Visualizzazione Stampabile
-
Figurati dav, non ce l'avevo con te, che tra l'altro sei sempre molto presente, era più che altro uno sfogo personale.
Poi sarà che uno diventa troppo pignolo, all'inizio sembra tutto rose e fiori mentre poi cominciano a notarsi anche i più piccoli difetti.
Cmq ringrazio l'utente che ha scritto la data del tuo post con i settaggi, ora l'ho trovato senza rileggermi tutte le pagine e sto provando a mettere le tue impostazioni per il calcio.
Diciamo che io per ridurre il difetto avevo ridotto al massimo il contrasto, così, a scapito di una immagine meno brillante, le bande le notavo di meno. Ho visto che tu, invece, hai messo il contrasto a 94, ma con altri valori, ora proverò.
Grazie a tutti. In ogni caso una chiamata all'assistenza provo a fargliela...
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Diciamo che io per ridurre il difetto avevo ridotto al massimo il contrasto, così, a scapito di una immagine meno brillante, le bande le notavo di meno. Ho visto che tu, invece, hai messo il contrasto a 94, ma con altri valori, ora proverò.
Il contrasto mi piace alto, rende più tridimensionale l'immagine.
Se sei già abituato ad un contrasto basso sicuramente aiuta ulteriormente, quindi sali progressivamente e vai per tentativi.
-
ragazzi c'è da fidarsi se domani mi propongono una riparazione invece di una sostituzione?
esperienze personali?
-
Buongiorno a tutti,
ho letto sia questa discussione che quella dedicata ai modelli Philips xx04H, trovando riferimenti al mio problema ma con indicate soluzioni diverse e in parte contrastanti.
Non mi è chiaro se il problema è stato risolto dagli utenti ai quali si è manifestato.
In breve, il mio LCD è il 37PFL9604H e il problema si manifesta con SkyHD (Pace), in modo non sistematico ma molto frequente l'immagine sparisce e dopo qualche secondo di schermo nero appare il messaggio "Formato non supportato".
Tale fenomeno si manifesta quasi esclusivamente sui canali Sky Cinema e Calcio, ma in rare occasioni anche guardando altri canali via SAT.
Spegnendo e riaccendendo lo Skybox o il televisore, il problema sparisce a volte per periodi lunghi altre volte si ripresenta dopo qualche minuto.
Questi gli accorgimenti che ho addottato dopo aver letto le discussioni:
- aggiornato sia lo Skybox che il Philips
- utilizzato cavo HDMI di buona qualità in sostituzione del cavo fornito da Sky
- impostato SkyHD come Originale oppure 1080i
- in un messaggio qualcuno aveva dichiarato che il problema si manifesta con PNM e 100/200Hz attivi, nel mio caso succede anche disabilitando tali opzioni
Ho acquistato questo TV agli inizi di Dicembre, dopo le prime manifestazioni del problema, ho aggiornato e cambiato cavo: il problema sembrava scomparso ma si è ripresentato dopo qualche settimana e tuttora ci convivo.
Sono rimasto il solo con questo problema ?
Grazie per qualsiasi vostro suggerimento.
-
Dav, ma i tuoi settaggi di pag. 28 (contr. 94, lum 50, col 56, niti 4 ecc.) li usi per tutto? Partite e film?
Ieri li ho provati tali e quali (ma con il contrasto leggermente più basso di 94), e devo dire che le strisce le noto di meno. Secondo me è perchè hai il colore molto alto: 56 io non l'ho mai tenuto, e inoltre usi ottimizzazione dei colori a medio. In questo modo il campo mi sembra molto più colorato e di conseguenza meno strisce scure. Certo però che l'immagine delle partite perde un po' in naturalezza. Pensa che io prima usavo colore 50 e ottimizzazione minimo. :p Ma sono disposto a tutto pur di non vedere le bande!
Invece devo dire che guardando con il tuo settaggio ieri sera un film su italia 1 HD l'immagine era assolutamente eccezionale! Ovviamente ho spento il pnm ma il resto l'ho lasciato come per le partite. Davvero buono.
Cmq mi confermi che è il tuo unico settaggio?
Per Dandi: mi pare di capire che il tv da quando l'hai comprato ti si è acceso una sola volta e poi non più. Beh, io in questa situazione pretenderei il cambio...
Per Mr. Smith: non mi pare di aver letto qui di utenti con questo problema... forse dovresti vedere nel forum relativo a sky (se c'è).
-
X Puffo 1978.
Se può esserti utile, ti posto i miei settaggi che utilizzo per sky hd (sia calcio che cinema).
Ti premetto che il contrasto mi piace molto meno pronunciato, rispetto a quello consigliato dal buon Davnet, e che vedo molte partite e non mi sono mai accorto, forse per la scarsa attenzione, di bande verticali. Magari fai una prova.
Contrasto 64
Luminosità 54
Colore 51
nitidezza 4
Rid. rumore medio
Tinta normale
Pnm spento (sempre,anche per le partite !)
Nitidezza superiore acceso
Contrasto dinamico minimo (o spento)
Retroil. din. immagine ottimale
Riduz. artefatti spento
Ottimizzaz. colori minimo
Spero di esserti stato utile. Ciao.
-
grazie diego, mi sei stato utilissimo, proverò anche i tuoi, sperando che vadano bene pure per SD (io ancora, ma soltanto per quest'anno :mad: , ho mediaset premium, l'anno prossimo passo a sky). :)
-
Nel frattempo oggi ho connesso per la prima volta un BDP (LG 390) e sono ancora senza parole!!!! :eek: :eek: :eek:
Fino ad ora credevo il Philips si vedesse bene. Adesso sono letteralmente sbalordito. Almeno tanto quanto quando da ragazzino vidi per la prima volta accendersi in soggiorno con le olimpiadi di Montreal il NordMende a colori costato a mio padre diversi stipendi.
Si vede in maniera divina!
Il Gladiatore sembra uscire dallo schermo e l'ondata su NY di The Day After Tomorrow........poi ho dovuto asciugare il parquet!!! :D
Veramente notevole! E di full-HD con Blu Ray ne avevo visti nei vari centri commerciali. Ecco la marcia in più del 9664!!! ;)
Molto bene!!!
-
Ciao Puffo1978, è da un po' di tempo che non ci si sente.
Ho letto il tuo problema e personalmente anche io come Re Diego non mi sono accorto delle bande verticali durante le partite con Sky HD che con le mie impostazioni vedo ottimamante, forse per una scarsa attenzione...non so.
Comunque ti riporto i miei settaggi che risulteranno per molti sparati al massimo e innaturali: ho visto che usate tutti valori molto bassi nel colore e nella nitidezza. Io a dire il vero ho queste impostazioni e mi ci trovo alla perfezione con tutte le sorgenti sia hd che sd. Davvero sono soddisfatto! Fai una prova anche se il colore a 72 e contrasto a 95 ti sembreranno eccessivi e vedrai che la visione non è poi così innaturale con questo ottimo televisore! Ho provato a mettere colore 55 oppure una nitidezza più bassa ma non mi ci trovo per niente i colori sono troppo deboli e la visione che si ha non è "ricca" ma povera di bellezza.:O Saluto tutti ciao
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 72
Nitidezza: 8
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Minimo
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Medio
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Minimo.
P.S Provate tutti queste mie impostazioni e fatemi sapere che ne pensate:D
-
Con i nuovi widgets inizia ad essere veramente interessantissimo il netTv :D
iConcert, Quattroruote, Coming Soon, Corriere della Sera, Meteo, YouTube...! Una bella ciliegina sulla torta...
-
Ciao ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito ad attaccare al muro il TV, e finalmente l'ho acceso è veramente bello
Solo che non sono rimasto totalmente soddisfatto dalla staffa che mi sono comprato e che ho pagato parecchi soldi:mad:
Purtroppo la distanza che la tv rimane dalla parete è di 14 cm e sarei stato più contento se fosse stato qualche cm in meno.
In'oltre l'ambilight non mettetelo a più di questi cm perchè comncia a perdere qualcosa.
Ciao e ci sentiamo presto ora provo qualche settaggio pubblicato da voi esperti.
-
grazie anche a phoenix, provati anche i tuoi ma decisamente troppo colorato e nitido per i miei gusti.
Invece quello di diego lo trovo un po' troppo spento come settaggio, sicuramente per il basso contrasto.
Devo dire che poi, se uno ha sempre abituato gli occhi ad un determinato settaggio, è difficile abituarsi ad uno diverso! :D
Invece con quelli postati da davnet a pag. 28 mi trovo abbastanza bene, con qualche piccola modifica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capannelle
Solo che non sono rimasto totalmente soddisfatto dalla staffa che mi sono comprato e che ho pagato parecchi soldi:mad:
Purtroppo la distanza che la tv rimane dalla parete è di 14 cm e sarei stato più contento se fosse stato qualche cm in meno.
In'oltre l'ambilight non mettetelo a più di questi cm perchè comncia a perdere qualcosa.
Sono parecchi 14 cm... come è già stato specificato l'ideale è tra i 4 e gli 9 cm, a livello stilistico (l'effetto quadro è il top tra i 4 e i 5 cm) e per l'ambilight. iciamo che 5 - 8 cm sono il meglio.
Mi ricordo che tu non potevi fare di meglio perchè se non sbaglio ti serve una staffa di quelle con il braccio che permette di modificare l'angolazione...
-
E si Davnet purtroppo penso di aver fatto una cretinata.....a questo punto non so che fare o meglio ci sarebbero 2 opzioni.
1 Dirottare la staffa che ho attualmente su un'altra TV (che ancora non ho ma forse tra breve......) e comprarla un'altra per il mostro ma questa volta andando a colpo sicuro e ancora non ho le idee molto chiare (forse melicone flat 10)
2 Rimanere così come è.
-
Io l'ambi ce l'ho a 25 cm dal muro e l'effetto è ottimo!!!:D