Visualizzazione Stampabile
-
scusate però i dvd hanno risoluzione 720x576 i bluray come le tv full hd 1920x1080... è ovvio che non si vedranno bene come i file in hd... quando si comra una tv di questo tipo o si guardano fonti sd ma ci si deve mettere almeno a 3metri oppure fonti hd e anche 2 metri vanno bene... le sgranature sui canali analogici le vedrai sempre anche coi kuro ;)
-
@ LUCIANO 73
Ci sono una marea di post e di topic su questi aspetti,un TV full hd è progettato per il futuro trasmissioni HD e full hd
poi uno segue la moda/arredamento e si compra una bella tv piatta
ma diciamo che queste tv in italia sono anticipatrici del processo tecnologico...il fullhd sarà un must quando in edicola o nella videoteca piccola sottocasa troverai solo dvd blu ray e le trasmissioni pay tv e free saran tutte in hd
ora per qualche anno una tv hd ready e una maggior distanza di visione sono compromessi che meglio si adattano alle esigenze di tante fonti sd.
ma anche vero che tutti ci arrabbatiamo a cercare una tv full hd che rende il meno peggio in sd dato che sui modelli hd ready le case non investono in tecnologia più di tanto
ti posso dire che ho visto su altri lcd e plasma full hd moooolto costosi dei dvd è il risultato è deludente a dir poco
dunque alla fine della fiera ti conviene come dice elevation darti pace e allungar la distanza di visione e cercar più blu ray possibili o abbonarti alla nota tv satellitare hd
-
Ragazzi allora avrei un altro problema. (quello precedente del DTS l'ho risolto grazie ancora per la risposta). Praticamente sto facendo delle prove con un MKV da 34 GB con DTS e ogni tanto l'audio scatta..e anche il video. Ci sono settaggi particolari da fare?? Puo darsi che sia l'hard disk il collo di bottiglia?? Grazie mille.
-
in effetti mi sa che ho sbagliato ragionamento... io pensavo che "nel grande ci sta il piccolo" e che con bluray & C. avrei sfruttato e goduto al massimo di questo tv.
non mi aspettavo di vedere peggio del crt tutto il resto...
in pratica finchè non attiveranno il digitale terrestre (2012) o uno è costretto ad abbonarsi a sky o altrimenti in alternativa ai film in hd, ti devi accontentare delle sgranature... :(
-
No ... no!
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
ciao, ma perchè il ronzio copriva l'audio?
grazie
semplicemente il volume delle casse è molto basso (hanno poca potenza) tutto quà :-)
Anzi fa più rumore la PS3 e il DVD Record che il PS50C530!
-
-
Tirando le somme ..
Questo TV è un buon compromesso (prezzo/prestazioni) ora però dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo:
1: dobbiamo trovare un giusto settaggio, per rendere il nero quanto più nero possibile;
2: dobbiamo cercare di abilitare qualche opzione nascosta (disabilitata) nel menu di servizio.
-
infatti io prenderò questo TV, per uso esclusivo di materiale HD, quindi bluray, e ci collego lo scatolotto della WD che prende le fonti dal magazzino multimediale.
Poi, sarà la seconda TV...quindi visione DTT sporadica o in caso di emergenza.
ILproblema della qualità SD non me lo pongo più di tanto.
Però è anche vero che non tutti hanno le stesse esigenze.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da luciano73
non mi aspettavo di vedere peggio del crt tutto il resto...
Non è che il crt si veda meglio....è solo che non è un 50" ;)
-
@ LUCIANO 73
bè ci sono processori video esterni che miglioran i segnali sd per farli render più dignitosi su schermi full hd, ma il costo da nuovi è intorno ai 1000 euro di partenza
si bisogna aspettare dtt hd o abbonamenti sat hd e dvd blu ray, poi ci sono file mkv e simili ma qui non dico oltre perchè è terreno minato
detto cosi tra noi una buttata da bar bè 2012 per la diffusione di massa di contenuti hd mi pare una data plausibile
io guardo molti divx,xvid,dtt,dvd,videogames qualche blu ray e sat hd è il mio plasma hd al momento è più che sufficiente
se riesci a far lo sforzo economico di abbonamenti sat hd e collezioni film blu ray allora ti godrai il tuo c530 se no avrai una macchina sportiva che la fai girar in città e la senti strattonare di continuo
-
mi sa che per come la uso io un hd ready forse andava meglio... ma con il sottocosto a 599 euro mi sono lasciato ingolosire!
vabbè... aspetterò che il digitale terrestre arrivi anche da me e nel frattempo mi organizzo col free to air di un vecchio gold box e con qualche mkv...
abbonarmi a "scai" non mi fa per niente voglia...
-
Ragazzi ieri mi è arrivato il plasmone, comprato online al costo di 599, ma purtroppo all'apertura ho scoperto che lo schermo era completamente crepato dall'angolo in alto a destra a scendere.
Ho contatto lo shop che mi ha chiesto di inviare una mail con le foto allegate e mi ha detto di ricontattarmi entro 48 ore per dirmi come procedere per lo sostituzione.
Il pacco all'arrivo del corriere è stato accettato con diritto di riserva anche se ho dovuto insistere molto poichè lo scatolo era assolutamente integro dall'esterno, e quindi il corriere non voleva accettare la firma con riserva dicendomi inoltre che con i palmari attuali, è possibile soltanto firmare ma non selezionare l'opzione riserva di controllo.
Spero soltanto che la situazione si risolvi al più presto e che non ne arrivi un secondo anch'esso crepato!!! (Ma i corrieri cosa fanno, il lancio dei pacchi per ridurli in quello stato?!?!?!)
Vi terrò aggiornati spernado di riuscire presto a godermi questo tv.
P.S. Sono accetti consigli, pareri, ecc...
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincyilbiondo
comprato online al costo di 599, ma purtroppo all'apertura ho scoperto che lo schermo era completamente crepato
GRAZIE
ma alla fine la firma con diritto di riserva l'hai fatta?
dai che ti vogliamo nel CLUB ;-)
Ciao e in bocca al Lupo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da laba
ma alla fine la firma con diritto di riserva l'hai fatta?
Si, alla fine ho firmato con riserva, dopo aver insisto molto molto molto; non so cosa sarebbe successo se avessi firmato senza riserva, poichè lo shop la prima cosa che mi ha chiesto è stata: "Ha firmato con riserva oppure no?".
Spero che tutto si risolvi velocemente e positivamente.
Speriamo crepi questo lupo; non vedo l'ora di entrare nel club :-)
-
Posto i settaggi che sto usando da un paio di giorni e cha vanno molto bene.
Sorgente: ps3, necessaria per settate l'entrata hdmi in rgb dal proprio menù, con altri non so.
Visione bluu ray.
Modalità. Film
cella 17
contrasto 80
luminosità 50
colore 58
nitidezza 33
tonalità nero. Scuro
gamma +2
livello nero hdmi. Basso ( entrando da ps3 cob hdmi in rgb ora é una voce selezionabile)
modalità film. Off
spazio colore. Nativo
temp.colore caldo1
filtri antidisturbo off
provate queste impostazioni passo passo
se avete una ps3 il risultato a mio avviso é molto soddisfacente : buona intelleggivilità sui dettagli nelle acene scure ma mantenendo basso il livello del nero, il quadro risulta bello dinamico e la visione molto naturale a mio avviso