prego???Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
...beh se queste sono le argomentazioni.
ti ricordo che non hai risposto riguardo l'x10, che fra l'altro hai: anche l'x10 come l'x20 non prende direttamente il segnale 720p?
Visualizzazione Stampabile
prego???Citazione:
...beh se queste sono le argomentazioni.
ti ricordo che non hai risposto riguardo l'x10, che fra l'altro hai: anche l'x10 come l'x20 non prende direttamente il segnale 720p?
Mannaggia XDCitazione:
Originariamente scritto da ais001
Peccato davvero, speravo in una evoluzione più marcata rispetto ai modelli degli anni passati, invece l'unico ad aver fatto il salto di qualità sembra esser stato il G20
se mi spieghi il senso della domanda provo a risponderti, se intendi quale si vede meglio tra 720p e 1080i, molto meglio il 1080i, molto più definito con più particolari gestito in maniera migliore con meno dithering, ancora meglio il 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da zigo
scusa ma vorrei cercare anche io di capire la tua domanda.puoi essere + preciso?Citazione:
Originariamente scritto da zigo
Cavoli mi hai distrutto :(Citazione:
Originariamente scritto da occhiopugnet
Quali sarebbero questi molto meglio?
Dove hai la tv hai molte finestre?
Ripeto: dei plasma hdready a me l'x20 è sembrato il migliore
Quindi riassumendo... ditemi se ho capito bene come funziona lo scaler negli X20, X10, PX80, ecc... :D
- I plasma da 37" portano tutto a 1024x720p.
- Tutti gli altri portano qualunque tipo di segnale in ingresso a 1920x1080p dal processore, per poi riscalare il risultato a 1024x768p e visualizzarlo quindi su schermo.
Poniamo ora il caso che io abbia un 37". E che gli dia in ingresso un'immagine di 1280x720p. Il risultato sarà soddisfacente?
Cioè passare da 1280 a 1024 senza modificare l'immagine in altezza... mah! :boh:
Avranno avuto le loro ragioni per produrre pannelli con pixel rettangolari (c'entra con la colorimetria), ma nessuno ha pensato che forse sarebbe stato meglio produrre tv hdready da 1280x720, anzichè 1366x768 o ancora peggio 1024x768/720?
Vedo che i pixel quadrati nei plasma li producono tranquillamente nei modelli Full-HD, quindi un modo ci deve essere :O
Scusate se posso aver fatto domande che a voi sembrano ovvie, ma sono dubbi che mi porto dietro da un po' di tempo! :cincin:
come ti hanno detto anche altri è sempre meglio entrare a 1080...ma poi sinceramente non capisco....affidati ai tuoi occhi e non a una teoria...le prove da fare non sono mica tante...entri a 720 o 1080...teoricamente vedi meglio se entri a 1080...ma se per caso vedessi meglio a 720?Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
hai scoperto l'acqua calda o la patata lessa scegli te.Citazione:
comunque penso che il 37x20 montando lo stesso processore visualizzi in maniera migliore i segnali 1080i e 1080p rispetto al 720p proprio perchè è 1024x720 e non 1280x720.
Il fatto è che mi interessava anche il fattore teorico che sta dietro a certe scelte di produzione. In più l'X20 ancora non ce l'ho, chiedevo anche per quello :)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Con calma l'ho scoperta anche io :DCitazione:
Ma non ho mai trovato risposta ad una domanda così banale
pensa che l'x20 non ha ingresso vga mentre l'x10 ce l'ha però il mapping 1:1 lo si può fare solo da vga con il risultato di avere si il mapping 1:1 ma inutilizzabile perchè gestito a 60hz quindi microscatti, sarebbe stato difficile implementare la giusta risoluzione nativa del pannello da hdmi a 50 hz? sai quante stupidaggini fanno i costruttori di tv.
Lo sto notando parecchio ultimamente, e sinceramente non avrei mai immaginato che sarebbe stata un'impresa così difficile trovare una tv da attaccare all'antenna e dire a mio padre: ecco vedi, non importa se è morto il tuo trinitron da 29", guarda come si vede bene anche qui! :cry:Citazione:
ah...beh.potevi dirlo che avevi scelto di impazzire....:DCitazione:
sì però x10 si mangia in un boccone x20...purtroppo per chi non ha sceltaCitazione:
Luctul.... ahahahaha :asd:
come hai ragione.tantissime volte mi viene da ridere quando sento che la tecnologia semplifica la vita....:DCitazione:
per vedere bene come il triniton devi rimanere basso di polliciaggio, se per esempio prendi un toshiba av 32 635d i tuoi genitori saranno contenti anche perchè per esperienza ti dico che preferiscono i bassi polliciaggi.Citazione: