche problemuccio.. ma comunque quello che conta è il giudizio generale che sembra buono.
Nonostnate un pò di ricerche ho qualche dubbio lo stesso...
DLNA: si può sfruttare non il wi-fi ma l'ethernet? del tipo che la tv la collego al router tramite cavo e il pc, nell'altra stanza, collegato tramite chiavetta wireless al router.. in questo modo si può sfruttare quindi il DLNA o sono obbligato a prendere la chiavetta LG?
CHIAVETTA LG: è indispensabile quella o esistono delle compatibili? esiste una tabella o elenco di tutte le chiavette utilizzabili?
INTERNET SUL TV: ma ci sono solo accuwheater, youtube e picasa o c'è qualcos'altro? tipo info sui film o qualcosa di simile?
SKYPE ON TV: ma c'è o no? sul sito LG non ho trovato nessuna info... e se c'è... è già compresa la webcam apposita o si compra a parte?
Spero che qualcuno mi possa levare questi dubbi!
Grazie intanto! Ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da majortom
DLNA: si può sfruttare non il wi-fi ma l'ethernet? del tipo che la tv la collego al router tramite cavo e il pc, nell'altra stanza, collegato tramite chiavetta wireless al router.. in questo modo si può sfruttare quindi il DLNA o sono obbligato a prendere la chiavetta LG?
Il collegamento corretto da fare è TV->Router->PC
Poi sul pc puoi far girare un server DLNA per riprodurre i contenuti che saranno passati in streaming sul router al tv. Se hai un piccolo nas dotato di DLNA collegato al router, puoi riprodurre contenuti da li.
Puo' funzionare anche come dici tu, ma diventa più complesso da settare perchè non è immediato.. devi utilizzare un software che effettua il routing da configurare sulle due interfacce di rete.
Citazione:
CHIAVETTA LG: è indispensabile quella o esistono delle compatibili? esiste una tabella o elenco di tutte le chiavette utilizzabili?
Basterebbe sapere quali chip sono usati nella chiave lg (e immagino siano i più comuni..)... tutte quelle con lo stesso chip vanno bene.
Secondo me potrebbe comunque funzionare anche una chiave comune.. basta provare.
Citazione:
INTERNET SUL TV: ma ci sono solo accuwheater, youtube e picasa o c'è qualcos'altro? tipo info sui film o qualcosa di simile?
Con il firmware attuale ci sono soltanto questi tre, almeno in italia. Speriamo che i prossimi aggiornamenti portino qualche novità.
Citazione:
SKYPE ON TV: ma c'è o no? sul sito LG non ho trovato nessuna info... e se c'è... è già compresa la webcam apposita o si compra a parte?
No, non c'è. Credo sia una funzionalità legata all'UK o USA non ricordo.
In ogni caso non c'è webcam, che eventualmente sarà un qualcosa a parte.
Citazione:
Grazie intanto! Ciao ciao
PREGO! :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ExTrEmE79
Per avere il video on demand deve essere usato un decoder GOLD *e* che abbia la possibilità di connettersi telefonicamente (tipo box di sky per intendersi).. altrimenti come gli dici a La7 cosa vuoi vedere? :)
Quindi la TV pur essendo marchiata con bollino gold, non puo' essere usata per vedere trasmissioni VOD.
ciao ExTrEmE79, LE8800 ha la porta lan abilitata al servizio, e se connessa in rete carica la programmazione e ti permette di scegliere il programma...però si blocca al momento della visione.
Ti posto questi 2 link dove viene espresso che LG sta sperimentando il servizio,
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...lecomando.html e http://www.bitcity.it/speciali/2010/...terrestre.html
Al momento c'è solo il decoder della telesystem che ha avuto l'aggiornamento dell'mhp per la visione dei VOD, bisogna solo attendere che anche LG lo abiliti.
-
ok quindi le richieste VOD vengono fatte via web, mi par di capire e non tramite linea telefonica come avviene per i comuni decoder.
In questo caso come non detto.. anche se appunto poi ci sono problemi.
Magari aggiornano l'mhp.. e risolvono il bug del telecomando :)
-
Non so cosa fare
Ciao a tutti,
due giorni fa tramite bartolini mi è arrivato il 47", montandolo mi sono accorto che in un angolo in basso la cornice era rotta con piccoli frammenti che si staccavano.:mad:
Ho contattato bartolini che a sua volta ha chiamato mediaworld.
Risultato: la sostituzione non è possibile *** mediaworld non ne ha più, in compenso posso avere in sostituzione un philips 46PFL8605H.
Voi cosa mi consigliate di fare ?
grazie
-
Sulle partite di calcio in HD ed SD il banding in quale misura è percettibile con LD abilitato naturalmente?
Fastidioso, Percepibile, Tollerabile, Quasi Impercepibile, Inesistente ...
La stessa domanda la pongo per i Film in HD interlacciato (es sky) e BD.
Nella risposta oltre ad un commento, specificate anche se si tratta del 42 o del 47.
Grazie.
P.S. Sarei intenzionato a prendere questo TV ma vorrei capire meglio l'entità di questo banding dovuto la sistema LD di LG.
Lo prenderei da 47 per sostituire il glorioso samsung in firma.
-
A voi il bluetooth funziona normalmente? Vi trova cellulare etc? A me non trova niente. Come fate a fare la ricerca di oggetti bluetooht?
-
Se mediaworld non lo sostituisce, fatti rimborsare tutto.
Tu devi avere contatti con mediaworld non con bartolini.. sarà poi mediaworld a rifarsi su bartolini.
http://compraonline.mediaworld.it/we...nsegna_05.html
Importante: devi avere scritto sulla ricevuta del corriere che ritiri con riserva di controllo !!
INVIA SUBITO UNA RACCOMANDATA AR ALLA SEDE BARTOLINI dove comunichi che hai ricevuto merce danneggiata senza scendere nela dettaglio: devi farlo entro 8gg.
Poi con mediaworld ti accordi: o te lo sostituiscono con uno identico o te lo rimborsano, stop.
A me è successo una cosa simile, con quegli incompetenti di bartolini ovviamente. Consegnata tv con schermo piegato. Ho fatto una AR a bartolini e poi ho aperto la pratica di merce danneggiata con l'esercente (monclick). Disponibilissimi, dopo aver ricevuto tutti i dati e foto, mi hanno detto come fare per rispedire la tv a LORO spese proponendomi o rimborso o sostituzione.