No Sumit perchè?
Un'osservazione pero', se l'uso è per film, il sistema dovrebbe essere MINIMO 3.1, manca il centrale altrimenti. E' il diffusore più importante (dialoghi).
Visualizzazione Stampabile
No Sumit perchè?
Un'osservazione pero', se l'uso è per film, il sistema dovrebbe essere MINIMO 3.1, manca il centrale altrimenti. E' il diffusore più importante (dialoghi).
E' legittimo non volere casse per casa ma allora forse è anche inutile che ti compri un S/A multicanale 7.1 quando per pilotare una coppia di diffusori basta un amplificatore stereo. Se invece puoi arrivare a tollerare per casa anche un centrale e un SW allora può iniziare ad avere un senso pensare ad un sintoamplificatore multicanale come questo (o qualunque altro) ;)Citazione:
Originariamente scritto da sumit
Per i film è consigliabile piuttosto aggiungere il centrale ai due frontali piuttosto che il sub se proprio devi scegliere per ingombri o budget.
Ovvio che poi il minimo consigliabile sia un 3.1 (2 frontali, centrale, sub).
Tra le altre cose questo amplificatore si comporta molto bene anche in ambito musicale 2ch (stereo).
ciao a tutti. chiedo scusa ma non essendo un esperto e non volendo "invitare" a casa un tecnico per i settaggi, chiedo a qualcuno di buona volontà quali sono i settaggi che dovrei fare per avere un suono decente. purtroppo il manuale è fatto per chi ha un minimo di congetture ed io credo di non essere adatto. il suono attualmente è basso, cupo, se metto un film con effetti speciali e diciamo si rompe un vetro, il rumore del vetro (che con il yamaha vecchio sembrava rompersi in casa mia) si sente proprio piano e senza effetto realistico. attualmente sul display c'è scritto expanded.
ricordo che ho un 5.1 e casse frontali grandi e potenti.
spero in un vostro aiuto, se non è consentito nel forum anche in pvt. grazie 1000
Hai fatto la calibrazione con il MCACC?
no dave... leggendo sul manuale c'era scritto che era per esperti e non l'ho fatta. quindi mi consigli di farla collegando quella specie di aggeggetto? farà tutto da solo? mi sto impazzendo!
Assolutamente si!!
Vedrai che cambierà come dal giorno alla notte...segui bene le istruzioni e vai tranquillo!
nel pomeriggio faccio la prova e vi aggiornerò. grazie dave
dave una gentilezza: ho collegato un lettore multimediale che promette 1080p, è un kraun e ne ho parlato in apposita sezione. vorrei settare i parametri video hdmi del sinto (dove entra questo lettore con hdmi), ma non mi accede alle funzioni. sul manuale c'è scritto che se le funzioni non sono disponibili, vuol dire che non le supporta... ma per vedere che tipo di segnale sta uscendo dal sinto verso la tv, come si fa? vorrei vedere se il segnale che riceve è a 1080 e lo trasmette così alla tv, ma se non posso.... grazie
Di solito lo vedi sulla tv. Prova a chiedere nel thread relativo alla tua tv. ;)
Myabc ciao.
Come ti è stato consigliato è IMPORTANTE tu faccia la calibrazione MCACC (anche perchè lavora in maniere pressochè perfetta).
QUando l'hai fatta, riporta qui perfavore i livelli volume dei singoli diffusori, come te li ha impostati. Grazie.
Ho appena acquistato l'ampli (con indiana line arbour) e sono veramente soddisfatto.
Ho però una perplessita:ho collegato tramite hdmi l'ampli alla tv e l'audio attraverso un cavo rca.
Cambia qualcosa a livello qualitativo se utilizzassi l'ottico o coassiale?
Grazie in anticipo
Per MYABC:
L'ho appena acquistato e ti consiglio vivamente di effettuare il test:fa tutto lui!!!
Poi è ovvio che ho cambiato i volumi dei singoli diffusori,su tutti il sub che si sentiva pianissimo ma dopo averlo impostato su LARGE tutta un'altra musica!!
Scusate, queste sono le domande che mi buttano in crisi, sarò ancora troppo pivella... ma se è disponibile l'HDMI, perchè usare altre connessioni per l'audio?Citazione:
Originariamente scritto da bukornski10
Non trasporta ampiamente tutto l'HDMI?
Era una delle poche certezze che mi ero fatta..
io non l' ha usa la calibrazione, perche l' avevo fatta,e non mi e' piaciuto il risultato. ascolto il tutto sia film che musica in uscita: EXT STEREO: e sono pienamente soddisfatto... una bomba di suoni:eek: ..... ;)