A Roma i TV costano meno, chissà perchè...Io vivo in zona Milano ed al momento quel prezzo in negozio ce lo scordiamo. Il meglio che ho visto è 999 con comunque il dubbio che poi il tv sia disponbile.Citazione:
Originariamente scritto da PITCHH
Visualizzazione Stampabile
A Roma i TV costano meno, chissà perchè...Io vivo in zona Milano ed al momento quel prezzo in negozio ce lo scordiamo. Il meglio che ho visto è 999 con comunque il dubbio che poi il tv sia disponbile.Citazione:
Originariamente scritto da PITCHH
Buonasera a tutti!
Dunque, da mercoledì mattina faccio parte del gregge dei possessori di un 42g15e e sono in pieno rodaggio usando i settaggi proposti da stefanosantilli.
Naturalmente mi aspetto che la qualità di immagine migliori con il passare del tempo visto che oggi, escludendo la visione in sd per la quale non sarebbe la prima scelta da fare, ho provato per la prima volta la visione di qualche BD, e nel dettaglio 300, Io sono leggenda e La fabbrica di cioccolato.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso da 300 per il quale invece mi aspettavo davvero molto di più. L'immagine sgranata e non molto nitida. Potrebbe essere dovuto al firmware 2004 installato sul tv?
E soprattutto, come è possibile aggiornare il firmware non avendo la possibilità di collegare il tv in rete?
Salve a tutti, quotando il post sopra mi trovo anch'io nella stessa situazione di giorgio81, da poco possessore del g15 con firmware vers. 2004. Non ho possibilità di aggiornare la tv a internet, non ho rete fissa, ma solo con internet key di alice tim.Citazione:
Originariamente scritto da giorgio81
Una domanda: è possibile collegare la tv al pc via lan e sfruttare il collegamento a internet del pc per aggiornare il tv? O c'è bisogno di un collegamento diretto router al tv e quindi una connessione da rete fissa?
Ho provato a recarmi ad un centro assistenza, mi hanno salvato su un pen drive la vers. 2012, messa su una SD CARD formattata e inserita allo slot della tv questa non la riconosce, riconosce solo file video e audio se inseriti nella SD.
Vi prego....un aiutino a noi utenti che non abbiamo la possibilità di collegare direttamente il tv alla rete internet fissa!!!!!:confused:
spegni il tv inserisci la memory e accendi, dovrebbe essere cosi la procedura, cmq cosa gradita se ci passi il firmware su rapidshare o megauload:DCitazione:
Originariamente scritto da adriano75
Ma scusa dopo averti dato la versione 2012 sul pendrive, quelli del Centro Assistenza non ti hanno spiegato come caricare il firmware? :confused:Citazione:
Comprato ieri da euronics g15 da 42" a 899. Pescara
come si carica il freware?
Sul sito ufficiale della panasonic non è stato pubblicato il nuovo firmaware per il g15... quindi io non mi fiderei a metterne dentro qualcuno reperito da centri assistenza o da altre fonti non ufficiali.Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
Purtroppo no, a dir la verità mi sono sembrati un pò imbranati, sembrava che chiedessi chissà cosa...... per il caricamento del firmware mediante la SD Card ho seguito le indicazioni presenti sul sito panasonic.usa, basta andare sul sito pana usa, cercare l'omologo prodotto statunitense del G15, e seguire le indicazioni di caricamento del firmware. Ovviamente il firmware disponibile sul sito americano non è lo stesso della versione europea, il centro assistenza mi ha dato la versione giusta, la 2012, risale a ottobre 2009. Seguendo le indicazioni del sito pana usa in pratica una volta caricato il file sddl.sec sulla schedina SD opportunamente formattata bisogna inserirla nello slot SD del tv e seguire le indicazioni a video. Il problema è che quando vado a inserire la schedina SD il tv apre il menu delle memorie di massa con il messaggio "file non valido"; questo perchè lo slot sd apre solo file jpeg, mp3, divx e avchd. In pratica non esegue il file scritto sulla scheda, si limita a indicarmi che il file non è apribile. Ho provato a inserire la scheda sd con tv da spenta ad accesa, o da già accesa; ho provato anche a selezionare la lettura dal media server. Nulla, non apre il contenuto della SD.Citazione:
Originariamente scritto da Loreman
Se volete posso postarvi il file che mi ha mandato l'assistenza, pesa circa 16 mega.
Ma esiste un modo di scaricare il firmware collegando il cavo lan da un pc portatile il cui unico accesso a internet è una internet key e collegare l'altra estremità della lan al tv?
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e Dopo avervi letto per mesi mi sono DECISO ad acquistare il titolo nel plasma. UNO SCHIANTO. Non ho ancora assaporato il BD poichè è in arrivo (sempre su Vostro consiglio un LG BD390) ma sono rimasto favorevolmente colpito da come si vedono i classici DVD, Sky HD. Benissimo anche il digitale terrestre, forse per il Fatto Che il segnale è al massimo SIA per qualità Che per quantità. Gli Stessi canali Invece da decoder SKY in BD Lasciano un po 'a desiderare, anche se non tutti. In sostanza la RAI e Mediaset si vedono molto bene sul terrestre (tranne i servizi registrati, sgranati), meno su Sky.
Preparato avevo la famiglia a vedere la BD molto peggio sul plasma 42 Che tipo vecchio Fujitsu Che avevo prima. Sono rimasti contentissimi anche Loro.
No Aloni, nessuna Scia (ho visto degli lcd imbarazzanti), nessuna sbavatura di ALCUN tipo, ottimi fluidissima colori, l'immagine.
Carina La possibilità di Connettersi ad internet. Ho anche aggiornato il suo software in pochi minuti
Non ho ancora toccato nessun settaggio e la paura d'Aver speso quasi €. 1,600 e veder maschile il televisore è un lontano ricordo.
Grazie per il Vostro Contributo e Vada di Panasonic chi è ancora perplesso.
: D: D: D: D: D: D: D
P.S. non so perchè s'inseriscono le maiuscole sul testo
Sul sito ufficiale della Panasonic (Italia) non c'è ombra di nessun firmware a disposizione per l'utenza, il firmware che il centro assistenza di Latina che mi hanno fornito me lo hanno scaricato da una loro rete interna.Citazione:
Originariamente scritto da MusicoPino
Ho mandato una mail a Panasonic Italia ieri pomeriggio spiegando il mio problema, ma ancora non mi hanno risposto. Resto in attesa....
Ok magari quando ti rispondono dicci cosa ti dicono.Citazione:
Ora domanda:
ma questi firmware vanno bene sia per il 42G15 che per il 46G15 o devono essere file differenti?
cambia anche le parole e le sposta di posizione ( male è diventato maschile)Citazione:
Originariamente scritto da mosciattip
ma il g15 c'è anche 46''??
leggimi sopra