A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.Citazione:
Originariamente scritto da Salliman
Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.
Visualizzazione Stampabile
A scatola chiusa, dovrebbe essere made in Slovacchia.Citazione:
Per quel che ho visto, è più probabile che i modelli di fascia più alta della serie 6 (6600 -e derivati UK- e 6700) abbiano il pannello SQ02.
Io oggi ho visto un 40C6500 con pannello CN01.
Volevi forse dire SQ01?Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Sì, i 6500 e tutti i Samsung di quest'anno hanno l'auto dimming.
Perfetto...ELIMINATO! :D
:D confermo anch'io che ha l'autodimming..... ma non mi spiace affatto perchè almeno mi fa sparire le spurie! :D :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
No, no, SQ02.Citazione:
Comprato il 40c6510, made in Slovakia, pannello CN01, effettuato upgrade firmware.
Vi dico cosa non mi ha convinto (oltre il clouding, che però è evidente solo con la retroilluminazione al max):
- visione laterale: basta spostarsi di pochi gradi per avere una percezione di colori diversa
- 100hz: ho provato i vari settaggi, ma alla fine l'ho disattivato. anche se con sceve veloci a volte va a scatti
- colori: decenti solo con il setting di base per la modalità 'naturale'
Per il resto, piacevolmente colpito da:
- audio: pensavo molto peggio
- funzionalità multimediali: ho provato alcuni mkv e vengono riprodotti, anche se l'audio in alcuni casi si sente male
- estetica: 10 e lode
se qualcuno ha immagini/video di test da utilizzare potrei fare una recensione più fedele.
:) :)
Il mio è 40C6510UWXBT (il tuo è UP?), confermo made in Slovakia, xrò pannello SQ02, volevo chiederti se anche tu hai dovuto inserire la Spagna (l'Italia non c'è) per avere i canali del digitale terrestre, inoltre libretto istruzioni NON in italiano, tu?Citazione:
Originariamente scritto da shadman
Confermo anche io che il clouding sparisce diminuendo la retroilluminazione. Il mio nella vista laterale mi sembra uguale alla visione frontale. Io uso la modalità film perchè le altre mi fanno male gli occhi. Xrò confermo che la modalità naturale ha i colori migliori. Audio ok. Non mi risultano scatti nelle scene veloci, ma non ho toccato nulla per i 100hz.Citazione:
... come quello che ho io.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Come detto qui sul forum cercavo l'etichetta "piccola" che riporta il "version no" per sapere che pannello avevo ma l'etichetta non c'era...
Il mio il "version no" ce lo ha scritto sull'etichetta argentata grande, dove è scritto anche tutto il resto... CN01!!! E SI VEDE!!!
Angolo di visione pessimo e pure colori più sbiaditi secondo me... lo dico perchè al MW oggi ho confrontato diversi pannelli e il CN01 è proprio quello che si distingue chiaramente dagli altri... in negativo ovviamente!
Ho potuto vedere vari pannelli, SQ e GN mi pare, anche un SQ01 montato su una LE40B650 (non led) ed i colori e l'angolo di visione mi hanno lasciato a bocca aperta, anche perchè era proprio di fianco al UE40C6510 con pannello CN01 come il mio.
A proposito delle etichette, ho verificato oggi, alcune TV hanno il "version no" sull'etichetta piccola, alcune su l'etichetta grande argentata (come il mio) altri niente di niente... mah!
Ricordo che io il 40C6500 lo avuto in sostituzione di un 40B7000 version no BN02 (grazie alla pixel 0) e la differenza c'è! Sono stato anche al centro assistenza a confrontarli uno a fianco all'altro!
Ora, che fare? Me lo tengo o rompo ancora?
Se guardate indietro ho già raccontato che 2 B7000 li ho cambiati al MW entro gli 8 giorni per pixel difettosi, poi due pannelli tramite il centro assistenza, il primo per le spurie, quello montato in sostituzione a causa di una riga verticale a centro schermo, al che, vedendo che quello sostituito un'altra volta aveva un pixel difettoso mi hanno dato il C6500 in sostituzione. Ora questo ha un angolo di visione schifoso.... ho veramente paura al pensiero di cosa ancora può succedere se provo a protestare.
Sarò pignolo e perfezionista ma sono veramente abbattuto... tutti sti soldi e qusto è il risultato! Prendevo un entry level a meno della metà, si vedeva peggio forse ma almeno avevo speso poco!!!
Penso che l'audio sia l'unica cosa mgliorata rispetto al "vecchio" B7000.Citazione:
Ciao.
Annamo bene....Citazione:
Ragazzi, ma nessuno ha il mio stesso problema riguardante la guida Tv? Ovvero che visualizzo sempre la scritta "nessuna informazione"? Grazie!
Anche io fatto upgrade firmware versione 1013.2 mi pare (quella attuale comunque).Citazione:
Come ho detto nel mio post precedente ho fato una comparativa tra i mio vecchio 40B7000 e il nuovo 40B6500 sia a occhio, guardando il digitale terrestre ma anche col dvd di test di merighi...
Non ci crederete ma avete presente il test del pendolo? Il B6500 prende dei gran schiaffoni dal B7000.
Sul C6500 prima dell'upgrade firmware le lancette all'intrno dei pendoli erano illeggibili!!! Dopo l'upgrade leggermente migliorate ma assolutamente non al livello del B7000... ah... come lo rimpiango!
Ciao
[QUOTE=angelodello]Il mio è 40C6510UWXBT (il tuo è UP?), confermo made in Slovakia, xrò pannello SQ02, volevo chiederti se anche tu hai dovuto inserire la Spagna (l'Italia non c'è) per avere i canali del digitale terrestre, inoltre libretto istruzioni NON in italiano, tu?
No, il mio è la versione UP (Italiana) e non devo fare alcun trucco per far comparire i canali italiani.
Leggendo i commenti entusiastici sui pannelli SQ1 (o 2) mi chiedo: è possibile farsi sostituire il TV con la garanzia pixel 0 a causa di una pessima visione laterale?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
grazie
Se mi spieghi meglio provo adesso, sono davanti al pc e alla tv...Citazione:
Originariamente scritto da messmc