Il contenitore mkv supporta gli audio HD, di solito vengono usati DTS e AC3 per una questione di file size, ma non ci sono problemi con i rispettiviformati HD.
Visualizzazione Stampabile
Il contenitore mkv supporta gli audio HD, di solito vengono usati DTS e AC3 per una questione di file size, ma non ci sono problemi con i rispettiviformati HD.
Lo so, ma il punto è un altro, chi si realizza da sè un mkv con audio HD, ovvero Dolby TrueHD e DTS Master-HD sa benissimo cosa sta realizzando e sicuramente non chiede info su cosa ha tra le mani.
Pertanto sappiamo tutti benissimo che si sta parlando di copie pirata, scaricate facilmente dalla rete e di cui pertanto non si conosce nulla.
Personalmente non capisco la necessità di fare tutto il lavoro per estrarre l'audio HD, rimuxarlo sempre in HD, mantenendo la stessa codifica, con il video, magari non compresso, per mantenere la stessa qualità dell'audio, con conseguenti perdite di tempo, tanto vale tenersi il file m2ts originale e non ho grattacapi e sono sicuro che tutto è effettivamente rimasto "in HD" (a parte il vecchio discorso che è comunque vietato farlo).
Ciao
Cavolo me lo fà anche con i blu-reyCitazione:
Originariamente scritto da pastore
Nessuno ha qualche idea ?
@ Pastore
Nel Regolamento, che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, esiste una ben precisa regola riguardante le quotature.
Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme a quanto stabilito dasl rgolamento.
Grazie.
Ciao.
Prova a cambiare il cavo HDMICitazione:
Originariamente scritto da pastore
Non credo che il cavo possa essere la causa di quanto lamentato.
Se proprio dovesse essere, la cosa si verificherebbe maggiormente con i BD, poichè aumenta la banda passante e le relative frequenze in gioco, con i DVD non ci sono tali problemi.
Se la cosa si verifica sempre e solo con i DVD, intesi come mezzo fisico, quindi non file su HDD, una volta verificato che tutti i settaggi siano esatti e congrui con il tipo di segnale e di collegamento, non rimane che pensare ad un malaugurato problema del lettore.
Se puoi verifica i DVD su un altro lettore e, meglio ancora, il tuo lettore su un altro impianto o display, se il problema rimane ancorato al lettore non ti rimane che portarlo al venditore per l'assistenza in garanzia.
Ciao
Una sola domanda, vi risultano problemi a riprodurre files con estensione avi?
GSpot mi segnala i seguenti codecs:
Audio : 0x0055 MPEG-1 Layer 3
Video : XviD ISO MPEG-4
N.B. Lo stesso file viene letto perfettamente sia da PC che da ingresso USB del mio tv samsung.
Un saluto a tutti
Se sul tuo lettore hai problemi vuol dire che qualche parametro non rientra tra quelli accettati.
Confronta le impostazioni che hai adoperato con quelle accettate e indicate sul manuale di istruzioni (o nella history dell'ultimo firmware) e prova a ricodificare il tutto usando solo impostazioni accettate.
Se hai altri file che si vedono/ascoltano senza problemi continua a usare le impostazioni che hai impiegato con successo con quelli, come ho già scritto tantissime volte è inutile (oltre che senza senso) variarle ad ogni file.
Ciao
Salve,
innanzitutto mi scuso x aver nel post precedente "quotato male" sono un pò nuovo di queste cose cercherò di stare più attento.
Ho provato nell'altro mio tv full hd un samsung 25' e non ho avuto problemi, ne con bd, ne con dvd ne con usb
Ho alcune domande prima di contattare domani il mio negoziante (la tv ha una settimana di vita):
c'è una procedura/sequenza particolare per connettere una periferica hdmi ?
la scritta "reference sw" che esce in corrispondenza della porta che stò usando nel menu (dove si vedono tutte le porte)
nel sito sharp ho visto che c'è un aggiornamento http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm datato 16/03/2010 qualcuno sà cosa sistema ?
Ringrazio tutti per il supporto.
Si quasi tutti si vedono senza problemi, alcuni no come quello che ho riportato prima.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
L'errore che esce a video è "Non è compatibile con video codec".
Strano perchè il codec XviD dovrebbe essere accettato.
Quanto al lettore, ho provato a resettarlo alle condizioni di fabbrica, ma senza nessun risultato, stesso problema.
Mah...
Come ho scritto prima, poichè dici che altri file che possiedi e che hai realizzato vengono riprodotti senza alcun problema, perchè hai cambiato codifica ? Realizzali tutti allo stesso modo di quelli che, come scrivi, non danno problemi.
Perchè andarsi a cercare possibili guai ?
Ciao
Forse perchè l'xvid non è un codec ma un contenitore....;)Citazione:
Originariamente scritto da gattopardo
Ho un problema con questo lettore . Fino ad oggi lo avevo sfruttato quasi esclusivamente con blu ray senza avere mai problemi. Oggi stavo guardando un dvd ed in diversi punti il video si bloccava . Ho provato ad estrarre il dvd e reinserirlo : il dvd si ribloccava negli stessi punti . E' un problema del lettore o del dvd ?
Grazie
Hai verificato che il disco non fosse sporco/graffiato?
Non ha nessun graffio, però è un dvd multiregione : 2,4,5
Può essere dovuto a questo ?