Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco cosa può centrare... però...:D
Se vedo un film italiano mi pace sentire le voci in italiano.
Se vedo uno spagnolo in spagnolo.
E così con tutte le lingue. La cosa importante per me è vedere il film in lingua originale.
Così se un film è stato pensato in 2,35:1 no mi piace vederlo in 1,33:1. ;)
-
un film non può non avere la lingua originale
-
@ Lello4ever
@ Florosco
@ Molotino
Tutto questo cosa c'entra con questa edizione di L.O.T.R. ?
Evitiamo di fare i soliti inutili OT.
Grazie.
-
@ Solsonica e Luctul
Confido che abbiate finito al vostra personale querelle.
Grazie.
Ciao
-
bisognerà vedere il bitrate della extended, se nn è troppo elevato credo la extended + 2 lingue hd ci possono stare in un bd e nell'altro gli extra (corposi e in hd però :mad: ).
Questa sarebbe l'edizione definitiva imho, e la acquisterei al volo
-
Sicuramente e' solo un problema di suggestione ma tanto vale condividere con voi.
Ieri ho finito di vedere (in due tranche perche' non avevo molto tempo) la Compagnia dell'anello. Al termine della visione (tralasciando il mio giudizio) mi sono riguardato tutti i trailer che sono nella sezione extra del BluRay del film.
Ribadisco, probabilmente e' solo suggestione, ma rivedendo molte delle scene che avevo appena guardato (alcune il giorno prima ma tant'e'...) ho avuto la sensazione che le scene dei trailer fosse di livello qualitativamente superiori :confused: ...
Qualcun altro ha provato a fare una verifica simile giusto per confermarmi che ormai sono "andato" ;) ?
Grazie a chiunque abbia la voglia di riferirmi l'esito di tale "stramba" verifica :cool:
Ciao :)
-
Ennesima "stroncatura" sul fronte video da zonadvd (da sempre molto attenta alla fedeltà del trasferimento).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
ma rivedendo molte delle scene che avevo appena guardato (alcune il giorno prima ma tant'e'...) ho avuto la sensazione che le scene dei trailer fosse di livello qualitativamente superiori :confused: ...
Possibile, visto che si tratta di master differenti.
-
@ Ghiltanas
Ho appena finito di richiamare 3 utenti perchè continuavano a discutere di future edizioni e preferenze circa le lingue e di come saranno o non saranno e tu non trovi di meglio che continuare a fare ipotesi su qualcosa che, per ora, non esiste e che nulla ha a che fare con l'argomento di questa discussione ?
Due giorni di sospensione.
Ciao
-
appena finito di vedere il terzo capitolo della saga....
bellissimo,epico e fantasioso.
Molto sodisfatto da tutti e tre i capitoli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Dunque tu stai cercando di dire che hanno cercato di mantenere il girato originale così per come era fatto all'epoca al cinema?
Ma credi veramamente (è un mio pensiero) che a qualcuno interessasse vedere il bluray per così come era all'epoca?
Io avrei preferito (e non credo solo io) come dici tu un nuovo master preso dal girato e ripulito come si deve,
Potrebbe anche essere. Oppure non per "nobili scopi" ma per convenienza, chissà...
Ti assicuro che per me sarebbe un risultato, se non il risultato ;) . Rispettare l'opera originale è fondamentale: magari fosse sempre così!
Un nuovo master con una qualità impeccabile potrebbe essere l'aspettativa di molti; però, allora, il discorso è un altro. Per altri lo scopo del BD è quello di veicolare meglio possibile la qualità originale della pellicola, qualunque essa sia, nel bene e nel male. Da quel che leggo nel forum, l'accusa principale al disco sembra essere l'uso del dnr; per quel che riguarda artefatti, compressione ed altri difetti tipici di un cattivo riversamento, sembra che non ci siano particolari problemi. Anche la tridimensionalità non sembra malaccio. Insoddisfazione, invece, per i campi larghi ed i secondi piani, impastati e poco definiti. Siamo proprio sicuri che la proiezione nelle sale non presentasse la stessa resa del BD?
Invece, come ho già avuto modo di affermare, l'uso improprio del dnr non rappresenta un peccatuccio di poco conto, bensì un grave motivo che mi spinge a lasciare un film sullo scaffale.
Concludendo, il dilemma è sapere se esistono già master migliori di questo (che non hanno usato per incomprensibili motivi :rolleyes: ) oppure se per realizzare una versione degna delle aspettative né debbano realizzare uno ex novo. In questo secondo caso, temo molto.....
-
Ho visto la prima metà della Compagnia dell'Anello.. beh confermo che, nonostante i miei soli 40'', ci sono stati blu-ray che si vedevano meglio..!
In ogni caso l'audio HD è eccezionale, e il video è abbondantemente sopra la sufficienza, per me..
Soddisfatto dell'acquisto..!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Siamo proprio sicuri che la proiezione nelle sale non presentasse la stessa resa del BD?
Ma che discorsi sono?
Io mi aspetto che il BD sia superiore al positivo da proiezione di X generazione che arriva in sala.
Quanti classici del cinema abbiamo riscoperto andando a restaurare direttamente dagli elementi originali.
Altrimenti stiamo presto ad avere la stessa "qualità" che c'è in sala: basta un semplice telecinema a 2k di qualsiasi positivo :rolleyes:
-
Ecco era quello che cercavo di dire, e che dico già da un po di tempo...
Dal Signore degli Anelli io e tutti noi credo ci asepttavamo il massimo e questo a prescindere da come fosse il girato e le aspettative erano alte.
In conclusione se tutto sommato restano sempre dei bluray da non disprezzare anzi, resta sempre il rammarico, ma si poteva fare meglio???? :)
e la risposta per me si!
-
Tanto per fare un paragone:
se Paramount avesse usato il master HD che già aveva bello e pronto per Salvate il Soldato Ryan, probabilmente molti si sarebbero lamentati, ma qualcuno sicuramente avrebbe difeso il trasferimento (e le propie spese) dicendo che quella era la massima qualità che si poteva ottenere. Guarda caso il nuovo master HD è NETTAMENTE migliore del precedente. Lo stesso accadrà con la prossima uscita del Gladiatore. Quindi se volete prendere LOTR in BD prendetelo pure, ma evitate di dire che questo è il massimo che si poteva ottenere. Perchè sarebbe una fesseria visto che hanno usato i master HD che avevano già belli e pronti vecchi di parecchi anni ormai ;)